DIRETTA/ Portogallo Germania (risultato finale 2-4) video tv: Ronaldo non basta

- Fabio Belli

Diretta Portogallo Germania. Streaming video e tv del match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020.

Portogallo U21 gruppo Europei Under 21 semifinale lapresse 2021 640x300 Video Portogallo Norvegia (Foto LaPresse)

DIRETTA PORTOGALLO GERMANIA (RISULTATO FINALE 2-4): CR7 NON BASTA, VOLANO I TEFESCHI

Il Portogallo accorcia le distanze al sessantasettesimo minuto con Diogo Jota, che a porta sguarnita concretizza l’assist al bacio di Cristiano Ronaldo. Bel traversone di Guerreiro per CR7 che la rimette dentro per il compagno, bravo a farsi trovare pronto e a spedire in rete con tempismo (2-4). Il Portogallo insiste e al settantanovesimo colpisce un palo con Renato Sanches, la cui conclusione dalla distanza spaventa non poco il portiere tedesco Neuer. La risposta della Germania arriva a sette minuti dal novantesimo, con Goretzka che si rende protagonista di una bellissima azione personale: tiro violento dal limite dell’area e palla di poco alta sopra la traversa. Vengono concessi quattro minuti di recupero all’Allianz Arena, all’interno dei quali il Portogallo prova a riaprirla. Solo il triplice fischio fa arrendere Cristiano Ronaldo. La Germania gioisce e porta a casa un successo netto contro i portoghesi, sconfitti sul risultato di 4-2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOSENS ALLUNGA

Superato il sessantesimo minuto della diretta di Portogallo Germania e i tedeschi hanno allungato il passo, mettendo in ghiaccio il risultato. Punteggio fermo sull’1-4 per la formazione allenata da Joachim Low che sigla il tris al cinquantunesimo minuto con un inserimento perfetto di Havertz: a porta vuota il giocatore tedesco spinge in rete il pallone offertogli da Gosens e fa esultare i suoi tifosi. Ancora Germania in attacco al sessantesimo minuto, con un colpo che rischia di affondare definitivamente il Portogallo: ci pensa Gosens, questa volta, ad arrotondare il punteggio e ad infilare alle spalle di Rui Patricio con un bel colpo di testa. Pomeriggio da incubo per il Portogallo. Partita ancora lunghissima ma la Germania è ad un passo dalla vittoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AUTORETE GUERREIRO

Portogallo Germania sul risultato live di 1-2 quando siamo quasi agli sgoccioli del primo tempo. Dopo il gol del vantaggio siglato da Cristiano Ronaldo, ci prova Joshua Kimmich per i tedeschi, con un’iniziativa sulla corsia laterale destra che sfuma direttamente tra le braccia di Rui Patricio. La Germania preme e prova a riaffacciarsi in attacco, questa volta con uno spiovente dalla sinistra da parte di Gosens: ancora una volta la difesa portoghese fa buona guardia e allontana. I tedeschi pareggiano i conti al trentacinquesimo minuto grazie al bellissimo sinistro sotto porta di Havertz. Poco dopo ecco concretizzarsi il sorpasso della Germania: Kimmich mette forte in mezzo per Gnabry, Guerreiro lo anticipa e involontariamente infila dentro la propria porta. 1-2 a cinque minuti dall’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI RONALDO

Abbiamo appena arpionato il ventesimo minuto della diretta di Portogallo Germania e il risultato live è di 1-0 per la formazione portoghese. Partita sbloccata attorno al quarto d’ora, grazie ad una ripartenza fulminante da parte dei lusitani, con Cristiano Ronaldo lucido e decisivo sotto porta. Dopo un corner battuto dalla Germania, Danilo Pereira intercetta palla e lancia Bernardo Silva; ottima mancino da parte di Silva per Diogo Jota dentro l’area da rigore tedesca. L’attaccante del Liverpool tiene palla e confeziona un bel suggerimento per Cristiano Ronaldo che a porta praticamente sguarnita non può fallire. La punta della Juventus, infatti, risponde presente e spinge in rete il pallone dell’uno a zero. Portogallo avanti sulla Germania, ottimo impatto alla gara da parte di CR7 e compagni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Finalmente siamo al via della diretta di Portogallo Germania. Come abbiamo detto, la nazionale tedesca ha già le spalle al muro e non può permettersi altri passi falsi: contro la Francia ha perso nonostante giocasse in casa, e ora un’altra sconfitta rischierebbe di compromettere la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei 2020. Certamente il fatto che si qualifichino anche le migliori terze in classifica concede un’opportunità extra alla Germania: anche perdendo questa sera, potrebbe prendersi comunque il pass con una goleada contro l’Ungheria, ma in questo caso bisognerebbe andare a considerare gli altri gironi e dunque sarebbe meglio per Joachim Loew portare a casa almeno un pareggio, contando poi sul fatto che il Portogallo dovrà giocare contro la Francia e potrebbe incappare in una sconfitta. A quel punto la differenza reti sarebbe determinante per il secondo posto nel gruppo F, ma per questo discorso bisognerà aspettare chiaramente che sia finito il match dell’Allianz Arena: ora dunque siamo pronti a vivere le grandi emozioni di Monaco di Baviera, dunque mettiamoci comodi e facciamo parlare il campo perché la diretta di Portogallo Germania comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PORTOGALLO GERMANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Portogallo Germania, e vale per tutte le partite degli Europei 2020, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: è infatti Sky che si occupa dell’intera programmazione del torneo, dunque gli abbonati avranno accesso alle immagini attraverso il loro decoder e, in assenza di un televisore, potranno seguire il match anche grazie al servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivabile con l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

DIRETTA PORTOGALLO GERMANIA: GLI ALLENATORI

La diretta di Portogallo Germania è anche una bella sfida tra i due Commissari Tecnici, perché si tratta di due allenatori che con le loro nazionali hanno già vinto. Fernando Santos è campione d’Europa in carica: era infatti lui il CT che aveva spinto i lusitani a vincere la finale dello Stade de France contro i padroni di casa, recentemente sui social è anche comparso un video girato poco dopo negli spogliatoi e con Cristiano Ronaldo che elogia tutti e in particolar modo lo stesso Fernando Santos, che ora potrebbe diventare il primo allenatore nella storia a vincere due Europei consecutivi. Joachim Loew invece ha portato al trionfo lo Stoccarda, è stato assistente di Jurgen Klinsmann nel Mondiale di casa e poi ne ha ereditato il posto: subito finalista agli Europei del 2008 (battuto dalla Spagna), ha vinto la Coppa del Mondo nel 2014 spezzando un digiuno che per i tedeschi durava da 24 anni. Dopo gli Europei 2020 lascerà l’incarico: ancora incerto il suo futuro ma Loew potrebbe tornare ad allenare un club, mentre il nuovo Commissario Tecnico della Germania è già stato annunciato e sarà Hans-Dieter Flick. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Nell’analizzare la diretta di Portogallo Germania bisogna inevitabilmente riferirsi al fatto che la nazionale tedesca ha vinto gli ultimi quattro incroci, e certamente non si è trattato di partite indifferenti: la prima, nel 2006, era la finale per il terzo posto al Mondiale che i tedeschi avevano ospitato. Battuta dall’Italia, la Germania aveva vinto il bronzo grazie a un 3-1 sul Portogallo che era stato eliminato dalla Francia, come già in due semifinali degli Europei; due anni più tardi le due squadre si erano incrociate nei quarti degli Europei e la partita era stata splendida, vinta ancora dai tedeschi per 3-2. Abbiamo poi gli incroci in due fasi a gironi, ovvero nel 2012 agli Europei e al Mondiale 2014 vinto dalla Germania: un 1-0 e un 4-0 a favore di Joachim Loew. Dunque il trend sorride nettamente alla nazionale tedesca nell’entrare in questa partita degli Europei 2020; l’ultima vittoria del Portogallo risale a 21 anni fa nel girone del campionato continentale giocato in Francia, era stato un 3-0 netto per quella generazione d’oro con una strepitosa prestazione di Sergio Conceiçao, che aveva timbrato una tripletta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PORTOGALLO GERMANIA: RONALDO VUOLE LA QUALIFICAZIONE

Portogallo Germania, in diretta sabato 19 giugno 2021 alle ore 18.00 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020. Tedeschi già alle strette in questo Europeo, per la prima volta nella loro storia nella competizione hanno iniziato con una sconfitta il loro cammino e ora per evitare problemi dovranno subito fare risultato contro il Portogallo di CR7. Nel Mondiale in Russia del 2018 la Germania ha già subito una clamorosa eliminazione al primo turno e il CT Low non vuole abbandonare con un’altra disfatta.

Il Portogallo nell’esordio in Ungheria ha sofferto più del previsto contro i magiari, prima di dilagare nel finale con 3 gol: già doppietta per Cristiano Ronaldo ma i lusitani hanno sofferto a più riprese e sembrano una squadra con forti individualità, ma che soprattutto in difesa sembra mostrare dei limiti. Partire con una vittoria è comunque sempre incoraggiante, senza dimenticare che i portoghesi si presentano all’appuntamento da campioni in carica, dopo il trionfo del 2016 nella finale di Parigi contro la Francia.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO GERMANIA

Le probabili formazioni della sfida tra Portogallo e Germania presso l’Allianz Arena di Monaco. I portoghesi allenati da Fernando Santos scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Rui Patrício; Nélson Semedo, Rúben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. Risponderà la formazione tedesca guidata in panchina da Joachim Low con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündoğan, Kroos, Gosens; Havertz, Müller, Gnabry.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Portogallo Germania possiamo contare sulle quote ufficiali che sono state emesse dall’agenzia Snai per questa sfida di Euro 2020: vale 3,10 il segno 1 su cui puntare per la vittoria della nazionale nordica, mentre per il segno X che identifica il pareggio abbiamo un valore che ammonta a 3,30 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Il segno 2, che è quello da giocare per l’affermazione dei belgi, porta in dote una vincita corrispondente a 2,35 volte la cifra investita con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie