DIRETTA/ Pro Patria Monza (risultato finale 1-2): vittoria in rimonta

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Patria Monza streaming video e tv: risultato live del derby lombardo di Serie C. La gara termina col risultato di 1-2 con una vittoria in rimonta.

Pro Patria tricolore
Diretta Pro Patria Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA MONZA (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA IN RIMONTA

Termina qui la diretta di Pro Patria Monza con il risultato finale di 1-2. Gli ospiti hanno vinto la gara in rimonta dopo che nel primo tempo erano andati in svantaggio in seguito al gol di Lombardoni. Il pareggio l’ha siglato con una punizione capolavoro Chiricò, mentre il gol definitivo della vittoria l’ha segnato nella ripresa Lepore. Nei minuti finali il Pro Patria ha provato ad alzare il baricentro, gettandosi completamente avanti senza però riuscire a trovare la porta avversaria. Inizia dunque molto bene la stagione per il Monza che continua a cullare ambizioni veramente importanti con una squadra che promette veramente molto bene. Nonostante la sconfitta sono arrivate sicuramente risposte positive anche per la Pro Patria. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA RIBALTA LEPORE

La diretta di Pro Patria Monza ci porta ora alla metà della ripresa col risultato che è di 1-2. La gara è stata ribaltata da Lepore con i padroni di casa che erano passati in vantaggio con Lombardoni subendo il pareggio di Chiricò. Pronti via nella ripresa la squadra di casa respinge un pallone che gravitava al centro dell’area di rigore, Lepore si avventa sul pallone e da 20 metri trova il tiro della domenica. Passa qualche minuto e Defendi è bravo a smarcarsi in area di rigore, il suo colpo di testa però termina di molto sopra la traversa. Su un corner di Chiricò colpisce di testa Brighenti, la sfera termina sul fondo senza creare problemi alla squadra avversaria. Tra i più in forma c’è anche Spizzichino che sta giocando una partita davvero di altissimo livello. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI CHIRICO’

Termina qui il primo tempo della diretta di Pro Patria Monza col risultato di 1-1. Alla rete di Lombardoni ha risposto Chiricò in una gara che ha regalato belle emozioni fino a questo momento. Il pareggio è arrivato al minuto 36 grazie a una splendida punizione di Chiricò. Dall’altra parte ci ha provato anche Mastroianni che subito dopo l’1-1 ha tirato potente da 25 metri senza però trovare la porta difesa da Lamanna. La gara è ancora lunga con tutto il secondo tempo da giocare. Vedremo chi avrà la forza di provare e magari vincerla, anche magari grazie all’ingresso in campo di qualche talento che partito dalla panchina potrà scendere in campo e provare a cambiare ritmo. Di certo però entrambe le squadre fino a questo momento non si sono limitate a difendere, dimostrando di avere voglia di provare a vincerla. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA LOMBARDI

La diretta di Pro Patria Monza volge alla metà del primo tempo col risultato per ora di 1-0. La partita è stata sbloccata da Lombardoni al quarto minuto, il ragazzo ha siglato una rete davvero molto bella con un colpo di testa da vero centravanti. Risponde subito il Monza con un cross di Tornaghi che viene deviato di poco sopra la traversa. Problema fisico per Rigoni al dodicesimo entra al suo posto Fossati. Splendida poco dopo la rovesciata di Spizzichino che si pronuncia con un grande gesto atletico senza però trovare la porta difesa dal portiere avversario. Andiamo a dare un’occhiata alle formazioni ufficiali: PRO PATRIA – Tornaghi, Boffelli, Battistini, Mastroianni, Bertoni, Galli, Fietta, Spizzichino, Defendi, Lombardoni, Ghioldi. MONZA – Lamanna, Bellusci, Chiricò, Birghenti, Finotto, Scaglia, Iocoloano, Armellino, Rigoni, Samprisi, Lepore. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

L’imminente diretta di Pro Patria Monza ci darà l’occasione per vedere all’opera al debutto in campionato il Monza, da tutti considerato come la corazzata del girone A di Serie C. Di certo la società ha fatto tutto per bene, come è normale che sia quando ai vertici ci sono Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Proprio l’amministratore delegato del Monza aveva parlato al Corriere della Sera in occasione della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina: “Sono felice, mi auguro che presto il Monza giochi in certi stadi anche gare di campionato – dice Galliani -. Grazie alla Fininvest abbiamo effettuato investimenti importanti non solo per il rafforzamento della rosa, ma anche per ammodernare lo stadio e il centro d’allenamento”. Il Monza ha grandi ambizioni, che Galliani di certo non ha nascosto: “L’obiettivo è condurre la squadra in Serie A tra 24 mesi, come ha ricordato il presidente a Villa Gernetto. La politica è la stessa del piano di sviluppo adottato con il Milan: rivoluzionare la rosa per vincere subito. Con l’organico attuale potremmo lottare per la promozione in Serie A”. A questo punto la pressione potrebbe essere il primo nemico per il Monza?  Per scoprirlo diamo la parola al campo, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Monza non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

I BOMBER

Nella diretta di Pro Patria Monza è chiaramente il reparto offensivo dei brianzoli il punto focale: Cristian Brocchi ha a disposizione una sorta di corazzata che può garantire tanti gol ed esperienza. Andrea Brighenti ed Ettore Marchi, due signori che hanno giocato anche in Serie B, sono un lusso per la categoria e il primo si è tolto lo sfizio di segnare a Firenze in Coppa Italia, anche se il suo gol non è servito per eliminare la Fiorentina; a metà agosto a questa coppia si è aggiunto Ettore Gliozzi, che arriva in prestito biennale dal Sassuolo dove è cresciuto. Un attaccante ancora giovane (23 anni) che ha avuto la sua definitiva maturazione nell’ultimo campionato: sempre nel girone A di Serie C, ma con la maglia del Siena, Gliozzi ha segnato 15 gol distribuendo anche 5 assist, e timbrando il cartellino nell’unica partita giocata in Coppa Italia Serie C. Vada come vada, il Monza sembra destinato a cadere in piedi: poche squadre di questa categoria possono permettersi un attacco con questi nomi, vedremo se basteranno a Brocchi per centrare l’agognata promozione in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

LA STORIA

Altro derby lombardo, Pro Patria Monza non si giocava dal gennaio 2017: le due squadre erano inserite nello stesso girone di Serie D ed erano state protagoniste di un’ottima stagione, ma i brianzoli avevano comunque dominato la classifica centrando la promozione. Quell’anno il Monza di Marco Zaffaroni aveva vinto entrambe le partite: qui allo Speroni avevano deciso i gol di Loris Palazzo e Andrea D’Errico, con in mezzo il temporaneo pareggio di Mattia Mauri. Per trovare l’ultima vittoria dei tigrotti in casa dobbiamo invece andare al maggio 2015, ultima giornata di un campionato di Serie C: era arrivata comunque la retrocessione, ma se non altro Matteo Serafini (rigore), Allan Baclet e Cosmo Palumbo avevano determinato una vittoria finale con i biancorossi che erano andati a segno con Filip Valencic (momentaneo pareggio) e Gianmarco Conti, per la rete della staffa che non era servita ad evitare il ko. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PRO PATRIA MONZA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Pro Patria Monza, in diretta dallo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, è il derby lombardo che si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 25 agosto 2019, per la prima giornata del girone A del campionato di Serie C 2019-2020. Sfida subito affascinante dunque in Pro Patria Monza, anche per la lunga tradizione delle due società lombarde. Sotto i riflettori c’è soprattutto il Monza di Cristian Brocchi, perché la squadra di Silvio Berlusconi non nasconde grandi ambizioni e ha già fatto molto bene in Coppa Italia, eliminando il Benevento e poi facendo soffrire anche la Fiorentina, sempre in trasferta. Il campionato però naturalmente è lungo e già a Busto Arsizio ci sarà da soffrire, anche se la Pro Patria dovrà fare qualcosa in più di quanto aveva fatto vedere contro lo Spezia se vorrà mettere in difficoltà questo Monza.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA MONZA

Andiamo adesso ad analizzare le probabili formazioni attese in Pro Patria Monza. Ivan Javorcic ha avuto un paio di settimane dopo il 5-0 contro lo Spezia, partita nella quale i bustocchi si erano schierati con il seguente 4-3-3: Tornaghi; Lombardoni, Galli, Spizzichino, Boffelli; Battistini, Bertoni, Fietta; Parker, Pedone, Defendi. Per quanto riguarda la squadra di Cristian Brocchi ripartiamo invece naturalmente dalla squadra che, pur perdendo, ha fatto ottima figura a Firenze. Ecco dunque il modulo 4-3-1-2 con questi titolari: Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Sampirisi; Armellino, Rigoni, Iocolano; Chiricò; Brighenti, Finotto.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Pro Patria Monza. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai ci confermano le grandi aspettative che tutti ripongono sul Monza in questo campionato. Il segno 2 infatti è quotato a 1,97, si sale poi a 3,15 in caso di segno X ed infine il segno 1 per la vittoria casalinga della Pro Patria varrebbe 3,85 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA