Diretta Porto Roma (risultato finale 1-1): i giallorossi resistono in dieci
Ammonito anche Otavio per aver fermato una ripartenza di Baldanzi, quindi la Roma resta in dieci uomini: secondo giallo per Cristante per una trattenuta su Vieira. Con l’uomo in più il Porto cerca a tutti i costi il guizzo vincente ma riesce a creare poco: al 39′ bella sponda di Moura ma Omorodion è lento e non riesce ad arrivare alla conclusione. Nel recupero vengono ammoniti anche Paredes e Baldanzi ma la Roma resiste su un 1-1 molto promettente in chiave qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Porto Roma: dove vedere la partita
Per seguire la diretta Porto Roma delle 21.00 sarà necessario che tutti i tifosi e gli interessati abbiano sottoscritto in precedenza un abbonamento ai servizi di Sky Sport, sarà quindi possibile sintonizzarsi al canale Sky Sport (canale 252), o in alternativa collegarsi alle piattaforme di streaming SkyGo o NowTv.
Svilar salva su Moura a inizio ripresa
La Roma inizia il secondo tempo con Pisilli in campo al posto di Kone ed El Shaarawy al posto di Saelemaekers. Dopo 2′ subito chance per il Porto con Moura che si fa ipnotizzare da Svilar a tu per tu col portiere avversario. Al 12′ murata una potente conclusione di Pellegrini, il Porto non trova spazi e opera un doppio cambio, dentro Pepe e Vieira, fuori Varela e Mora. Pericoloso Cristante con un colpo di testa da calcio d’angolo ma al 22′ è il Porto a pareggiare: Diogo Costa lancia lungo per Pepe che viene chiuso dai difensori avversari, il pallone finisce a Moura che mette fuori causa Svilar sulla sua conclusione anche grazie a una deviazione di Baldanzi. Subito dopo la Roma sostituisce Pellegrini con Soulé. (agg. di Fabio Belli)
Dybala ko, entra Baldanzi
Al 29’ arriva un cartellino giallo per Celik, mentre al 31’ Pellegrini spreca un’ottima occasione su assist di Angelino, mandando il pallone fuori. Poco dopo viene ammonito anche Kone. Al 39’, la Roma perde Dybala per un problema al ginocchio, sostituito da Baldanzi. Il finale di primo tempo è molto acceso, con un altro giallo per Moura. Al 50’, nel recupero, i giallorossi trovano il vantaggio: cross di Saelemaekers deviato da un difensore e poi finalizzato da Celik. (agg. di Fabio Belli)
Mora e Omorodion non si intendono
Nei primi minuti, il Porto ha la prima occasione dopo un errore di Saelemaekers, ma non concretizza. Varela cade in area per un contatto con Ndicka, ma l’arbitro lascia proseguire. All’11’, Dovbyk spreca una chance calciando a lato invece di servire Pellegrini. Poco dopo, Omorodion e Mora non riescono a finalizzare un’azione pericolosa. Pellegrini viene ammonito per un fallo su Eustaquio, mentre al 19’ Dybala prova la conclusione su sponda di Dovbyk, ma Diogo Costa blocca senza difficoltà. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Porto Roma: trasferta ostica per i giallorossi
La diretta Porto Roma sarà valida per l’andata degli spareggi del nuovo formato della Europa League e mette a confronto due squadre che nelle competizioni europee hanno faticato fino all’ultimo tanto da non essere sicuri di passare neanche la prima fase, i padroni di casa hanno vissuto un cambio di allenatore e in Liga Portugal sono al 3° posto ma non più in maniera così solida, in Europa League invece si sono qualificati all’ultima giornata con il 18° posto.
Gli ospiti invece in campionato hanno trovato qualche difficoltà in più, hanno vissuto due cambi di allenatore e ora occupano il 9° posto in classifica in Serie A mentre in Europa League con l’ultima vittoria sono riusciti a raggiungere il 15° posto.
Diretta Porto Roma: le probabili formazioni
Per l’importante partita dell’Estadio do Dragao la squadra di casa dovrebbe confermare il 3-5-2 del mister Martin Anselmi dell’ultima partita di campionato con Diogo Costa in porta, Djalò, Perez e Zé Pedro i tre difensori centrali, Joao Mario e Moura gli esterni con Varela, Eustaquio e Rodrigo Mora a completare il centrocampo nella zona centrale, coppia d’attacco Pepe e Samu.
Gli ospiti di Claudio Ranieri invece dovrebbero essere schierati con un 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, Ndicka, Hummels e Mancini in difesa, Angelino e Saelemaekers sulle fasce, Paredes e Manu Kone in mezzo al campo, Dovbyk unica punta supportato alle spalle da Dybala e Pellegrini.
Diretta Porto Roma: pronostico e quote
La diretta Porto Roma è sicuramente una delle partite più interessanti di questa fase dell’Europa League, si scontrano infatti due squadre con un organico forte e che sulla carta potrebbero essere considerate anche due pretendenti al raggiungimento della finale.
Sono due squadre costruite su due fondamenti tattici differenti, i padroni di casa sulla fase offensiva mentre gli ospiti sull’attenzione a non prendere gol, la partita potrebbe essere quindi giocata molto a centrocampo e sulle ripartenze delle due squadre che vorranno portarsi in vantaggio nella doppia sfida. Secondo i bookmakers, in particolare bet365, la vittoria del Porto è più probabile e quotata 2.35, la vittoria della Roma invece è data a 2.90 mentre la quota più alta è il pareggio a 3.50.