DIRETTA/ Pordenone Perugia (risultato finale 3-0) DAZN: Tris nella ripresa!

- Fabio Belli

Diretta Pordenone Perugia streaming video DAZN: formazioni ufficiali e risultato live del match della tredicesima giornata del campionato di Serie B allo stadio Bottecchia.

Pordenone Serie B Video Pordenone Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA PORDENONE PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Friuli il Pordenone batte il Perugia con un netto 3 a 0. La partita, rimasta bloccata dopo i primi quarantacinque minuti di gioco caratterizzati dalla traversa centrata da Pobega al 36′, è stata decisa soltanto nel corso del secondo tempo: i neroverdi di casa hanno trovato il gol del vantaggio al con Gavazzi al 54′ ed hanno quindi raddoppiato al 62′ per merito di Ciurria. Nel finale, è Mazzocco a chiudere definitivamente i conti siglando il tris all’87’. Male invece i biancorossi di mister Oddo, incapaci di creare reali pericoli alla difesa avversaria. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pordenone di portarsi a quota 22 in classifica mentre il Perugia resta fermo a 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Pordenone Perugia, sabato 23 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a DAZN, che potranno collegarsi tramite pc sul sito dazn.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale DAZN.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquatacinquesimo minuto, il risultato tra Pordenone e Perugia è cambiato ed è ora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa ripetono quanto visto in avvio di gara ma con una cattiveria agonistica maggiore e, dopo i tentativi falliti da Barison e Strizzolo, ci pensa Gavazzi a portare in vantaggio i neroverdi di mister Tesser andando a segno al 54′, concludendo una bella giocata in solitaria.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pordenone e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nonostante qualche spunto interessante provato dalle due squadre, il punteggio è rimasto sin qui bloccato e l’occasione più grande per i neroverdi del tecnico Tesser, oltre che del match stesso, è arrivata al 36′, quando la conclusione di Pobega ha centrato la traversa della porta avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara Ivan Robilotta, della sezione di Sala Consilina, ha ammonito rispettivamente Gavazzi da un lato e Di Chiara dall’altro.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli Venezia Giulia la partita tra Pordenone e Perugia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentanto subito di prendere in mano le redini del match attuando un pressing particolarmente alto nei confronti degli avversari, così da indurli all’errore. Tutte e due le compagini mantendono in ogni caso dei ritmi piuttosto bassi in questo avvio di gara, complice anche la fitta pioggia che si sta abbattendo sullo stadio Friuli in queste ore.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Pordenone Perugia mette di fronte fra pochi minuti due formazioni con numeri piuttosto simili fino a questo momento nel campionato di Serie B. Per i neopromossi friulani ecco un eccellente bilancio di 19 punti: il Pordenone infatti finora ha vinto cinque partite, ne ha pareggiate quattro e perse soltanto tre, in positivo per i ramarri anche la differenza reti che è pari a +3 grazie a 18 gol segnati e 15 reti invece incassate. Si tratta attualmente di uno scontro diretto, perché pure il Perugia vanta 19 punti in classifica, sempre grazie a cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Nel caso degli umbri però la differenza reti è pari a zero, perché il Perugia ha segnato 14 gol e ne ha subiti altrettanti. Adesso però basta numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali di Pordenone Perugia e poi la parola passa al campo. Si gioca! PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Barison, De Agostini; Gavazzi, Pasa, Pobega; Misuraca; Ciurria, Strizzolo. Allenatore: Tesser. PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Balic, Dragomir; Fernandes; Melchiorri, Iemmello. Allenatore: Oddo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROTAGONISTA

Siamo sempre più in vista della diretta di Pordenone Perugia: il campionato che Pietro Iemmello sta producendo con la formazione umbra è di primissimo livello. Capocannoniere con 9 gol, anche grazie a qualche rigore (il Perugia ne ha avuti a disposizione tanti), Iemmello ha segnato ben oltre la metà delle reti dei suoi: basti pensare che il solo Cristian Buonaiuto si è ripetuto ma è arrivato soltanto a 2 gol, mentre tutti gli altri marcatori del Grifone sono a quota 1. Per l’attaccante del ’92 ci sono anche esperienze in Serie A, con le maglie di Sassuolo e Benevento; la sua stagione della consacrazione era arrivata in Lega Pro con il Foggia, quando aveva segnato 24 gol in campionato (finale playoff per i satanelli) e 8 nella Coppa Italia di categoria, messa in bacheca. Qualche infortunio di troppo ne ha frenato la crescita, ma oggi Iemmello è tornato grandissimo protagonista e il Perugia, pur reduce dal ko interno contro il Cittadella, conta e punta su di lui per prendersi finalmente quella promozione in Serie A che manca da tempo, e che è il vero obiettivo della squadra. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti della diretta di Pordenone Perugia che si disputa per la prima volta oggi per la tredicesima giornata di Serie B. Il percorso fino a questo momento di entrambe le squadre è stato praticamente uguale con 19 punti in classifica grazie a 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. I neroverdi sono reduci da un bel filotto di risultati utili consecutivi. Dopo la sconfitta 4-2 a Castellammare contro la Juve Stabia infatti sono arrivate due vittorie con Venezia e Trapani e due pareggi con Cittadella ed Entella. Dopo tre risultati utili il Perugia è caduto invece nell’ultimo turno allo Stadio Renato Curi contro il Cittadella per 2-0. La gara sarà dunque come uno spareggio in zona playoff per puntare alla parte alta della classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pordenone Perugia, sabato 23 novembre 2019, si gioca alle ore 15.00 ed è diretta da Rubilotta alla Dacia Arena di Udine: sarà un match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Ramarri padroni di casa considerabili come una delle grandi sorprese di questo avvio di campionato. Al primo torneo di Serie B in assoluto della loro storia i friulani fanno parte del gruppo delle quarte dopo 12 giornate, a quota 19 punti. E la classifica poteva essere ancor più lusinghiera se gli uomini di Attilio Tesser fossero andati oltre il pareggio nel match prima della sosta, raggiunti in casa dell’Entella dopo essere passati in vantaggio con Strizzolo. Sarà molto importante il testo contro un Perugia che affianca i neroverdi in classifica, un vero test di alta quota con il Perugia reduce da un altro pesante ko, 0-2 in casa, nello scontro diretto contro il Cittadella. Un ko significativo perché prima ancora gli umbri avevano perso col Benevento, dimostrando di soffrire gli scontri al vertice in un cammino altrimenti lusinghiero.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PERUGIA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pordenone Perugia, sabato 23 novembre 2019 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine, match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Il Pordenone allenato da Attilio Tesser sarà schierata con un 4-3-1-2: Di Gregorio; Semenzato, Vogliacco, Camporese, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Ciurria; Strizzolo, Candellone. Risponderà il Perugia guidato in panchina da Massimo Oddo con un 3-4-1-2: Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco; Falzerano, Carraro, Balic, Di Chiara; Nicolussi Caviglia; Falcinelli, Iemmello.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.45, l’eventuale pareggio a una quota di 3.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.10. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie