DIRETTA/ Potenza Monopoli (risultato finale 2-1) video tv: Mercadante non basta!

- Claudio Franceschini

Diretta Potenza Monopoli streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 36^ giornata di Serie C, squadre in campo nel programma del girone C.

Baclet Potenza gol lapresse 2021 640x300
Diretta Potenza Monopoli, Serie C girone C 36^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): MERCADANTE NON BASTA

Triplice fischio finale tra Potenza Monopoli. Finisce sul risultato di 2-1 nonostante l’assedio finale della formazione ospite. Al novantaduesimo minuto Marcone si salva sulla conclusione pericolosa di Guiebre, rifugiandosi in calcio d’angolo. L’ultimo squillo, pirotecnico, arriva tre minuti più tardi sulla rovesciata di Soleri che spedisce il pallone in cielo. Cala dunque il sipario al Viviani, con il Potenza che gioisce per i tre punti. A decidere l’incontro i gol di Gigli e Romero nel corso del primo tempo. Nella ripresa il Monopoli rientra in gara grazie al rigore perfettamente trasformato da Mercadante. Il penalty però non è bastato ai pugliesi per trovare la strada del pareggio. I lucani, grazie alla vittoria odierna, mettono in tasca la salvezza matematica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ACCORCIA MERCADANTE

Superato il settantesimo minuto di Potenza Monopoli e risultato live fermo sul 2-1 per i padroni di casa. La formazione ospite accorcia le distanze ad inizio secondo tempo grazie ad un calcio di rigore, provocato da un intervento scorretto di Conson ai danni di Paolucci. Dagli undici metri si presenta Mercadante, che spiazza Marcone e riporta in partita la compagine pugliese. Il gol su rigore scatena le proteste del Potenza, che crede di essere stato derubato per il penalty concesso al Monopoli. Ancora più caldi gli animi al settantatreesimo minuto, quando il Potenza chiede un fallo in area dopo un intervento duro di Bizzotto su Salvemini. Sale la tensione, partita in bilico quando mancano circa quindici minuti al termine dell’incontro. Vedremo se i padroni di casa riusciranno ad allungare il passo o quantomeno a proteggere il punteggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

HA RADDOPPIATO ROMERO

Abbiamo superato la prima mezzora di gioco al Viviani e il risultato live di Potenza Monopoli è di 2-0. Il vantaggio dei padroni di casa si concretizza attorno al ventunesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dalla bandierina sinistra Panico lascia partire un bel traversone per Gigli, il cui colpo di testa non lascia scampo al portiere degli ospiti. Il gol del vantaggio galvanizza il Potenza, che saggiamente cavalca il momento positivo e continua a spingere sull’acceleratore. Passano appena tre minuti di gioco e i padroni di casa aumentano il divario dal Monopoli. Ancora calcio d’angolo, ancora Gigli di testa: la traversa questa volta evita guai al Monopoli ma sulla ribattuta Romero non perdona e mette la firma sul raddoppio dei rossoblu. Si mette malissimo per il Monopoli, ora costretto a rincorrere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Potenza Monopoli sta per cominciare, ma prima c’è spazio per un riepilogo dei numeri di queste due formazioni del girone C della Serie C 2020-2021. Sconfitta pesante a Catania per i padroni di casa nello scorso turno (5-2), che proveranno a rialzarsi al cospetto di un Monopoli reduce dal recupero contro la Casertana. Per i lucani, campionato da nove vittorie, otto pareggi e diciassette sconfitte, con trentasei reti all’attivo e cinquantuno concesse. I pugliesi, invece, hanno totalizzato fin qui un bilancio di dieci vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte, segnando trentotto gol e subendone quarantadue. Fin qui dunque abbiamo analizzato alcuni numeri che potrebbero essere interessanti per introdurci alla partita, ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti sul campo, che sono all’origine di tutti questi numeri statistici: Potenza Monopoli infatti sta ormai davvero per cominciare!

DIRETTA POTENZA MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Monopoli non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sui canali della televisione satellitare; sappiamo però che tutti match di Serie C sono forniti dal portale Eleven Sports, che ormai da qualche anno si occupa del torneo di terza divisione. Per assistere alle immagini dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone per la diretta streaming video; qualora non siate abbonati al servizio potrete acquistare la singola partita ad un prezzo precedentemente fissato, che potrebbe cambiare in caso di eccezioni.

POTENZA MONOPOLI: LO STORICO

Diamo ora uno sguardo ai precedenti della diretta di Potenza Monopoli che sono 9 se si considerano anche le gare disputate in casa dei biancoverdi. Il bilancio ci parla di 4 successi di quest’ultimi, di cui appena 1 in trasferta. I rossoneri hanno vinto invece 2 volte di cui 1 in casa e l’altra fuori dalle mura amiche. Sono invece 3 i pareggi, tre gare terminate col segno X. L’ultimo successo degli ospiti in trasferta risale al 18 febbraio del 2007, la gara in questione terminò col risultato finale di 1-2 alla fine di novanta minuti davvero molto combattuti con gli ospiti che riuscirono a tornare a casa con ben tre punti. L’unico successo dei rossoneri in casa contro questo avversario è dell’ottobre 2014 quando entrambe le compagini giocavano in Serie D. Il match terminò col minimo divario, il risultato fu di 1-0.  Nel match d’andata la gara terminò col risultato di 0-1 con Potenza che si impose grazie a un gol di Compagnon al minuto numero 15. Staremo a vedere come cambierà il bilancio dopo la gara che si disputerà oggi.

I LUCANI VOGLIONO SALVARSI

Potenza Monopoli, che sarà diretta dal signor Eduart Pashuku, si gioca alle ore 17:30 di domenica 18 aprile e rientra nel programma della 36^ giornata per il campionato di Serie C 2020-2021. Gli obiettivi che le due squadre inseguono sono diversi: i lucani sono reduci dai 5 gol incassati a Catania e hanno perso un’occasione (comunque complessa) per allungare in maniera decisiva per la salvezza diretta, con 3 giornate da giocare i punti di vantaggio sono 3 e dunque serve un ultimo sforzo per evitare i playout.

Il Monopoli invece potrebbe pagare lo sforzo del recupero di giovedì contro la Casertana: i gabbiani vogliono prendersi un posto nei playoff per confermare le buone cose fatte vedere nel corso delle ultime stagioni, e non possono mancare l’opportunità odierna per strappare e suggellare un momento positivo. Vedremo cosa succederà nella diretta di Potenza Monopoli, intanto mentre aspettiamo che la partita si giochi la possiamo brevemente analizzare dal punto di vista delle probabili formazioni, leggendo insieme le scelte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA MONOPOLI

Fabio Gallo cambia per Potenza Monopoli? Possibile: magari non in attacco dove Mazzeo e Baclet restano favoriti su Salvemini e Niccolò Romero, ma in mezzo al campo potrebbe esserci spazio per uno tra Bruzzo e Sandri, in sostituzione di Zampa o Bucolo con Manuel Ricci confermato. Anche sulla trequarti abbiamo un ballottaggio con Lorenzo Di Livio e Giovanni Volpe a contendersi la maglia, difesa classica invece con Conson e Gigli davanti al portiere Marcone, mentre Coppola e Coccia giocheranno come terzini. Il Monopoli ritrova Piccinni, e dunque torna a schierarlo in mediana: al suo fianco sempre Lorenzo Paolucci e uno tra Vassallo e Alvaro Iuliano, Zambataro e Guiebre dovrebbero rappresentare i due esterni anche se a destra c’è Viteritti che avanza la sua forte candidatura. In difesa giocheranno Mercadante, Arena e Bizzotto a protezione di Taliento (ormai titolare a scapito di Satalino), Bunino e De Paoli sono insidiati da Currarino e Soleri per l’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA