DIRETTA PORTOGALLO DANIMARCA (RISULTATO FINALE 5-2): RONALDO & CO. ALLA FINAL FOUR!
Dopo aver sofferto non poco il Portogallo riesce comunque a chiudere la pratica danese: 5-2 e qualificazione alla final four di Nations League archiviata per Ronaldo & Co. In chiusura dei supplementari, al 115′, arriva il gol del definitivo 5-2 firmato da Goncalo Ramos, servito da Diogo Costa. La Danimarca non ne ha più e i portoghesi avanzano dunque alla fase finale della competizione. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Portogallo Danimarca streaming video, dove vedere la partita
Per seguire la diretta Portogallo Danimarca delle 20.45 basterà collegarsi alla piattaforma di streaming UEFA TV disponibile tramite il sito o l’applicazione scaricabile su cellulari e le smart Tv.
LUSITANI VIRTUALMENTE QUALIFICATI AI SUPPLEMENTARI
Si infiamma la partita nel secondo tempo. Al 27′ il Portogallo torna in vantaggio con Cristiano Ronaldo, bravo a risolvere una mischia. Al 31′ però Dorgu serve Eriksen che da due passi insacca il 2-2. Al 41′ però i lusitani trovano il gol che porta il match ai supplementari: Nuno Mendes serve Trincao che firma il 3-2. In apertura dei tempi supplementari il Portogallo trova subito la rete che porta per la prima volta nel match alla qualificazione nel conto tra andata e ritorno i lusitani: è doppietta per Trincao, che segna con una gran botta dal limite. (agg. di Fabio Belli)
LEAO OUT TRA I LUSITANI
Nel secondo tempo si accende il match, vengono ammoniti Eriksen e Ruben Dias, al 5′ interessante conclusione di Hjulmand per i danesi ma il pallone si perde sul fondo. All’11’ arriva il pareggio della Danimarca: stacco di testa di Kristensen con perfetta scelta di tempo su cross da calcio d’angolo, l’ago della bilancia della qualificazione si sposta di nuovo verso i danesi. Viene ammonito Noorgard, nel Portogallo Diogo Jota sostituisce Leao, Skov Olsen rileva Lindstrom nella Danimarca. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A RONALDO
Al 37’ Vitinha sfiora il gol con un tiro dal limite che termina di poco alto. Un minuto dopo, il Portogallo trova il vantaggio grazie a un’autorete sfortunata di Andersen, che di testa devia nella propria porta un corner. Nel recupero, Ronaldo segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco: ulteriore brivido per la Danimarca ma si va all’intervallo sull’1-0, coi lusitano che anno per il momento pareggiato il ko dell’andata. (agg. di Fabio Belli)
SCHMEICHEL PARA UN RIGORE A RONALDO!
Al 6′ il Portogallo può già andare dal dischetto: calcio di rigore provocato dall’ex Lecce Patrick Dorgu, dagli undici metri va Cristiano Ronaldo ma Kasper Schmeichel compie la prodezza e sventa il tentativo. Al 18′ il duello si ripete con medesimo esito, grande intervento di Schmeichel su colpo di testa di Ronaldo da posizione molto interessante. Al 24′ protagonista anche il portiere di casa, Diogo Costa si oppone a una rasoiata piazzata all’angolino da Hojlund. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Lusitani a caccia della rimonta a Lisbona nella diretta Portogallo Danimarca, infatti giovedì sera a Copenaghen la partita d’andata ha visto il successo danese per 1-0, che è stata appena la quarta vittoria per la Danimarca su un totale di ben diciassette partite contro il Portogallo, perché la Nazionale iberica domina con ben undici vittorie mentre i pareggi sono solamente due. La Danimarca in effetti non vinceva contro il Portogallo dal 2-1 di martedì 11 ottobre 2011, nel girone di qualificazione per gli Europei dell’anno seguente, dove tra l’altro le due Nazionali si sarebbero ritrovate nella prima fase a gironi, in quel caso però con vittoria per 3-2 del Portogallo.
Più in generale, fino a tre giorni fa c’era una striscia aperta di tre vittorie consecutive per il Portogallo, che però adesso deve cercare di ribaltare il ko firmato dal gol di Hojlund. Obiettivo opposto ovviamente per gli ospiti, ma stiamo per capire chi potrà sorridere davvero al termine della diretta Portogallo Danimarca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Portogallo Danimarca, gli ospiti sognano la semifinale
La diretta Portogallo Danimarca sarà valida per la partita di ritorno dei quarti Nations League e partirà dalla sconfitta dei potoghesi per 1-0 nella partita d’andata che dovranno quindi disputare degli ottimi 90 minuti per riuscire a ribaltare il risultato e qualificarsi per il prossimo turno che gli permetterà di continuare a sperare nella vittoria della competizione.
Ai danesi toccherà il compito forse più arduo ovvero ripetere l’ottima prestazione della partita d’andata e riuscire a portare a casa uno dei due risultati favorevoli per il passaggio del turno.
Portogallo Danimarca, probabili formazioni
Per la partita dell Estadio Jose Alvalade i padroni di casa dovrebbero essere messi in campo da Roberto Martinez con il 4-2-3-1 con Diogo Costa in porta, Diogo Dalot e Nuno Mendes gli esterni bassi con Ruben Dias e Inacio difensori centrali, Vitinha e Bernardo Silva in mediana, Pedro Neto, Bruno Fernandes e Rafa Leao trequartisti in supporto di Cristiano Ronaldo unica punta.
Gli ospiti si schiereranno a specchio con il 4-2-3-1 scelto da Brian Riemer con Schmeichel tra i pali, Maehle, Vestergaard, Andersen e Kristensen in difesa, Norgaard e Hjulmand in mediana, trequarti composta da Isaksen e Lindstrom sulle fasce ed Eriksen in posizione centrale alle spalle di Biereth riferimento avanzato.
Portogallo Danimarca, quote e pronostico finale
La diretta Portogallo Danimarca è una sfida che sulla carta vede i padroni di casa nettamente favoriti per la vittoria finale, come però era anche per la gara d’andata che però ha dato un risultato diverso portando ora a mettere in dubbio che il risultato possa essere ribaltato, grazie ad una buona prestazione difensiva da parte degli ospiti.
Secondo i siti di scommesse, come bet365, il risultato più probabile è la vittoria del Portogallo la cui quota è di 1.60, la vittoria della Danimarca invece ha una quota pari a 5.25 mentre il pareggio è quotato a 4.10.