Diretta/ Pro Patria Lucchese (risultato finale 3-0): tris dei tigrotti, crisi toscana

- Fabio Belli

Diretta Pro Patria Lucchese, risultato finale 3-0: con la doppietta di Parker e il gol di Lombardoni i tigrotti dominano la partita del girone A di Serie C, crisi totale per i toscani.

Pro Patria
Diretta Como Pro Patria, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA LUCCHESE (RISULTATO FINALE 3-0)

Pro Patria Lucchese 3-0: arriva una vittoria netta a favore dei tigrotti nel posticipo della 6^ giornata di Serie C, qui per il girone A. Irriconoscibili i toscani, nettamente battuti: già al 50’ minuto la squadra di casa ha sistemato i conti con la doppietta personale di Sean Parker, che ha raccolto l’assist di Pizzul muovendosi da attaccante vero, scaricando poi un sinistro imprendibile per il portiere avversario. Di fatto la partita è finita lì, anche se la Pro Patria ha provato a segnare qualche gol in più approfittando dello sbandamento avversario; con orgoglio la Lucchese ha timidamente mostrato qualcosa, ma non è mai andata vicina a impensierire Greco. Dunque arrivano tre punti importanti per la squadra di Ivan Javorcic, che continua nel suo buon campionato mentre per i rossoneri sono già iniziati gli esami visto che le sconfitte consecutive sono diventate cinque e manca ancora la prima vittoria stagionale, e siamo soltanto alla fine di ottobre. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO PATRIA LUCCHESE (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Pro Patria Lucchese 2-0: grande primo tempo da parte dei tigrotti, che espongono tutte le difficoltà dei toscani e li puniscono con due reti arrivate nella prima mezz’ora. Il risultato allo Speroni lo sblocca Sean Parker: è il 18’ minuto quando l’attaccante, ex della partita che nella Lucchese non aveva lasciato troppe tracce, batte magistralmente un rigore assegnato per una trattenuta di Benassi ai suoi danni. Il raddoppio arriva nemmeno dieci minuti dopo: stavolta gli sviluppi sono quelli di un calcio d’angolo, lo ha battuto Bertoni sul secondo palo con Coletta che ha dovuto fare gli straordinari per respingere il colpo di testa di Boffelli ma in questo modo si è esposto al tap-in vincente da parte di Lombardoni, che non ha avuto problemi a infilare nuovamente la porta. Dunque una Pro Patria che sta dominando la partita, e avrebbe anche potuto segnare più gol; vedremo se nella ripresa arriverà una reazione da parte della Lucchese, per quello che si è visto nel primo tempo la cosa appare abbastanza difficile… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PRO PATRIA LUCCHESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pro Patria Lucchese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

PRO PATRIA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Pro Patria Lucchese, ci pare opportuno ora provare a individuare quei protagonisti in grado di decidere questo big match per la sesta giornata della Serie C. Esplorando lo spogliatoio dei tigrotti, ecco che non possiamo non parlare oggi di Le Noci e Saporetti, ovvero gli unici due marcatori del club, pure andati a rete una volta sola a testa. Ci attendiamo da entrambi qualcosa di più già nella partita di quest’oggi Per la Lucchese invece in termini di gol facciamo riferimento a un panorama più vasto di marcatori: ne contiamo 4 tra i rossoneri firma e dunque Signori, Bianchi, Cruciani e Bitep, che pure hanno forato lo specchio avversario una volta sola finora. Ora la parola passa al campo, perchè finalmente la diretta di Pro Patria Lucchese prende il via!

PRO PATRIA LUCCHESE: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie C Pro Patria Lucchese vogliamo ora fissare la nostra attenzione anche sullo storico che i due club condividono, alla vigilia della 6^ giornata del campionato. Dati alla mano infatti per tale scontro diretto possiamo parlare oggi di ben 29 precedenti ufficiali, questi messi a tabella dal 1034 a oggi e tra secondo e terzo campionato italiano, come anche in Serie A e pure in coppa Italia. Siamo dunque davanti a uno scontro di grande prestigio: il bilancio complessivo ci racconta allora di 9 successi dei tigrotti nella partita e 12 vittorie ottenute dalla formazione toscana, con anche nove pareggi accumulati. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Pro Patria e Lucchese è recente e risale alla stagione 2018-19 della Serie C: nel doppio scontro ricordiamo il pareggio per 2-2 all’andata e il successo dei rossoneri al ritorno, in casa.

PRO PATRIA LUCCHESE: LOMBARDI FAVORITI!

Pro Patria Lucchese, giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Sempre in difficoltà i rossoneri chiamati a riscattare anche l’ultima sconfitta interna contro il Como, un 2-3 che ha visto la Lucchese lottare fino alla fine ma non riuscire a strappare un risultato positivo. Dopo il pari interno contro la Pergolettese all’esordio, per i toscani è arrivata dunque la quarta sconfitta consecutiva, da riscattare in casa di una Pro Patria a sua volta nell’ultimo weekend battuta di misura dalla capolista Renate. Risultato difficile da digerire, la Pro Patria ha comunque individuato nell’attacco il suo tallone d’Achille in questo inizio di stagione. Basti pensare che i Tigrotti di Busto Arsizio hanno segnato solamente 2 gol nelle ultime quattro partire disputate in campionato, servirà un cambio di marcia anche se i 6 punti fin qui conquistati sono comunque un avvio da considerare soddisfacente per i bustocchi.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA LUCCHESE

Le probabili formazioni di Pro Patria Lucchese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Javorcic con un 3-5-2: Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli, Pizzul; Latte Lath, Parker. Gli ospiti guidati in panchina da Monaco schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Coletta; Papini, Solcia, Benassi; Nannelli, Fazzi, Meucci, Kosovan, Adamoli; Scalzi, Moreo.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Pro Patria Lucchese sono state emesse anche dalla Snai: i bustocchi partono favoriti con un valore di 2,15 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei toscani vi farebbe guadagnare 3,75 volte quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,05 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA