DIRETTA/ Potenza Casertana (risultato finale 1-0) streaming video tv: decide Murano

- Michela Colombo

Diretta Potenza Casertana: info streaming video e tv della partita, attesa oggi nella 1^ giornata del girone C di Serie C.

Il Sussidiario.net
Diretta Potenza Casertana (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA CASERTANA (1-0): DECIDE MURANO

Inizia la ripresa tra Potenza e Casertana, si riparte dallo zero a zero. Emerson serve Sales in area di rigore, Castaldo ripiega in difesa e gli toglie il pallone. Iuliano serve un bell’assist a Isgrò che non calcia in maniera corretta, la conclusione si spegne sul fondo. Murano! La sblocca il Potenza dopo l’ora di gioco. Laaribi serve D’Angelo che prova a piazzare la palla all’incrocio dei pali, ma la palla finisce alta. Floro Flores ci prova su punizione ma spara alle stelle. Cross di Emerson dalla sinistra per Piccinni che trova la conclusione da due passi, sulla linea Rainone salva tutto. Murano parte in contropiede ma spara sul portiere avversario. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, una rete di Murano piega la Casertana che ha provato in tutti i modi a pareggiarla. Nel finale un colpo di testa di Floro Flores ha spaventato la squadra di casa. (agg. Umberto Tessier)

CASTALDO SFIORA IL GOL

Inizia il match tra Potenza e Casertana. Rete invalidata al Potenza. Sul cross di Isgrò per Coccia la sfera aveva già oltrepassato la linea. Azione di sfondamento dei padroni di casa con Isgrò che con un tiro-cross per poco non beffa Crispino, la sfera incoccia la traversa. Le due compagini si stanno affrontando a viso aperto dando vita ad una gara molto interessante. Giocata improvvisa di Castaldo che prova il pallonetto da centrocampo, Breza è attento e para. Zito fa tutto da solo dalla destra, il tiro finale trova la conclusione di Emerson. Dieci minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Termina in parità la prima frazione tra Potenza e Casertana, gara comunqe molto divertente giocata a ritmi molto alti. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Casertana non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

VIA!

Nell’imminenza della diretta di Potenza Casertana, possiamo fare un piccolo passo indietro per leggere le dichiarazioni di Giuseppe D’Agostino, presidente della Casertana, che nei giorni scorsi è intervenuto nel corso della presentazione della sua squadra. Si riparte da uno scorso campionato certamente non esaltante: “Non ero abbattuto, ero solo deluso per come è andata la scorsa stagione. Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, ognuno di noi ha commesso qualche errore. Siamo qui per fare in modo che questo sia un anno diverso. Di mollare, di sicuro, non se ne parla proprio. Anzi, per la Casertana è pronto un progetto davvero importante. Presto ne saprete di più. E’ chiaro che anche io voglio vincere”. D’Agostino è stato chiaro anche sui tanti calciatori della Casertana che interessano ad altre squadre: “Nessuno di loro è stato mai in vendita. Non c’è stata alcuna trattativa per cedere uno dei nostri pezzi pregiati. Restano tutti. Questa squadra può fare bene. Abbiamo anche tanti giovani di assoluto valore”. D’Agostino infine ha voluto ringraziare all’Amministrazione comunale: “Ringrazio il sindaco Marino e l’assessore Pontillo che è qui. Ci sono molti vicini, al contrario di quanto si dice”. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Manca sempre meno alla diretta di Potenza Casertana per la prima giornata del Campionato di Serie C: andiamo quindi a conoscere da vicino i possibili bomber e protagonisti che oggi ci faranno divertire. Partendo quindi dallo spogliatoio dei leoni rossoblù ecco che ci sentiamo di mettere in evidenza Longo e Ferri Marini (in rete contro il Lanusei nei primi turni di Coppa Italia), ma anche il captano Carlos França che però deve ancora trovare la via del gol. Per la Casertana invece il nome da tenere d’occhio è quello di Cavallino, primo marcatore del club in un’occasione ufficiale in questa stagione appena agli inizi. Facciamo però attenzione anche a Floro Flores, Castaldo e Starita, che devono ancora trovare la via del gol. (agg Michela Colombo)

DIRETTA POTENZA CASERTANA: I TESTA A TESTA

Storico davvero ricchissimo quello che interessa Potenza e Casertana, oggi in diretta dal Viviani per la prima giornata del Campionato di Serie C. Il bilancio complessivo infatti ci ricorda di 10 incontri già occorsi dal 1971 a oggi e sempre in occasione della stagione regolare del terzo campionato italiano: in tutto ecco quindi 3 successi del Potenza e 5 affermazioni della Casertana oltre a 2 pareggi. Possiamo quindi aggiungere alla nostra analisi che risale alla stagione 2018-2019 della Serie C l’ultimo testa a testa segnato tra le due società. Allora nella passata stagione regolare assistemmo al successo del Potenza per 1-0 nel turno di andata di fronte al proprio pubblico: fu pareggio a reti bianche al ritorno. (agg Michela Colombo)

POTENZA CASERTANA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Potenza Casertana, diretta dall’arbitro Matteo Gaultieri, è la partita in programma oggi domenica 25 agosto 2019 tra le mura del Viviani: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. La prima giornata del Campionato di Serie C per il girone C ci offre questo big match con due squadre che però hanno già dato il via ufficiale alla propria stagione, pur con risultati non ottimali. Ecco infatti che i leoni rossoblù sono stati protagonisti di due turni della Coppa Italia, ma si sono ben presto arresi di fronte al Pisa, da cui hanno rimediato un KO per 3-0. Non è andata meglio alle aquile di mister Ginestra che a inizio agosto sono stati subito eliminati dal tabellone della Coppa per mano del Catanzaro. Ora dopo qualche altro allenamento di rifinitura, è tempo di riscatto: quale sarà il risultato della diretta Potenza Casertana di oggi pomeriggio?.

POTENZA CASERTANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta tra Potenza e Casertana, il tecnico Raffaele dovrebbe dare di nuovo fiducia al 3-4-3 come schema di partenza, dove sarà Ioime il portiere titolare. Per la difesa del Potenza quindi si fanno avanti Sales, Gioca e Emerson, mentre dovrebbe toccare a Iuliano e Dettori ad agire da titolari al centro della mediana, lasciano Sepe e Viteritti ai lati. In attacco maglie consegnate infine a Arcidiacono, Ferri Marini e Isgrò, pur con parecchie alternative a disposizione dalla panchina. Dovrebbe essere il 3-5-2 il modulo di partenza invece della Casertana, dove Ginestra di affiderà ancora al duo Starita-Castaldo per l’attacco. Nell’ampia mediana a 5 troveranno quindi spazio dal primo minuto Zito, Clemente, Laaribi, D’Angelo e Santoro, mentre saranno Longo, Caldore e Rainone i titolari in difesa di fronte a Crispino, tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la diretta tra Potenza e Casertana, il portale di scommesse snai non esita a consegnare ai padroni di casa il favore del pronostico nella prima giornata del girone C di Serie C. Ecco quindi che per l’1×2 il successo del Potenza è stato fissato a 2.10, contro il più elevato 3.45 assegnato alla vittoria della Casertana: il pari ha ricevuto la quotazione di 3.10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA