DIRETTA/ Potenza Avellino (risultato finale 0-1): decide tutto Maniero al 69′!

- Fabio Belli

Diretta Potenza Avellino (risultato finale 0-1) bella vittoria irpina nel match valevole come recupero della 12^ giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C.

Giuseppe Fella Avellino Twitter 2020 640x300
Diretta Paganese Avellino, Serie C girone C (da Twitter @LegaProOfficial)

DIRETTA POTENZA AVELLINO (FINALE 0-1)

Termina in questi minuti la diretta della sfida tra Potenza e Avellino, brillante recupero della 12^ giornata della Serie C e al triplice fischio finale è dunque vittoria per la squadra irpina col risultato di 1-0. Dunque un secondo tempo ricco di emozioni per la squadra biancoverde, che centra la quinta vittoria della stagione. E dire che pure nella prima parte del match l’Avellino si era accontentato di chiudersi in difesa, rispondendo agli attacchi avversari, ma senza tentare alcun offensiva. Venendo alle azioni salienti del secondo tempo, va detto che al via della ripresa è stato ancora il Potenza a fare la partita, come pure occorso nei 45 minuti (più recupero) precedenti: tornati in campo i rossoblu hanno prendo le redini del match e con Compagnon e Nigro riescono a mettere in seria difficoltà la difesa avversaria. E’ dunque al 49’ e solo su errore dei padroni di casa che l’Avellino esce finalmente allo scoperto e con D’Angelo firma la prima vera occasione da gol nella partita. Si accende dunque un bello scambio a centrocampo e finalmente anche gli irpini alzano la voce. Anzi attorno al 60’ è forte il pressing della squadra ospite: Cianci e poi Dossena impegnano non poco la difesa del Potenza, come anche il numero 1 Marconi. Dovremo però attendere il 69’ perchè arrivi il primo (e poi unico) gol della partita a firma di Maniero. Avanti di un gol i biancoverdi tornano a pungere, mentre gli avversari faticano a creare gioco: sono dunque sempre ritmi intensi anche nel finale della partita, ma null’altro arriverà fino al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è chiusa solo in questi instanti la diretta per il primo tempo tra Potenza e Avellino e tra le mura del Viviani è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. Passati dunque i primi 45 minuti di gioco, non è arrivato ancora il gol nel recupero della 12^ giornata della Serie C: pure fin qui è stata partita agonisticamente molto intensa, ma con ben pochi squilli di fronte allo specchio avversario. Fin dal via pure sono ritmi molto alti: è il Potenza il primo ad andare all’attacco con Ricci che sfiora il gol al 3’ minuto di gioco. La squadra di Capuano appare dunque subito molto aggressiva: pure sono ben poche le occasioni che riuscirà a costruire, dalla bella azione del suo numero 10 in poi. Anzi possiamo dire che nonostante abbia in mano la partita, il Potenza tornerà a sfiorare il gol solo un altra volta, al 21’ con Maniero: ma pure in questo caso la difesa irpina è ben pronta. Di contro non si registrano nel primo tempo grandi occasioni da gol per l’Avellino che anzi pagando un ritardo di condizione, fa molta fatica ad uscire dalla propria metà campo. Per la squadra di Braglia si sta comportando molto bene in difesa: chissà che nella ripresa i lupi prendano coraggio e si avventurino con successo anche nella metà campo avversaria. (agg Michela Colombo)

DIRETTA POTENZA AVELLINO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Avellino sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

VIA!

Comincia la diretta tra Potenza e Avellino, atteso recupero per la 12^ giornata della Serie C: andiamo a dare un’occhio a qualche dato fin qui segnato prima di far parlare solo il campo. Dati alla mano ricordiamo che i rossoblu hanno finora messo da parte 12 incontri, ma pure sono stati solo 10 i punti accumulati, con un tabellino di 2 vittorie e quattro pareggi. Ben negativa la differenza gol del Potenza, visto che su 14 reti fatte sono state 22 quelle subite dalla difesa, oggi padrona di casa. Sono altre statistiche invece per l’Avellino che pure ha ancora parecchi match da recuperare. A quota 9 sfide disputate, gli irpini hanno pure fatto loro 15 punti con quattro vittorie e tre pareggi: buona ma migliorabile la differenza gol con 13 reti fatte e 10 subite finora. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

RECUPERO PESANTISSIMO

Potenza Avellino, mercoledi 2 dicembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sarà il recupero della sfida per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Incontro bollente e punti pesanti già in palio tra le due formazioni per questo mercoledi pomeriggio. Il Potenza è reduce da tre sconfitte consecutive e un misero pareggio col Bisceglie e non sembra aver tratto giovamento finora dal cambio della guardia in panchina tra Mario Somma ed Ezio Capuano. Gli ultimi risultati hanno dimostrato come l’inversione di tendenza sia ancora lontana per i lucani, che devono sempre più guardarsi le spalle e cercare ora di frenare un Avellino che non ha sfruttato al meglio le ultime uscite. Solo 1-1 in casa della Paganese,  e poi il KO contro il Catania: la formazione irpina resta nella zona alta della classifica e con tre partite in meno disputate rispetto alla capolista Ternana, ma ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime 4 partite, con la vittoria che manca per i biancoverdi dal match casalingo contro la Casertana del 25 ottobre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA AVELLINO

Le probabili formazioni di Potenza Avellino , sfida che andrà in scena presso lo stadio Viviani di Potenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ezio Capuano con un 3-5-2: Marcone; Di Somma, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Compagnon, Iuliano, Panico; Ricci, Volpe. Gli ospiti guidati in panchina da Piero Braglia schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Leoni; L.Silvestri, Ciancio, Rocchi; Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Santaniello; Fella, Bernardotto

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Potenza e Avellino queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.95, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.45.



© RIPRODUZIONE RISERVATA