Diretta Portogallo Olanda U21 streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del primo quarto di finale agli Europei 2025.
DIRETTA PORTOGALLO OLANDA U21 (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Beffa amara per il Portogallo Under 21, che domina per lunghi tratti ma cade 0-1 contro l’Olanda, dicendo addio alle speranze di qualificazione. A decidere la sfida è una giocata spettacolare di Ernest Poku nel finale, bravo a raccogliere un passaggio filtrante di Maatsen, mandare al bar il portiere con una finta secca e insaccare con calma il pallone del vantaggio Oranje. Il Portogallo aveva avuto in precedenza le migliori occasioni: nel primo tempo Geovany Quenda ha fallito un rigore colpendo il palo, e nella ripresa Henrique Araújo ha sprecato almeno due chance, tra cui un colpo di testa da ottima posizione finito alto. Nonostante il predominio territoriale, i lusitani si sono rivelati imprecisi e poco cinici negli ultimi metri.
L’Olanda ha saputo resistere, mantenendo l’equilibrio con una difesa compatta e colpendo al momento giusto. Una vittoria di maturità per la squadra di Reiziger, che avanza con pieno merito. Portogallo fuori con tanto rammarico e poche scuse: troppe occasioni fallite e una disattenzione fatale nel momento decisivo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTOGALLO OLANDA U21 (RISULTATO LIVE 0-0): SPETTACOLO
È ricominciata con ritmo e intensità la diretta di Portogallo Olanda U21, ma il punteggio resta fermo sullo 0-0. I lusitani sono tornati in campo con maggiore convinzione, creando più di un’occasione nella prima parte del secondo tempo. Henrique Araújo ha avuto una doppia opportunità: prima ha mancato il controllo su un filtrante che aveva tagliato in due la difesa olandese, poi al 54’ ha sprecato una ghiotta occasione colpendo debolmente di testa da posizione favorevole, con il pallone finito alto. Poco dopo è Diogo Nascimento a provarci dal limite, ma il suo tiro rasoterra vicino al palo destro è troppo debole per impensierire Robin Roefs.
Geovany Quenda continua ad essere tra i più attivi, cercando la porta e battendo rapidamente un corner per sorprendere la retroguardia olandese, che però regge bene. Nel frattempo, l’Olanda ha effettuato il primo cambio: fuori Luciano Valente, dentro Bjorn Meijer. Portogallo in crescita e più pericoloso, ma il gol continua a non arrivare. L’Olanda resta compatta e pronta a colpire in ripartenza. Match ancora tutto da decidere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTOGALLO OLANDA U21 (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Si chiude senza reti il primo tempo della diretta di Portogallo Olanda u21, ma le emozioni non sono mancate. Il punteggio resta sullo 0-0, soprattutto per colpa del palo colpito da Geovany Quenda su calcio di rigore al 31’, che rappresenta finora l’occasione più clamorosa del match. Il Portogallo ha tenuto maggiormente il possesso e ha provato a costruire dal basso, ma ha spesso peccato in precisione negli ultimi metri, come dimostrato da alcuni passaggi sbagliati di Gustavo Sá e dallo stesso Quenda. La Nazionale lusitana ha comunque avuto la grande chance di sbloccare la gara dal dischetto, ma l’esterno ha sprecato colpendo in pieno il palo alla sinistra del portiere.
L’Olanda si è fatta vedere con un gol annullato per fuorigioco, in una delle poche sortite offensive davvero incisive. Gli Oranje hanno puntato su un gioco più fisico, con diversi interventi duri e qualche fallo tattico, mentre il Portogallo ha cercato di imporsi sul piano tecnico. Partita ancora apertissima, con il rammarico portoghese per l’occasione gettata al vento. Nella ripresa ci si aspetta più precisione e meno tensione sotto porta.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTOGALLO OLANDA U21 (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti intensi ma senza reti nella diretta di Portogallo Olanda u21, valida per la fase a gironi dell’Europeo di categoria. Il punteggio resta fermo sullo 0-0, ma non mancano le fiammate da parte dei lusitani, più intraprendenti in avvio. Geovany Quenda ha provato a sorprendere la retroguardia olandese con una conclusione improvvisa dal limite, terminata però lontano dallo specchio. Pochi istanti dopo, Nazinho ha servito un pallone invitante in area, ma la difesa Oranje si è fatta trovare pronta.
Gustavo Sá ha mostrato qualità in conduzione, saltando un paio di uomini ma sbagliando la misura dell’ultimo passaggio verso Tiago Tomás. L’Olanda, fin qui, si è affidata più alla fisicità che al palleggio, commettendo due falli tattici evidenti con Flamingo e Manhoef. Avvio teso e combattuto, con il Portogallo più propositivo ma ancora impreciso nell’ultimo passaggio. L’Olanda aspetta il momento giusto per colpire in ripartenza. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTOGALLO OLANDA U21 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pronti alla diretta Portogallo Olanda U21, partita di grande tradizione che tra l’altro agli Europei si gioca per la seconda edizione consecutiva, anche se oggi in un contesto più importante perché due anni fa lusitani e orange si erano incrociati nel girone, ed era finita 1-1 con i gol di André Almeida e Brian Brobbey. Sarà in totale la terza sfida nella fase finale della competizione continentale: abbiamo un altro precedente che risale al 2007, anno del secondo titolo consecutivo dell’Olanda, che nel corso del girone aveva vinto 2-1 grazie a Ryan Babel (rigore) e Mace Rigters, per il Portogallo aveva accorciato le distanze Miguel Veloso.
Se invece consideriamo il quadro generale del testa a testa, scopriamo che i lusitani hanno vinto più volte, cinque contro tre; l’ultimo successo è un 2-1 del novembre 2020 nelle qualificazioni, in quel caso il grande protagonista era stato Fabio Vieira autore di una doppietta, cui aveva temporaneamente risposto Cody Gakpo con il pareggio. Firme illustri, che potrebbero arrivare anche quest’oggi: intanto noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente la diretta Portogallo Olanda U21 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA PORTOGALLO OLANDA U21 IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Portogallo Olanda U21 sarà visibile su Rai Sport e quindi in chiaro, con la possibilità di seguire anche la diretta streaming video grazie a Rai Play. PORTOGALLO OLANDA U21 STREAMING VIDEO RAIPLAY
IL PRIMO QUARTO DI FINALE!
La diretta Portogallo Olanda U21, in programma alle ore 18:00 di sabato 21 giugno presso lo Stadion Pod Dubnon di Zilina, ci introduce al primo quarto di finale degli Europei Under 21 2025: si affrontano due nazionali di grande tradizione giovanile, e che potrebbero regalarci un bello spettacolo.
I lusitani hanno perso tre finali Under 21, di cui due anche molto recenti, e non hanno mai vinto il titolo: si sono qualificati ai quarti con 7 punti e zero gol subiti, ma adesso arriva il momento della verità e dovranno dimostrare di poter arrivare fino a sollevare il tanto ambito trofeo.
L’Olanda invece non festeggia da una doppietta che è lontana 18 anni, ultimamente ha sempre mancato il grande appuntamento e ha rischiato di rimanere fuori dai quarti anche quest’anno, cogliendo però una bella e fondamentale vittoria contro l’Ucraina per proseguire la corsa.

Adesso vedremo finalmente quello che succederà nella diretta Portogallo Olanda U21, aspettando che le due nazionali scendano sul terreno di gioco di Zilina facciamo le nostre considerazioni sui calciatori che potrebbero essere in campo per questa interessantissima partita.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO OLANDA U21
Nella diretta Portogallo Olanda U21 si affrontano due moduli speculari, vale a dire 4-3-3: sia Rui Jorge che Michael Reiziger sono stati difensori che hanno giocato nelle rispettive nazionali e impostano la partita su un piano offensivo. Tra le fila lusitane c’è soprattutto la capacità di andare in gol partendo dalla panchina, a impressionare oltre a Mateus Fernandes in mezzo al campo sono stati anche l’esterno destro Geovany Quenda e la prima punta Henrique Araujo, entrambi dovrebbero partire titolari nel quarto di finale contro l’Olanda ma staremo a vedere se sarà così.
Olanda che dal canto suo risponde con alcuni elementi che sono già oggetto di attenzioni del calciomercato: il figlio d’arte Ruben Van Bommel ad esempio piace molto al Bologna ma ci sta pensando anche la Juventus, che ha messo gli occhi anche su Luciano Valente che nel corso di questi Europei Under 21 2025 ha già messo a segno due gol. Inevitabile poi parlare di Jorrel Hato: Francesco Farioli lo ha allenato nell’Ajax e lo ha definito un difensore da Real Madrid, sicuramente la classe non gli manca e oggi dovrà essere bravo a guidare la sua difesa contro un attacco lusitano che ha segnato nove gol nelle ultime due partite.
PORTOGALLO OLANDA U21: QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo anche le quote che sono state emesse dalla Snai, con la diretta Portogallo Olanda U21 scopriamo che i lusitani sono favoriti con un valore che sul segno 1 corrisponde a 2,25 volte quanto messo sul tavolo, per contro invece il segno 2 che regola l’affermazione degli orange vi farebbe guadagnare 2,90 volte la vostra giocata, e il segno X sul quale puntare per il pareggio porta in dote una vincita equivalente a 3,40 volte la posta in palio.