DIRETTA/ Potenza Viterbese (risultato finale 3-0) video streaming: chiude Arcidiacono

- Fabio Belli

Diretta Potenza Viterbese: streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C.

Il Sussidiario.net
Diretta Potenza Picerno (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA VITERBESE (3-0): LA CHIUDE ARCIDIACONO

Inizia la ripresa Potenza e Viterbese, decide al momento Ricci. Panico scende sulla fascia e mette sulla testa di Isgrò, Vitali para facile. Emerson! Grandissimo gol su punizione, la palla tocca la traversa e poi termina in rete. Arcidiacono! Cala il tris il Potenza! Dai trentacinque metri trova l’incrocio dei pali, a porta vuota l’attaccante deposita in rete. Gara praticamente terminata dopo il terzo gol, il Potenza pensa ora ad amministrare il sostanzioso vantaggio. Quindici minuti al termine, la Viterbese prova a riaprirla. Ferri Marini per poco non trova il poker con un colpo di testa, si attende ormai solo il fischio finale. Termina la gara, il Potenza cala un bel tris e non lascia scampo ad una Viterbese che ha sbagliato molto nella fase offensiva. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA RICCI!

Inizia il match tra Potenza e Viterbese. Arcidiacono parte palla al piede fino al limite dell’area, il suo tiro è facile preda di Vitali. Pacilli ci prova dalla sinistra, Ioime compie un grande intervento. Sfera sanguinosa persa in uscita della Viterbese, Arcidiacono serve subito per Isgrò che va al tiro, palla fuori. Isgrò scende sulla fascia e la mette dentro, Arcidiacono serve per Panico che dal limite calcia di potenza con il sinistro sul quale Vitali compie un grandissimo interevento. Ricci! La sbloccano i padroni di casa. Tiro al volo dal limite dell’area di Ricci che non lascia scampo al portiere avversario. Manca pochissimo alla fine della prima frazione, i padroni di casa sono avanti per una rete a zero. Gara ricca di emozioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo praticamente giunti al calcio d’inizio di Potenza Viterbese: i numeri legati a queste due squadre ci dicono che i lucani hanno un rendimento identico tra casa e trasferta, ovvero due vittorie e un pareggio con la differenza che fuori casa è arrivata anche una sconfitta. Se l’attacco è sotto il par (8 gol realizzati), la difesa è di ferro: appena due i gol incassati fino a questo momento, e al Viviani si sono concluse tre partite con la porta inviolata per una striscia che può proseguire. Per la Viterbese ci sono una vittoria, un pareggio e una sconfitta in trasferta; solo 4 gol segnati ma anche 3 subiti, dunque anche qui un certo equilibrio. Diamo adesso la parola al campo per scoprire quello che succederà tra poco nella sfida tra queste due squadre, mettiamoci comodi perchè la diretta di Potenza Viterbese comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE POTENZA VITERBESE

La diretta tv di Potenza Viterbese non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Ci approcciamo alla diretta di Potenza Viterbese parlando della squadra lucana che, esattamente come un anno fa, sta sorprendendo tutti e si trova già nelle prime posizioni della classifica del girone C. nella rosa dei lucani figura ancora il trentanovenne Carlos França, eroe della promozione 2018 e ancora protagonista lo scorso anno; tuttavia oggi l’attacco è soprattutto nelle mani di Jacopo Murano e Orlando Viteritti, autori di due gol a testa esattamente come Antonio Giosa, che però è un difensore centrale. Viteritti in particolare sta stupendo, perché gioca largo a desta partendo da centrocampo nel 3-4-3 impostato da Giuseppe Raffaele; la prima punta dello schieramento Agustin Vuletich che il Potenza ha acquistato a zero (era rimasto senza contratto), nel corso della stagione potrebbe trovare spazio il diciannovenne guineano Amil Gassama che l’anno scorso era in prestito al Città di Gragnano, ed è tornato alla base per giocarsi le sue carte. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Potenza Viterbese, dobbiamo dire che la storia di questa partita che oggi pomeriggio andrà in scena per il girone C della Serie C 2019-2020 non è di certo fra le più significative. I numeri ci parlano infatti di soli quattro precedenti, con due vittorie per il Potenza, un pareggio e un successo della Viterbese. I lucani sono in vantaggio anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati, 5-3 per il Potenza. Dopo le due partite disputate nell’ormai lontanissimo campionato di Serie C 1970-1971, ben più significativi per noi sono naturalmente i due confronti dello scorso campionato. Domenica 16 dicembre 2018 a Viterbo i padroni di casa vinsero per 1-0 grazie al gol messo a segno da Luca Baldassin al 56’ minuto di gioco, mentre nel match di ritorno giocato a Potenza sabato 20 aprile 2019 abbiamo avuto il successo lucano per 2-1. I gol del Potenza sono stati segnati da Emerson al 35’ e da Manuel Ricci al 72’, salva solo la bandiera il gol della Viterbese al 92’, ad opera di Samuele Damiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Potenza Viterbese, diretta dall’arbitro Luca Zufferli, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. I lucani si stanno confermando formazione in grado di lottare per le zone alte della classifica, così come era stato nella scorsa stagione. Potenza in serie positiva con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, la squadra è tornata alla vittoria grazie al colpo esterno di Rende con il gol di Viteritti dopo appena 3′ nel primo tempo. Un successo che ha riportato il Potenza la terzo posto nel girone C, a due sole lunghezze dal Potenza capolista. La Viterbese ha invece pareggiato 2-2 contro la Vibonese, vedendo sfumare nel recupero una vittoria che sembrava consolidata dopo il gol di Molinaro, sempre nel finale di partita. Gli etruschi dovranno fare i conti con una difesa che è nettamente il punto di forza del Potenza, con 2 gol subiti in 7 partite, di gran lunga miglior retroguardia del girone C.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA VITERBESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Potenza Viterbese, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-4-3 per il Potenza guidato in panchina da Raffaele, schierato con: Ioime; Viteritti, Panico, Dettori, Vuletich, Ricci, Arcidiacono, Giosa, Sales, Isgrò, Emerson. 3-5-2 per la Viterbese allenata da Lopez in campo con: Maraolo; Baschirotto Markic, Atanasov; De Giorgi, Besea, Bensaja, Errico, Bianchi; Pacilli, Volpe.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Potenza Viterbese, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.20 volte la somma investita, mentre viene offerta a 3.25 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.15 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.35 e under 2.5 quotato 1.55.



© RIPRODUZIONE RISERVATA