Diretta/ Portogallo Italia U20 (risultato finale 3-4): decisivo Gori!

- Michela Colombo

Diretta Portogallo Italia U20: streaming video e tv della partita, valida per la Elite league 2019. Risultato finale 3-4: decisivo Gori.

italia U17 mondiali
Diretta Italia Brasile U17 (Foto LaPresse)

DIRETTA PORTOGALLO ITALIA U20 (RISULTATO FINALE 3-4): DECISIVO GORI

Termina qui la diretta di Portogallo Italia U20 con il risultato finale che è di 3-4. Come previsto precedentemente gli azzurrini si sono complicati la vita nella ripresa. Dopo essere andati avanti con tre gol di scarto hanno subito il pareggio nel giro di 17 minuti. Prima ha segnato Rodrigues, poi ha accorciato Vieira su calcio di rigore e infine ha pareggiato Joao Mario. Proprio quando sembrava tutto perduto e buttato all’aria una magia di Gori ha permesso agli azzurri di vincere la gara valida per l’Elite League U20. Questo risultato permette all’Italia di volare in testa al girone, superando anche la Germania dietro a un punto di distanza. E’ un pesante ko per i lusitani ora a -5 dagli azzurrini. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA ALLA RIPRESA

La diretta di Portogallo Italia U20 ci porta alla seconda frazione di gioco col risultato che è di 1-3. Gli azzurri nel primo tempo si sono portati in triplo vantaggio. Al minuto 13 ha segnato Anderson, poi l’hanno seguito al 24esimo Portanova e al 42esimo Olivieri. Sostanzialmente la squadra azzurra ha dimostrato di essere decisamente più avanti rispetto ai propri avversari, ma proprio all’inizio della ripresa è arrivato il gol dei lusitani che potrebbe riaprire tutto. Gli azzurrini non devono rischiare di vedere il risultato nuovamente in ballo, questo perché un gol permetterebbe alla rappresentativa portoghese di portarsi a un solo gol di differenza e di prendere in mano il pallino della partita dal punto di vista psicologico. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI ANDERSON

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Portogallo Italia U20 con il risultato che è cambiato, siamo infatti 0-1. La partita è stata sbloccata da una rete di Anderson al minuto 13. C’è ancora molto da giocare, ma di certo saranno molti i calciatori che avranno la possibilità di mettersi in mostra. Staremo a vedere se tra gli azzurri faranno la differenza giovani come Vignato che già hanno detto la loro in Serie A. Ecco le formazioni ufficiali: PORTOGALLO – Valido, Almeida, Alvaro, Capitao, Cardoso, Chiquinho, Costinha, Joao Mario, Moura, Ramos, Silva. ITALIA – Ghidotti, Anderson, Buongiorno, Colpani, Danzi, Delli Carri, Fiordaliso, Frabotta, Olivieri, Portanova, Vignato. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Portogallo Italia U20, match valido per la 4^ giornata della Elite League, torneo che per ora vede gli azzurri comodamente desti alla seconda posizione della classifica generale. I ragazzi di Franceschini infatti hanno iniziato bene la manifestazione con due successi e un pari, che gli hanno portato 7 punti: pure però il cammino verso il successo è ancora lungo e colmo di insidie. La prima è proprio la formazione lusitana, che benché ora rimanga ferma alla terza posizione con solo 5 punti, rimane comunque uno dei primi rivali per gli azzurrini. Da ricordare che poi la vetta è della Germania, che dopo il quarto turno, ha ben 9 punti a tabella. Oa diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non ci sarà purtroppo una diretta tv per Portogallo Italia U20 e non sarà garantita nemmeno la diretta streaming video per il match in programma in terra lusitana. Di conseguenza, ecco che le principali fonti di informazione sulla partita di oggi saranno il sito Internet e i profili social ufficiali della nostra Federcalcio.

LE PAROLE DI FABIO VIEIRA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Portogallo Italia U20, match per la Elite League che come abbiamo ben visto, vede nettamente i favoriti i lusitani, che pure hanno ancora parecchio da recuperare nella classifica generale. Pure la squadra oggi padrona di casa continua a fare paura agli azzurrini, anche per le belle prestazioni che sta mettendo in campo. Alla vigilia poi l’ala del Portogallo Under 20 e del Fc Porto Fabio Vieira ha dichiarato: “La squadra sta facendo molto bene, siamo concentrati e in crescita. Siamo ben intenzionati a battere l’Italia, specie dopo il pari con l’Olanda del primo turno”. Vedremo che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Portogallo Italia U20, è bene prendere in esame anche i precedenti recenti registrati tra queste due nazionali, che solo tra poche ore saranno in campo al Guarda Municipal. Certo negli ultimi anni però le due formazioni non hanno avuto gradi occasioni per fronteggiarsi a viso aperto: recentemente contiamo quindi appena due testa a testa registrati ovviamente in occasione della Elite League. Va però anche subito detto che in entrambi i casi sono stati i lusitani ad avere la meglio: ma quindi l’Italia Under 20 è riuscita a strappare una vittoria e certo sarà ben difficile farlo anche oggi. Solo il campo ci darà il verdetto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Portogallo Italia U20, in diretta dallo stadio Muncipal da Guardia, è la partita in programma oggi, martedi 15 ottobre 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 17,30 (ma saranno le ore 16,30 locali). Gli azzurrini del ct Franceschini tornando dunque in campo per l’Elite League, il massimo torneo per il continente per le formazioni Under 20: quest’oggi però gli attende un banco di prova ben complicato contro la formazione di pari età lusitana, guidata dal tecnico Quinas e tra le rivali più temibili del gruppo. Ricordiamo bene che nella precedente edizione dell’Elite league i portoghesi erano riusciti a trovare la seconda posizione nella classifica iridata e pure oggi puntano alla vittoria. La diretta tra Portogallo e Italia U20 però non dovrebbe cogliere la formazione degli azzurri impreparata. Solo pochi giorni fa i ragazzi di Franceschini hanno disputato una buona partita contro l’Inghilterra, terminata col risultato di 2-2, dove hanno pure fatto vedere delle cose molto interessanti, specie nella ripresa.

DIRETTA PORTOGALLO ITALIA U20: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la seconda partita di questa sosta per le nazionale nel torneo dell’Elite league, il tecnico Franceschini potrebbe riproporre in terra lusitana gran parte dell’11 che ha giocato solo pochi giorni fa contro l’Inghilterra, sempre seguendo il 4-3-1-2 come modulo di partenza. Questo pomeriggio dovremmo quindi vedere ancora Loria tra i pali, con di fronte a sè il quartetto con Bellanova, Bettella, Buongiorno e Tripaldelli, pur con Frabotta e Fiordaliso a disposizione. Per la mediana i primi nomi del ct Franceschini rimangono Portanuova, Esposito e Colpani, mentre toccherà a uno tra Alberico e Anderson fare da trequartista, Sono maglie consegnate anche in attacco, con Raspadori e Nicolussi Caviglia titolari dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA