DIRETTA/ Potenza Vibonese (risultato finale 1-0): decisivo Franca al 89esimo!

- Claudio Franceschini

Diretta Potenza Vibonese streaming video e tv: risultato finale 1-0, decisivo Franca con un gol negli ultimi minuti di partita. Ko pesante per gli ospiti.

Vibonese applausi curva lapresse 2019
Diretta Potenza Vibonese, Serie C girone C (da facebook.com/vibonese)

DIRETTA POTENZA VIBONESE (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO FRANCA AL 89ESIMO!

Termina qui la diretta di Potenza Vibonese col risultato finale di 1-0. La partita è stata decisa da una rete di Franca al minuto 89, l’attaccante era entrato 20 minuti prima al posto di Isgrò e si è meritato anche il cartellino giallo per l’esultanza spropositata. Con questi tre punti il Potenza aggancia la Ternana in terza posizione fermata per 1-1 a Teramo. Una vittoria che permette dunque di rimanere in scia con le squadre di alta classifica e che conferma il buon momento, è infatti la seconda vittoria di fila dopo che erano arrivati due ko. Per la Vibonese è un passo indietro, perché arriva dopo una striscia di cinque risultati utili consecutivi. (agg. di Matteo Fantozzi)

RIPRESA NERVOSA

La diretta di Potenza Vibonese volge al termine, con il risultato che al momento è ancora bloccato sullo 0-0. La ripresa è stata fino a questo momento piuttosto nervosa, con tanti falli e anche diversi cartellini gialli. Pronti via nella ripresa tra gli ospiti ci sono due cambi con De Col e Taurino che prendono il posto di Emmausso e Bernadotto. Arrivano così una serie lunga di cartellini gialli appunto, colpendo Tumbarello, Tito, Panico, Del Col, Coppola e Bubas. Anche Potenza effettua dei cambi con Ferri Marini, Coppola e Franca al posto di Iuliano, Longo e Isgrò. Ora c’è davvero poco tempo, staremo a vedere se una delle due squadre troverà la giocata decisiva da tre punti. Certo è che fino a questo momento il pari sembra essere il risultato più giusto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALTOBELLO MIRACOLOSO

Termina qui il primo tempo della diretta di Potenza Vibonese col risultato di 0-0. Al minuto 25 improvvisamente il clima si fa incandescente dopo un contrasto acceso in mezzo al campo. L’arbitro ci mette un po’, ma riesce a riportare la calma in campo. Al minuto 43 è straordinario Altobello che salva una palla sulla linea, la sfera stava per entrare e il calciatore ha avuto il tempismo giusto per mantenere il risultato sul pari. La gara è ancora lunga, staremo a vedere cosa accadrà nella seconda frazione di gioco quando le due compagini avranno anche a disposizione diversi cambi per rendere la gara ancora più bella di quanto è stata finora. I due tecnici si prenderanno l’intervallo per decidere il da farsi, vedremo chi ne uscirà vincitore. (agg. di Matteo Fantozzi)

SHOW DI LONGO

Siamo a metà della prima frazione di gioco della diretta di Potenza Vibonese e il risultato è ancora fisso sullo 0-0. In questi primi minuti ha brillato in particolare la stella di Longo, bravo a farsi rispettare in area di rigore. Al minuto numero 9 arriva il primo giallo della partita, se lo merita Pugliese che stende in maniera veemente Isgrò. All’11esimo Longo calcia al volo, ma la sfera termina abbondantemente fuori. Al ventesimo Longo fa una splendida sponda su un lancio millimetrico, ma viene fermato dall’arbitro in fuorigioco. Ecco le formazioni ufficiali: POTENZA 3-4-3 – 1 Breza; 28 Silvestri, 14 Giosa, 25 Emerson; 2 Viteritti, 4 Iuliano, 5 Dettori, 3 Panico; 19 Isgrò, 29 Longo, 11 Murano. A disposizione: 22 Ioime, 13 Arcidiacono, 7 Coccia, 23 Coppola, 27 Ferri Marini, 9 Franca, 21 Nembot, 15 Sales, 6 Sepe, 30 Souare, 24 Volpe, 8 Vuletich. VIBONESE – 4-3-3 – 22 Greco; 3 Tito, 21 Altobello, 4 Malberti, 23 Pugliese; 15 Tumbarello, 25 Petermann, 28 Emmausso; 7 Bernardotto, 11 Ciotti, 19 Bubas. A disposizione: 1 Mengoni, 10 Allegretti, 5 Del Col, 32 Gualtieri, 2 Mahrous, 26 Maniscalchi, 14 Napolitano, 8 Prezzabile, 18 Raso, 6 Rezzi, 20 Taurino. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Potenza e Vibonese, match a cui la formazione ospite approda con grande ottimismo. In particolare ha espresso tutta la sua impazienza di scendere in campo il centrocampista Mario Prezioso che alla vigilia del match aveva dichiarato sullo stato di forma della Vibonese: “Stiamo facendo un gran bel campionato, anche sotto il punto di vista del gioco. Giocando bene i risultati prima o poi arrivano. Noi stiamo costruendo il futuro del nostro campionato su questo: in campo si vede ciò che facciamo, sono contento del gol ma va in secondo piano rispetto alla vittoria che ci consente di fortificare la zona playoff“. Prezioso aveva poi aggiunto: “Potenza? E’ costruita per stare al vertice, sono duri da affrontare, ma andremo lì cercando di lavorare bene e sapendo ciò che dovremo fare in campo”. Parola al campo!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Vibonese non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come sempre l’appuntamento con le partite della Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports: la sfida di campionato, di conseguenza, potrà essere seguita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. All servizio è possibile abbonarsi per la stagione oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

Esaminiamo ora i possibili protagonisti di questa diretta per la 15^ giornata tra Potenza e Vibonese: chi oggi si metterà in mostra a suon di gol nella sfida del girone C di Serie C?. Dati alla mano certo in casa dei rossoblu non possiamo tacere di Muraro, a cui fino ad oggi sono bastate tre reti per ottenere il titolo di capocannoniere: pure però sono pronti a soffiargli il ruolo i due volte marcatori per il Potenza e quindi Ferri Martini, Gioca, Ricci e Viteritti. In casa della Vibonese il riferimento obbligato quando si parla di Gol è certo Bubas: l’argentino ha infatti messo a tabella ben 8 reti finora. Pure per gli ipponici teniamo d’occhio Emmausso, autore di 5 gol e anche chi è andato a segno 4 volte e dunque Allegretti e Bernardotto. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

Si è giocata solo tre volte Potenza Vibonese: nell’ultimo confronto, disputato nell’ultima giornata dello scorso campionato – sempre nel girone C di Serie C – i lucani già sicuri del quinto posto e della partecipazione ai playoff avevano comunque battuto i calabresi grazie al gol di Antonio Bacio Terracino, al terzo minuto di recupero nel primo tempo. Un’affermazione a suo modo storica, perchè stata la prima centrata dal Potenza nei confronti della Vibonese: nei due precedenti infatti i calabresi avevano sempre vinto e peraltro senza subire gol. La sfida di andata in campionato si era risolta con la marcatura di Edgar Cani, mentre nella poule scudetto di Serie D, dopo che entrambe avevano centrato la promozione, al Luigi Razza la Vibonese aveva addirittura dominato. Nel primo tempo Michele Silvestro aveva sbloccato; nella ripresa in 15 minuti erano arrivate altre tre reti dei padroni di casa, firmate da Nicolas Bubas, Fabio Tito e Pietro Ciotti. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Potenza Vibonese, che verrà diretta dal signor Alessandro Di Graci, vale per la quindicesima giornata del girone C di Serie C 2019-2020 e si gioca alle ore 17:30 di domenica 17 novembre. Sembra essere un’altra grande stagione per la squadra lucana, che nonostante abbia perso un po’ di contatto dalla capolista resta comunque in zona playoff (e arriva dal prezioso successo di Avellino) potendo anche arrivare nella fase nazionale senza dover giocare i primi turni, e spera sempre in un rallentamento di chi precede per andare a caccia della promozione diretta. La Vibonese vuole giocare la post season, ovviamente riferita alla possibilità di salire in Serie B; i calabresi non stanno facendo male in questo campionato e nell’ultima giornata hanno travolto il malcapitato Rieti, facendo valere la loro superiorità. Un test importante per entrambe le squadre quindi; in attesa che al Viviani prenda il via la diretta di Potenza Vibonese, studiamo in maniera più approfondita le soluzioni dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA VIBONESE

Giuseppe Raffaele non cambia la sua squadra: in Potenza Vibonese dovrebbero giocare gli stessi di lunedì sera, schierati con un 3-5-2 nel quale Murano e Ferri Marini sono gli attaccanti che avranno il supporto esterno di Viteritti e Sepe, mentre a centrocampo dovrebbe agire Iuliano come schermo davanti alla difesa e due mezzali che saranno Coppola e Dettori. Nel reparto arretrato spazio a Giosa come leader a protezione del portiere Breza, poi Luigi Silvestri e Sales a completamento della linea. Brutte notizie per Giacomo Modica che perde Prezioso e Redolfi per squalifica: al centro della difesa dovrebbe allora giocare Gualtieri, sulla mezzala invece favorito Pugliese ma si valuta anche l’opportunità di cambiare ruolo ad Emmausso, altrimenti utilizzabile come esterno in un tridente nel quale Filippo Berardi e Bernardotto partono favoriti per affiancare il centravanti Bubas (già 8 gol in campionato). La mediana sarà completata da Petermann e Tumbarello; Del Col e Tito invece saranno i terzini di una difesa che avrà Altobello come leader, in porta ci sarà Mengoni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Potenza Vibonese sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui la squadra di casa è ampiamente favorita: il segno 1 per la vittoria dei lucani infatti ha un valore di 1,85 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre siamo già a 4,25 volte la cifra puntata sul segno 2, che identifica ovviamente l’affermazione dei laziali. Il pareggio, per il quale dovrete scommettere sul segno X, vi permetterebbe di ricavarne un valore di 3,30 volte quanto giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA