DIRETTA/ Pro Patria Juventus U23 (risultato finale 1-3): bianconeri al secondo turno!

- Fabio Belli

Diretta Pro Patria Juventus U23. Streaming video e tv del match valevole per il primo turno ad eliminazione diretta dei play off di Serie C.

Pro Patria
Diretta Pro Patria Livorno, Serie C girone A 37^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-3) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Speroni la Juventus U23 batte la Pro Patria per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti sembrano prendere lentamente in mano il controllo delle operazioni ma sono i padroni di casa a riuscire a passare in vantaggio intorno al 21′ grazie alla rete messa a segno da Latte Lath, protagonista di una bella azione personale. I bianconeri non si lasciano abbattere e reagiscono trovando il gol del pareggio al 34′ per merito di Ranocchia, direttamente su calcio di punizione. Nel secondo tempo la Pro coglie la traversa al 52′ con Kolaj ma Brighenti completa la rimonta per i suoi andando in rete al 55′. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi perdono per infortunio Latte Lath, rimpiazzato al 75′ da Castelli, e le opportunità fallite da Saporetti e Gatti si rivelano vane a causa del tris realizzato da Correia nel recupero al 90’+5′. Il successo ottenuto quest’oggi consente alla Juventus U23 di avanzare al secondo turno dei playoff mentre la Pro Patria viene eliminata. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PRO PATRIA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Juventus U23 sarà trasmessa sulla televisione satellitare, col match del primo turno dei play off per assegnare l’ultimo posto per la Serie B che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita dei play off di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Patria e Juventus U23 è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Galli al posto di Ferri tra le file della Pro Patria, i padroni di casa sembrano voler tornare avanti e colgono una sfortunata traversa con Kolaj al 52′. La Juventus resta concentrata e completa invece la rimonta al 55′ con la rete siglata da Brighenti, approfittando di un erroraccio in rinvio commesso da Saporetti nella difesa avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pro Patria e Juventus U23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale del primo tempo la Juventus U23 si riscatta andando a caccia del pareggio con Di Pardo al 27′ e trovandolo poi con Ranocchia al 34′, direttamente su calcio di punizione. I biancoblu sprecano una chance calciando addosso al portiere con Kolaj al 36′ e sugli sviluppi del corner ottenuto da Akè rischiano grosso quando Greco viene salvato dalla sua difesa non avendo controllato un pallone. Fino a questo momento il direttore di gara Luigi Carella, proveniente dalla sezione di Bari, ha ammonito solamente Nicco al 41′ tra le file del Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Pro Patria e Juventus U23 è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri insistono fallendo un paio di occasioni al 14′ con Ranocchia ed ancor di più con Di Pardo al 15′ a causa delle parate dell’estremo difensore avversario Greco. I lombardi replicano riuscendo invece a passare in vantaggio verso il 21′ grazie alla rete messa a segno da Latte Lath, bravo a recuperare palla a centrocampo ed a completare una bell’azione in solitaria. Colpiti forse nel loro momento migliore, i piemontesi ci riprovano al 27′ rinnovando il duello tra Di Pardo ed il portiere di casa guadagnando un altro corner. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Patria e Juventus U23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali della partita gli ospiti guidati dal tecnico Zauli provano a farsi vedere sparando alto con Ranocchia al 3′ ed i padroni di casa allenati da mister Javorcic rispondono all’8′ alla stessa maniera con Spizzichino. Inutile il tentativo di Troiano da centrocampo al 9′, trovando la facile risposta di Greco tra i pali. Ecco le formazioni ufficiali: PRO PATRIA (3-5-2) – Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Spizzichino, Nicco, Ferri, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. Allenatore: Ivan Javorcic. A disposizione: Di Lernia, Compagnoni, Galli, Brignoli, Le Noci, Piran, Colombo, Masetti, Pisan, Castelli, Vaghi. JUVENTUS U23 (3-4-2-1) – Israel; Anzolin, Alcibiade, Dragusin; Di Pardo, Troiano, Ranocchia, Peeters; Aké, Correia; Brighenti. Allenatore: Lamberto Zauli. A disposizione: Nocchi, Bucosse, Boloca, Dabo, Marques Mendez, Compagnon, Leone, Vrioni, Gozzi Iweru, Barbieri, Delli Carri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pro Patria Juventus U23, ma prima di dare la parola al campo, andiamo a controllare anche lo storico, ovviamente molto recente, che i due club condividono. Tabella alla mano possiamo allora raccontare di sei precedenti ufficiali, questi segnati dal 2018 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale: nel bilancio complessivo spiccano tre successi per i lombardi e solo due affermazioni dei bianconeri, con anche un pareggio. Va poi ricordato che ovviamente l’ultimo testa a testa occorso tra le due squadre risale alla stagione regolare della Serie C che si è appena conclusa. Segnaliamo dunque che nel turno di andata del girone A fu bella vittoria casalinga per la Juventus U23 per 3-1: al ritorno fu la Pro Patria ad avere la meglio, col risultato di 1-0. Ora però diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

PRO PATRIA JUVENTUS U23: I BOMBER

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Pro Patria Juventus U23, ci pare doveroso dare uno sguardo anche alle due rose, per provare a individuare dei protagonisti i questa sfida per i play off del girone della Serie C. Considerando in primis i lombardi, ecco che non possiamo non dare spazio al re del gol in biancoblu e dunque al’ex Atalanta Emmanuel Latte Lath, che pure ha fin qui segnato 8 gol: attenzione però anche a Sean Parker con sei reti firmare in stagione e a Aristidi Kolaj, con cinque gol a tabella. Per la Juventus U23 invece non vi è un solo riferimento in termini di gol: il titolo di capocannoniere infatti è diviso tra Félix Correia, Alejandro Marquez e il veterano Andrea Brighenti, che hanno segnato sette gol a testa in stagione. Chissà chi dei tre oggi troverà la giusta chance per andare a segno! (agg Michela Colombo)

PRO PATRIA JUVENTUS U23: SFIDA EQUILIBRATA

Pro Patria Juventus U23, in diretta domenica 9 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per il primo turno ad eliminazione diretta dei play off di Serie C. Le due formazioni hanno chiuso la regular season con 9 punti a separare il quinto posto della Pro Patria e il decimo della Juventus U23. Classifica abbastanza corta dunque e pronostico non semplicissimo, anche se questi play off vedono i bustocchi accreditati tra le possibili sorprese. Il girone di ritorno della Pro Patria è stato condotto senza ombra di dubbio in crescendo, nonostante una frenata finale che non ha permesso agli uomini di Javorcic di insidiare la quarta piazza.

La squadra però è temibile, lo sa la Juventus U23 che si è ritrovata la Pro di fronte in questi play off solo a causa del sorpasso subito all’ultima giornata per mano del Grosseto, che ha fatto scivolare i giovani bianconeri al decimo posto in classifica. La Juventus U23 si è confermata comunque realtà assolutamente competitiva per la terza serie, confermando come l’esperimento delle seconde squadre potrebbe essere ampliato se il problema fosse solo di “tenuta” delle squadre chiamate a partecipare.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA JUVENTUS U23

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Patria e Juventus U23 allo stadio Carlo Speroni. I padroni di casa allenati da Ivan Javorcic scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli Spizzichino, Nicco, Ferri, Masetti; L Kolaj, Latte Lath. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Israel; Barbieri, Alcibiade, Gozzi, Anzolin; Fagioli, Peeters, Troiano; Aké, Compagnon; Dabo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Pro Patria e Juventus U23, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 2.05 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.10 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.70 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA