Presentazione Ferrari 2021 Formula 1/ Ecco i piloti, Binotto: mi aspetto qualità!

- Michela Colombo

Diretta Presentazione Ferrari 2021: streaming video e tv della cerimonia, in cui conosceremo meglio i due piloti per la stagione 2021 della Formula 1, Leclerc e Sainz.

Leclerc Formula 1
Diretta Presentazione Ferrari 2021 - Charles Leclerc (Foto LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE FERRARI 2021 FORMULA 1, BINOTTO: DELUSIONI CHE NON DEVONO RIPETERSI

Si è già chiusa la presentazione della Ferrari 2021 per la prossima stagione della Formula 1: con una breve clip la scuderia del cavallino rampante ha dunque dato parola ai due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, come pure il team principal Mattia Binotto per raccontare obbiettivi, ambizioni e desideri per il campionato del mondo 2021 della Formula 1 ormai davvero alle porte. Per tutti sono state parole di gran peso e promesse concrete di rilancio dopo una stagione certo delle più brutte di tutta la storia della Rossa. Da Mattia Binotto che subito ha affermato: “Faremo errori, ma sarà importante imparare da essi. Come una grande orchestra dobbiamo avere gli strumenti migliori”, ai due alfieri, che non si sono imposti limiti: anzi Sainz ha pure avverato di voler “diventare Campione del mondo entro 5 anni” e che “Ferrari è il posto giusto per riuscirci”. In un veloce scambio di battute, Leclerc e Sainz hanno poi ribadito l’importanza del lavoro di squadra e del rispetto reciproco: prima di tutto c’è davanti il bene della Scuderia. Lo ha detto anche il monegasco “Tutto è cambiato dopo Monza. Ferrari è una religione”. E a chiusura della breve clip video di presentazione della Ferrari per il 2021 della Formula 1 poche ma importanti parole dello stesso Binotto: “Siamo reduci da delusione che non dovrò mai ripetersi. Ferrari è più importante di ognuno di noi. Dobbiamo onorare la divisa che portiamo. Il Cavallino Rampante rappresenta l’eccellenza italiana. Mi aspetto qualità, pochi o nessun errore e un’allegria agonistica salutare“. A chiusura ovviamente il rimando per tutti i fan alla prossima presentazione della scuderia, in programma per il 10 marzo, dove verranno alzai i veli sulla nuova SF21. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Si accende la cerimonia di presentazione della Ferrari 2021 per la prossima stagione della formula 1: solo a minuti si faranno avanti non già la monoposto per il prossimo anno, ma i due piloti che invece ci faranno compagnia nel prossimo campionato del mondo, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Siamo dunque impazienti di sentire le loro prime parole in vista del campionato che verrà, ma non scordiamo che i due, solo pochi giorni fa, sono stati impegnati una una bollente sessione di test per i pneumatici Pirelli a Jerez de la frontera. Leclerc e Sainz si sono infatti divisi il volante della SF90 mule car, dove hanno avuto la possibilità di provare i famosi pneumatici ribassati della Pirelli che saranno usati nelle monoposto effetto suolo già nel 2022. Per entrambi si contano 85 giri e soprattutto un feeling che pare sempre migliore tra con la monoposto, ma anche tra di loro e con il team. Siamo dunque davvero impazienti di vedere i due battersi in pista. Per il momento comunque accontentiamoci ci accogliere le prime parole dei due piloti della Rossa: la diretta della presentazione Ferrari 2021 sta per cominciare. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PRESENTAZIONE FERRARI 2021 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione della Ferrari Formula 1 2021, dove pure saranno presenti solo i piloti, sarà offerta oggi alle ore 14.00 tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia del Cavallino, che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire nonostante le limitazioni Covid. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della Formula 1, seguirà la presentazione del team italiano con grande attenzione.

PARLA LECLERC

In attesa di dare il via alla diretta della Presentazione della Ferrari 2021, evento dove pure sarà dato spazio solamente ai piloti non alla monoposto per la prossima stagione della Formula 1, ecco che ci pare doveroso lasciar parlare il “veterano” dei box Charles Leclerc. Il pilota monegasco, impaziente di vivere la sua terza stagione al volante della Rossa, solo poche settimane fa ha speso alcune parole importanti in confronti del prossimo compagno di squadra Carlos Sainz, che dal 2021 ha preso il posto di Vettel (andato in Aston Martin). In un’intervista diramata sui canali social della scuderia Leclerc ha affermato, alla domanda “Carlos ti ha chiesto qualche consiglio prima di fare il suo debutto su una Ferrari?”, “No, veramente se è arrivato fino a qui credo che non ha bisogno di consigli. Sicuramente conosco un po’ di più il team, ma resterò solo qua a guardarlo e gli dico ‘in bocca al lupo‘”. Insomma amicizia e rispetto finché non si scende in pista: a casco abbassato saranno tutti rivali. Ci attendiamo dunque una stagione davvero scoppiettante all’interno della Rossa.

PARLA ELKANN

Solo poche ore al via della diretta della presentazione della Ferrari 2021 per la prossima stagione della Formula 1, dove pure saranno presenti solo i piloti e non già la monoposto. Alla vigilia ci pare però doveroso riportare ke ultime parole del presidente del cavallino John Elkann, che solo ieri è intervenuto davanti al team. Tracciando obbiettivi per la stagione, che pure si annuncia affatto semplice per la Rossa, Elkann ha affermato (come riporta il Corriere dello sport): “La cosa più importante di questa stagione sarà dimostrare la nostra voglia di vincere, servono responsabilità e umiltà. Bisognerà prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: conta tutto”. Parole di grande peso che sicuramente non resteranno inascoltate nei box come nella fabbrica della Ferrari, alla vigilia di questo nuovo campionato di Formula 1. (agg Michela Colombo)

APPUNTAMENTO A MARANELLO

Si accenderà solo oggi, venerdi 26 febbraio, alle ore 14.00 la diretta della presentazione della Ferrari 2021 per la prossima stagione della Formula 1. A Maranello ci si prepara dunque alla prossima stagione del campionato del mondo, ma scuderia del Cavallino non pare ancora pronta ad alzare i veli sul nuovo gioiello, che pure a breve vedremo in pista dei prossimi test del Bahrain a marzo. Per scelta esplicita del team, per la presentazione della Ferrari 2021, si è deciso di optare per un doppio evento: nel primo, previsto per l’appunto oggi, sarà spazio solo esclusivamente per i piloti che ci faranno compagnia in questa stagione ormai alle porte, Sainz e Leclerc, mentre il prossimo 10 marzo si alzeranno invece i veli sulla nuova monoposto della rossa. Un doppio evento che chiaramente non potremo perderci.

DIRETTA PRESENTAZIONE FERRARI FORMULA 1: OGGI SPAZIO SOLO AI PILOTI

Lo abbiamo dunque detto prima: per assistere all’unveiling della nuova rossa per l stagione 2021 della Formula 1 dovremo attenere ancora qualche giorno. Pure con la diretta della presentazione della Ferrari 2021 avremo comunque l’occasione di conoscere più da vicino Charles Leclerc e Carlos Sainz jr, che saranno al volante della rossa per il prossimo campionato del mondo. Certo i due giovanissimi talenti della F1 sono ben noti a tutti gli appassionati e parecchio abbiamo parlato anche dello spagnolo, volto nuovo del team: pure siamo comunque curiosi di scoprire quali saranno le loro intenzioni, obbiettivi sogni per il prossimo campionato. Le difficoltà della scuderia del cavallino nella stagione 2020 li ricordiamo fin troppo bene, e pur consapevoli che (complice anche in congelamento dello sviluppo imposto dalla Fia e Liberty Media) anche la prossima si annuncia complicata per la Rossa, pure non possiamo che rimanere ottimisti. Chiaramente per capire fino in fondo ambizioni e limiti della Ferrari 2021 dovremo attenere la prova su pista ma nel frattempo sarà importante vedere come si approcceranno i due piloti, la lineups della rossa più giovane dal 1968.

© RIPRODUZIONE RISERVATA