DIRETTA PRESENTAZIONE ALFA ROMEO 2021 FORMULA 1/ Foto: ecco la nuova C41

- Michela Colombo

Diretta Presentazione Alfa Romeo 2021: streaming video e tv della cerimonia, in programma oggi a Varsavia. Si alzano i veli sulla nuova C41 di Raikkonen e Giovinazzi.

Raikkonen
Diretta Presentazione Alfa Romeo 2021 - Kimi Raikkonen, pilota Alfa Romeo (LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE ALFA ROMEO FORMULA 1 2021: ECCO LA NUOVA C41

La presentazione della Alfa Romeo 2021 per l’ormai imminente Mondiale di Formula 1 ci ha svelato la monoposto che da fine marzo sarà tra le mani di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per la stagione che scatterà dal Bahrain. L’obiettivo concreto è stato fissato nell’essere più vicini ad altre scuderie di centro classifica, come potrebbe essere ad esempio la AlphaTauri, mentre Giovinazzi non ha nascosto – anche parlando con la Gazzetta dello Sport – che il primo obiettivo personale sarà fare il meglio possibile nel confronto interno con un campione quale il compagno di squadra Kimi Raikkonen. C’è in ballo anche una scommessa tra Giovinazzi e il team principal della Alfa Romeo, Frederic Vasseur: in caso di podio, il pilota italiano sacrificherà la sua lunga chioma, alla quale tiene molto. Non sarebbe però un sacrificio, anzi: Giovinazzi sarebbe ben felice di terminare la stagione con i capelli corti. Come potrete ammirare nelle foto che l’Alfa Romeo ha diffuso su Twitter della sua nuova monoposto C41, dal punto di vista estetico dominano il bianco e il rosso, naturalmente con il Biscione dell’Alfa Romeo in bella evideenza: esteticamente è promossa, si spera che sia anche veloce… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PRESENTAZIONE ALFA ROMEO FORMULA 1 2021: SI COMINCIA

Finalmente sta per cominciare la diretta della presentazione Alfa Romeo 2021: a brevissimo dunque conosceremo la prossima monoposto di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, che speriamo possa farci esultare nella prossima stagione della Formula 1. Siamo dunque davvero impazienti di alzare i veli sulla nuova C41 e conoscere nel minimo dettaglio la nuova monoposto, che pure vivrà alla prova della pista solo tra qualche giorno, in Bahrain. Pure va detto che, spesso stuzzicare la curiosità degli appassionati, pure il team del Biscione si è “lasciato scappare” qualche dettaglio importante: solo pochi giorni fa infatti suo social il team ha proposto una clip dove si ode il rumore del motore Ferrari, che anche quest’anno trainerà l’Alfa Romeo. Un dettaglio che ha certo solleticato la curiosità di molti. Ora però diamo spazio a Raikkonen e Giovinazzi: alziamo i veli alla C41!

PRESENTAZIONE ALFA ROMEO FORMULA 1 2021 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione dell’Alfa Romeo Formula 1 2021 sarà offerta oggi tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia del Biscione, che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire nonostante le limitazioni Covid l’evento in cui il team svelerà monoposto e piloti che gareggeranno nel prossimo Campionato Mondiale di Formula 1. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della Formula 1, seguirà la presentazione prevista a Varsavia con grande attenzione.

DIRETTA PRESENTAZIONE ALFA ROMEO FORMULA 1 2021: KIMI RAIKKONEN

Siamo dunque impazienti di dare il via alla diretta della presentazione Alfa Romeo 2021 per la prossima stagione della Formula 1, ma in attesa che si alzino i veli sulla nuova C41, certo serve dare spazio anche ai due piloti che correranno anche l’anno prossimo sotto le insegne del Biscione e in primis il veterano Kimi Raikkonen. Del pilota finlandese, ex Ferrari e campione del mondo del 2007 abbiamo già detto di tutto e tutti conosciamo le sue “particolarità”: pure va detto che con la stagione 2021 il nordico affronterà quello che è la sua 19^ stagione in formula 1 e per un pilota che a ottobre ha spento 41 candeline, non è certo uno scherzo. Pure Iceman non pare assolutamente intenzionato ad appendere il casco al chiodo, nemmeno da deluso degli ultimi risultati (affatto rincuoranti) della sua Alfa Romeo. Lo ha ribadito poi solo pochi giorni fa lo stesso Raikkonen ai colleghi di Formule 1: “Ma mi piace ancora la guida e il lavoro che faccio, quindi si tratta sempre di cercare di rendere la macchina più veloce o di guidare nel migliore dei modi, ed è per questo che lo faccio ancora e perché voglio continuare. Se non mi piacesse più, mi fermerei. Smetterei di sprecare il mio tempo viaggiando per il mondo. Questa è per me la condizione necessaria per continuare in Formula 1: lo farò finché mi divertirò e fino a quando mi piacerà ancora ciò che faccio”. A quanto pare avremo dunque Kimi ancora nei paddock per un po’, per la gioia di tutti gli appassionati.

PRESENTAZIONE ALFA ROMEO FORMULA 1 2021

Si accenderà oggi, lunedì 22 febbraio 2021 la diretta della presentazione dell’Alfa Romeo 2021 per il prossimo campionato della Formula 1: siamo dunque impazienti di scoprire quale  sarà la prossima vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, per quella che sarà la loro terza stagione di fila sotto le insegne del Biscione. L’evento, che chiaramente sarà disponibile sono online è stato programmato oggi per le ore 12.00 secondo il fuso orario italiano,  pure sarà luogo non già in Italia, ma in Polonia, per la previsione a Varsavia: una decisione presa in ossequio dell’Orlen, società petrolifera nazionale, e main sponsor della scuderia per la prossima stagione di Formula 1. Aggiungiamo, che secondo quanto comunicato dalla stessa alfa Romeo, l’evento sarà piuttosto breve: alle ore 12.00 saranno presentati i due piloti, Raikkonen e Giovinazzi e pure saranno alzati i veli sulla nuova C41: solo dopo le 13.00 dovrebbe essere dato spazio a breve conferenza stampa di presentazione, in presenza anche del team principal Vasseur e del direttore tecnico Monchaux.

DIRETTA PRESENTAZIONE ALFA ROMEO 2021 FORMULA 1: IL CONTESTO

Nella trepidante attesa che si accenda la diretta della presentazione dell’Alfa Romeo 2021 Formula 2, certo ci pare indispensabile dare un contesto più approfondito all’evento. Va infatti ricordato che, complice il parziale congelamento dello sviluppo imposto dalla Federazione per la stagione 2021 della Formula 1, non potremo oggi attenderci grandissime novità per la monoposto di Raikkonen e  Giovinazzi. I margini di intervento di ogni scuderia infatti sono stati enormemente limitati e di fatto è stato possibile intervenite sulle vetture 2021, liberamente, solo nell’aerodinamica. Inoltre non scordiamo che dovremo attendere ancora diverso tempo per poter effettivamente osservare le potenzialità della C41. Al momento la scuderia del Biscione non ha previsto alcun filming day e non è da escludere dunque che potremo ammirare la nuova monoposto di Raikkonen e Giovinazzi in pista solo il prossimo 12, 13 e 14 marzo, quando sono stati messi in calendario gli unici test pre season per la Formula 1, in vista della prossima stagione (che partirà in Bahrain il 28 marzo). In ogni caso l’attesa verso la cerimonia di questo pomeriggio è grande: come sarà la C41?

© RIPRODUZIONE RISERVATA