DIRETTA/ Potenza Catania (risultato finale 1-2) Biondi per la qualificazione!

- Fabio Belli

Diretta Potenza Catania streaming video e tv: risultato finale. Gli etnei trionfano nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Potenza consigli
Il tecnico Raffaele dà indicazioni a Dettori (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA CATANIA (finale 1-2)

Diretta Potenza Catania: splendida vittoria di orgoglio della formazione etnea al triplice fischio finale di questo ottavo per la Coppa Italia di Serie C. Sono dunque i ragazzi di Lucarelli a trovare la qualificazione alla prossima fase della manifestazione vincendo con un ottimo 2-1 maturato nella ripresa. Ci eravamo infatti lasciati con il Catania avanti per 1-0 e nel secondo tempo sono stati gli etnei a partire forte. Il ritmo del gioco si fa immediatamente elevato e cerco al 57’ dobbiamo segnalare l’eccellente occasione da gol per i rossoblu con Vuletich. E’ poi nella seconda parte del tempo che accade di tutto: dopo la girandola di gol infatti il Potenza approfitta subito del momento di riorganizzazione avversario per colpire e Franca trova il gol del pareggio. La reazione del Catania è però immediata: al 69’ arriva infatti la rete del 2-1 con Biondi. Sul finale il clima è rovente e la partita sempre più avvincente: nonostante le occasioni da gol però nulla accade ancora e il triplice fischio finale sancisce la qualificazione del Catania. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Potenza Catania: si è appena chiuso il primo tempo di questo match ben particolare della Coppa Italia di Serie C e al momento il tabellone vede in vantaggio gli etnei per 1-0. Si può davvero dire che stiamo assistendo a un match davvero particolare, iniziato con con ben 15 minuti di ritardo: la squadra rossoblu infatti, in segno di protesta e solidarietà nei confronti del proprio AD Lo Monaco, aggredito stamattina, ha deciso di entrare sul campo di gioco in ritardo (ma prima si ventilava pure l’idea di non giocare). Una volta partita è stato però solo il calcio a parlare: al via è proprio il potenza a farsi maggiormente aggressivo, ma la squadra di Lucarelli cresce sulla distanza e la sfida si fa presto equilibrata. Le occasioni da gol non mancano da parte di entrambe le squadre ed è solo sul finale che il Catania trova lo spazio giusto: al 40’ ecco il gol di Di Piazza che porta avanti gli etnei con un calcio di rigore segnato magistralmente. Vedremo ora che cosa ci riserverà la ripresa. (agg Michela Colombo)

VIA!

Comincia finalmente la diretta per la Coppa Italia di Serie C tra Potenza e Catania, e certo prima del fischio d’inizio non possiamo non ricordare come i due club sono arrivati a questi ottavi di finale. Partendo dai leoni ecco che a inizio stagione furono protagonisti della Coppa Italia, dove al primo turno superarono il Lanusei, ma al secondo nulla poterono contro il Pisa. Approdato in Coppa di Serie C il Potenza, affrontò prima il Rende e poi la Reggina per avere accesso a questi ottavi. Percorso simile per il Catania che pure fu protagonista della Coppa Italia: qui al primo turno battendo il Fanfulla, ma al secondo venne eliminato dal Venezia. Nel tabellone della Coppa Italia di Serie C gli etnei sconfissero la Sicula leonzio ai sedicesimi per qualificarsi a questo turno. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Catania, match previsto mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Viviani di Potenza, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre e neppure a pagamento sul satellite, che non hanno acquisito i diritti della Coppa Italia di Serie C. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports. Si potrà vedere la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 sia per le gare di campionato, sia per quanto concerne la Coppa Italia di terza serie.

L’ARBITRO

Come ricordato prima, oggi Potenza Catania sarà diretta dall’arbitro della sezione aia di Bari Luigi Carella, che oggi sarà in campo per questo match della Coppa Italia di Serie C con gli assistenti Dario Gregorio e Giovanni Mittica. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che in stagione lo stesso Carella ha diretto 9 incontri, dove pure ha deciso di 40 ammonizioni, due espulsioni e neanche un calcio di rigore. Va anche aggiunto che in carriera il signore Carella ha già incontrato il Potenza in una sola occasione (match di Serie C col Catanzaro): sono invece due i precedenti tra l’arbitro e il Catania, incontrato anche nella passata edizione della Coppa Italia di Serie C. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Potenza Catania, vogliamo ora approfondire anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la Coppa Italia di Serie C. Esaminando i dati a disposizione, ecco che possiamo contare di ben 13 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1937 a oggi e pure in occasione del terzo e secondo campionato italiano, come nelle coppe. Complessivamente possiamo allora leggere di 5 successi del Potenza per lo scontro diretto e 4 affermazioni del Catania, con anche 4 pareggi ottenuti entro il triplice fischio finale. Ricordiamo infine che l’ultimo testa a testa segnato tra Potenza e Catania risale al terzo turno del Campionato di Serie C in corso. Lo scorso 8 settembre i leoni vinsero in casa col risultato di 2-0, grazie ai gol di Gioca e Isrgò. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Potenza Catania, partita diretta dal signor Luigi Carella e in programma mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020. Si giocherà in gara unica a eliminazione diretta, con i lucani che avranno dunque il favore del fattore campo. Il Potenza è reduce da una domenica importante con una vittoria rocambolesca ed emozionante, con il punteggio di 3-4, sul campo della Virtus Francavilla, maturata dopo tanti capovolgimenti di fronte grazie a una doppietta di Murano e al guizzo finale di Ferri Marini. Un successo che ha permesso alla squadra di Raffaele di restare seconda a braccetto con la Ternana, pur a 7 punti dalla capolista Reggina. Che proprio il Potenza però ha eliminato in Coppa Italia nei sedicesimi, passando allo stadio Granillo con un 2-3 e le reti di Iuliano, Arcidiacono e Vuletich a decidere il match. Il Catania è approdato agli ottavi vincendo nei sedicesimi il derby contro la Sicula Leonzio grazie a un gol di Curiale, ma in campionato dopo lo 0-3 di Catanzaro non è riuscito a riscattarsi, non andando oltre l’1-1 nell’ultimo match interno con la Casertana.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA CATANIA

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori in Potenza Catania, mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C (gara di sola andata ad eliminazione diretta). Il Potenza, guidata in panchina da Giuseppe Raffaele, sarà schierato con un 3-5-2 disposto con la seguente formazione titolare: Breza; Silvestri, Di Somma, Emerson; Viteritti, Ricci, Coppola, Iuliano, Sepe; Arcidiacono, Murano. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso, saranno schierati in panchina Ioime, Panico, Dettori, Coccia, Vuletich, Giosa, Nembot, Isgrò, Volpe, Ferri Marini, Longo, Souare. Il Catania di mister Cristiano Lucarelli opterà invece per un 4-3-3 come modulo di partenza, schierato con questo undici: Martinez; Noce, Silvestri, Esposito, Marchese, Lodi, Dall’Oglio, Bucolo; Catania, Di Molfetta, Curiale. In panchina saranno presenti Furlan, Biondi, Biagianti, Pino, Rizzo, Fornito, Llama, Mazzarani, Barisic, Rossetti, Di Piazza, Distefano.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.00, l’eventuale pareggio a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.05 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA