Diretta/ Pordenone Frosinone (risultato finale 2-0) video DAZN: Ciurria è decisivo

- Fabio Belli

Diretta Pordenone Frosinone. Streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Serie B
Video Frosinone Cittadella (Foto LaPresse)

DIRETTA PORDENONE FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-0): CIURRIA DECISIVO

Triplice fischio finale nel match di Serie B tra Pordenone Frosinone. I padroni di casa si impongono per due reti a zero grazie alla doppietta personale di Ciurria. Succede tutto nel corso del primo tempo con il giocatore casalingo che mette a segno due reti tra il diciannovesimo e il ventiduesimo minuto. Nulla da fare per la truppa ciociara, che esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Pordenone. Bella boccata d’ossigeno per il gruppo guidato da mister Domizzi, di nuovo alla vittoria in casa. Continua invece il momento difficile per il Frosinone di Fabio Grosso: squadra in difficoltà e classifica che la vede a pari merito proprio col Pordenone dopo la sconfitta odierna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOPPIETTA DI CIURRIA NEL PRIMO TEMPO

Si è concluso il primo tempo di Pordenone Frosinone, coi padroni di casa avanti sul risultato di 2-0. Al diciannovesimo minuto il Pordenone passa in vantaggio grazie ad un gol di Ciurria. Falasco al volo mette dentro l’area una bella palla per Musiolik, il cui suggerimento premia l’inserimento del compagno che si infila tra le maglie gialloblu e supera Bardi per l’uno a zero. Il gol galvanizza non poco la squadra di casa, che attorno al ventiduesimo va sul due a zero. Zammarini recupera una bella palla a centrocampo e si lancia palla al piede verso l’area avversaria, confezionando l’assist vincente per Ciurria che di mancino batte Bardi. Il Frosinone torna negli spogliatoi sotto di due gol e adesso è chiamato ad una grande reazione nella ripresa. Vedremo se il Pordenone, invece, si limiterà a gestire o se proverà a cercare il terzo gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Il cammino delle due squadre che si affrontano nella diretta di Pordenone Frosinone ci mette di fronte a un epilogo non di facilissima lettura. Entrambe le squadre infatti sono appena sopra la zona playout. Peggio sono messi i ramarri neroverdi che hanno 37 punti anche se c’è da dire che hanno una gara da recuperare. Al momento la squadra ha ottenuto 37 punti con 8 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte ed è 3 lunghezze sopra la zona playout dove troviamo l’Ascoli. L’attacco ha un po’ deluso con appena 33 reti, dietro le cose vanno decisamente meglio grazie a 34 gol subiti fino a questo momento. Dall’altro lato troviamo i gialloblù che di punti ne hanno 40 con 9 successi, 13 pari e 11 ko. L’attacco sta facendo grande fatica con 29 reti siglate fino a questo momento. Dietro le cose non vanno di certo meglio visto che fino a quest’oggi sono stati incassati ben 38 gol. Staremo a vedere come potremo aggiornare il bilancio oggi dopo questa partita.

DIRETTA PORDENONE FROSINONE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pordenone Frosinone non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA PORDENONE FROSINONE: TESTA A TESTA

Sono appena 5 i precedenti della diretta di Pordenone Frosinone che si gioca oggi in casa dei ramarri neroverdi. Il bilancio è nettamente in favore della squadra di casa che ha vinto 2 volte rispetto all’unico successo dei gialloblù. I ramarri si sono imposti 3-0 in casa nel primo precedente nell’agosto del 2019. La gara vide l’esplosione del grande talento di Pobega oggi in Serie A con lo Spezia e quel giorno autore di una doppietta. Barison nel finale regalava ai suoi un gol come ciliegina sulla torta. Il Pordenone è riuscito a vincere ancora nelle semifinali playoff del 9 agosto 2020 una gara terminata 0-1 con un gol nel finale di Tremolada. L’unico successo dei ciociari in casa dei neroverdi è rappresentato dalla gara di ritorno dei playoff stessi terminata 0-2 con i gol nel primo quarto d’ora di Ciano e Novakovich e in grado di lanciare verso la finale degli spareggi il Frosinone che poi perse contro lo Spezia stesso. Nella gara d’andata le due squadre hanno chiuso allo Stirpe col risultato di 1-1.

DIRETTA PORDENONE FROSINONE: PARTITA DA DENTRO O FUORI!

Pordenone Frosinone, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Scontro molto delicato tra due squadre che non possono più sbagliare: 6 punti di vantaggio sulla zona play out per i ciociari, solo 3 per i Ramarri che dopo l’esordio con vittoria di Domizzi in panchina, sono di nuovo caduti perdendo in rimonta sul campo della Cremonese.

Risultati che hanno costretto il Pordenone a mettere definitivamente da parte le ambizioni di inizio stagione e doversi ora guardare le spalle considerando la risalita dell’Ascoli, che dopo le ultime 2 vittorie consecutive potrebbe risucchiare i neroverdi in zona play out. Non può dirsi completamente tranquillo neanche il Frosinone che dopo il cambio in panchina tra Nesta e Grosso ha ottenuto solo 2 punti in 3 partite disputate col nuovo allenatore. Una sola vittoria nelle ultime 10 partite disputate in campionato per il Frosinone, ora costretto a mettere in cassaforte la salvezza piuttosto che pensare alla zona play off, che sembrava ancora fino a qualche settimana fa un obiettivo alla portata.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE FROSINONE

Le probabili formazioni della sfida tra Pordenone e Frosinone allo stadio Guido Teghil. I padroni di casa allenati da Maurizio Domizzi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Bindi, Berra, Stefani, Barison, Falasco, Magnino, Misuraca, Zammarini, Biondi, Ciurria, Musiolik. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Grosso con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Bardi, Brighenti, Szyminski, Ariaudo, Zampano, Gori, Maiello, Vitale, Rohden, Kastanos, Iemmello.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Pordenone Frosinone, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie B. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.65 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.75 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.10 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA