DIRETTA/ Portogallo Israele (risultato finale 4-0) video tv: gran gol di Fernandes!

- Mauro Mantegazza

Diretta Portogallo Israele streaming video e tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita amichevole di stasera a Lisbona (9 giugno 2021).

Portogallo
Pagelle Ungheria Portogallo (Foto LaPresse)

DIRETTA PORTOGALLO ISRAELE (RISULTATO FINALE 4-0): GRAN GOL DI FERNANDES!

Cala il sipario sulla partita amichevole tra Portogallo Israele. Termina sul risultato di 4-0 il match tra i portoghesi e gli israeliani, con Cristiano Ronaldo e i suoi che rifilano due gol per tempo ai propri avversari. Nella ripresa, nonostante il vantaggio di due reti, il Portogallo non molla la presa e allunga il passo all’ottantaseiesimo minuto con Joao Cancelo: ottima iniziativa da parte del giocatore di casa, che avanza verso la porta e sigla il tris con un tiro angolato, su cui il portiere avversario non può nulla. Ancora Portogallo ispiratissimo in chiave offensiva: lo dimostra Bruno Fernandes in pieno recupero, quando sfodera un missile che si infila direttamente sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per l’estremo difensore di Israele e partita definitivamente chiusa. Il Portogallo vince con quattro gol di scarto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL! RONALDO RADDOPPIA!

Abbiamo ampiamente superato l’ora di gioco tra Portogallo Israele e il risultato live sorride alla nazionale portoghese avanti 2-0. Nel primo tempo, dopo una sostanziale fase di equilibrio, Cristiano Ronaldo e compagni mettono il turbo e sbloccano la gara con due reti. La prima arriva al quarantaduesimo minuto: Bruno Fernandes riceve palla da Joao Cancelo, resiste alla marcatura di un difensore israeliano e con una conclusione di potenza pesca l’angolino basso per il vantaggio dei suoi. Il gol spiana la strada al Portogallo, che raddoppia prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo: assist al bacio di Bruno Fernandes per Cristiano Ronaldo, che da buona posizione non perdona e mette la firma sul punteggio di 2-0. Partita praticamente chiusa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA EQUILBRIO

Primo tempo in corso tra Portogallo Israele, partita amichevoli che anticipa gli imminenti Europei di calcio. Il risultato live è ancora fermo sullo 0-0, quando abbiamo superato la prima mezz’ora dell’incontro. Basterebbe dare uno sguardo alle statistiche di questo primo scorcio di gara per capire che è il Portogallo a fare la partita e a rendersi maggiormente pericoloso dalle parti di Marciano. Otto conclusioni, di cui due verso lo specchio della porta, per Cristiano Ronaldo e compagni, mentre Rui Patricio non ha ancora corso pericoli e sta assistendo al match da spettatore. L’occasione più importante di questo primo tempo è finita sui piedi del solito Cristiano Ronaldo, che ha chiamato in causa Marciano con una conclusione al volo sventata abilmente. Ancora pochi minuti da giocare per questo primo tempo, vedremo se il Portogallo riuscirà a sbloccarla prima dell’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA!

Tutto è pronto per Portogallo Israele. Finora abbiamo parlato soprattutto dei lusitani, perché i padroni di casa di Fernando Santos sono naturalmente una delle Nazionali più attese agli imminenti Europei, tuttavia adesso ci sembra giusto dire qualcosa di più anche a proposito degli ospiti. Israele non si è qualificata per Euro 2020 e di conseguenza il mirino per loro è già puntato sulle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, per le quali Israele è stato inserito nel girone F della zona europea con Danimarca, Scozia, Austria, Far Oer e Moldavia. Il debutto è stato negativo a causa della sconfitta casalinga per 0-2 contro la Danimarca, poi Israele ha pareggiato per 1-1 contro la Scozia ed infine vinto per 1-4 sul campo della debole Moldavia. Di conseguenza ecco 4 punti in classifica con una vittoria, un pareggio e una sconfitta: sognare la qualificazione immediata che spetta solo alla prima sembra pura utopia, ma lottare per il secondo posto e dunque per i playoff è possibile. Adesso però cediamo il passo all’attualità: parola al campo, Portogallo Israele comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PORTOGALLO ISRAELE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Ricordiamo che la diretta tv di Portogallo Israele non sarà disponibile in Italia e che la partita amichevole da Lisbona non sarà trasmessa da noi nemmeno in diretta streaming video, di conseguenza i principali punti di riferimento saranno profili social e siti Internet ufficiali delle due Federazioni nazionali.

PORTOGALLO ISRAELE: IL CALENDARIO

Mentre aspettiamo la diretta di Portogallo Israele, ecco che potremmo dire qualcosa in più circa quello che attenderà i lusitani agli imminenti Europei. Il debutto nel girone F dei campioni d’Europa in carica avverrà martedì 15 giugno alle ore 18.00 contro l’Ungheria, che a Budapest sarà padrona di casa: una difficoltà in più in una partita che il Portogallo deve però vincere se non vorrà mettere in salita la situazione in un girone difficilissimo. La seconda giornata infatti vedrà il Portogallo giocare di nuovo in trasferta, ma stavolta contro la Germania a Monaco di Baviera, nella partita in programma alle ore 18.00 di sabato 19 giugno. Infine, una chiusura di lusso con la sfida tra i campioni d’Europa e i campioni del Mondo: alle ore 21.00 di mercoledì 23 giugno sarà infatti la volta della sfida tra Portogallo e Francia, che andrà in scena di nuovo a Budapest. Di conseguenza è davvero facile capire che il cammino verso gli ottavi di finale di Euro 2020 non sarà affatto una passeggiata per il Portogallo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PORTOGALLO ISRAELE: RONALDO E COMPAGNI SCALDANO I MOTORI PER L’EUROPEO!

Portogallo Israele, in diretta alle ore 20.45 di questa sera dallo stadio José Alvalade di Lisbona, è una partita amichevole importante soprattutto per i padroni di casa lusitani, perché i campioni d’Europa in carica del Portogallo sono all’ultimo test in vista del debutto ad Euro 2020, che li vedrà inseriti nel formidabile girone F che comprende anche Francia, Germania e Ungheria, tanto che già passare la prima fase sarà un obiettivo non così banale come dovrebbe essere per i campioni in carica, forti di un certo Cristiano Ronaldo. Ad appena sei giorni dal debutto nella rassegna continentale, ecco dunque che la diretta di Portogallo Israele assume una notevole importanza per i lusitani, che fin da subito non avranno margine d’errore. Per gli ospiti invece questa è una amichevole di lusso nel bel mezzo delle qualificazioni mondiali, che naturalmente sono l’obiettivo di Israele. Gli occhi però saranno tutti sui padroni di casa: che cosa succederà in Portogallo Israele?

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO ISRAELE

Detto che in un’amichevole di questo genere è facile prevedere un gran numero di sostituzioni a partita in corso, le probabili formazioni di Portogallo Israele ci parlano di un 4-3-3 di partenza per i lusitani del c.t. Fernando Santos, che dovrebbe schierare in porta Rui Patricio; davanti a lui la difesa a quattro formata da Semedo, Pepe, Fonte e Guerreiro; a centrocampo il terzetto titolare del Portogallo potrebbe vedere in campo Danilo Pereira, W Carvalho e Bruno Fernandes, mentre in attacco ecco Joao Felix e André Silva a fare compagnia naturalmente a Cristiano Ronaldo. Il c.t. Ruttensteiner invece dovrebbe schierare Israele secondo il modulo 5-3-2: Nitzan in porta; folta difesa a cinque formata dai favoriti Dasa, Tibi, Dgana, Davidzada e Hanna; nel terzetto di centrocampo i possibili titolari sono Solomon, Natcho e Lavi, infine Malede e Zahavi sono i favoriti per comporre la coppia d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico su Portogallo Israele, non stupisce di certo notare che i padroni di casa lusitani partono nettamente favoriti per la vittoria. L’agenzia Snai infatti quota il segno 1 a 1,30, mentre poi si sale a quota 5,00 per il segno X in caso di pareggio, infine in caso di colpaccio di Israele il segno 2 varrebbe ben 9,25 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA