DIRETTA/ Pro Patria Novara (risultato finale 1-2) video tv: la decide Buzzegoli!

- Fabio Belli

Diretta Pro Patria Novara streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A.

Pro Patria tricolore
I giocatori della Pro Patria (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA NOVARA (FINALE 1-2): LA DECIDE BUZZEGOLI

Game over tra Pro Patria Novara. I padroni di casa perdono 1-2 nel match disputato questo pomeriggio allo Speroni, con un Novara che allunga a quota ventinove punti in classifica. Vittoria importante da parte dei piemontesi, che replicano ai successi di Pontedera, Siena e Carrarese, rimanendo nelle zone medio alte della classifica. La Pro Patria esce a mani vuoti da una gara combattuta ed equilibrata, regolata dagli episodi. La squadra allenata di Javorcic non si è mai arresa ma si è rivelata inefficace in chiave offensiva, una volta effettuato il sorpasso da parte del Novara si è dimostrata incapace di reagire. Ad aprire le danze Bortolussi al ventottesimo del primo tempo per gli ospiti; pareggia i conti per i padroni di casa Le Noci al quarantottesimo minuti. Buzzegoli, a metà ripresa, fissa la marcatura del sorpasso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BUZZEGOLI RIPORTA AVANTI GLI OSPITI

1-2 il risultato di Pro Patria Novara quando abbiamo ampiamente superato la metà della ripresa. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa pareggiano i conti con Le Noci su calcio di rigore, dopo aver conquistato il penalty con la deviazione col braccio di Pogliano. Il direttore di gara non ha avuto dubbi e ha subito assegnato il penalty ai bustocchi, rifilando un’ammonizione ai piemontesi. Esecuzione perfetta di Le Noci, che col collo pieno ha messo alle spalle di Marchegiani. Al sessantunesimo minuto grande opportunità per la Pro Patria: Kolaj lascia partire un bel corner, Marchegiani esce malissimo, Boffello schiaccia ma manda fuori. Al sessantaquattresimo ecco la giocata di Buzzegoli, che riporta avanti gli ospiti, quando stiamo entrando nella parte finale della sfida. Uno a due il parziale tra Pro Patria Novara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SBLOCCA BORTOLUSSI!

Pro Patria Novara ferme sul risultato di zero a uno quando abbiamo ampiamente superato il trentacinquesimo minuto del primo tempo. Gara vivace coi padroni di casa che ci provano per la prima volta al ventiduesimo sugli sviluppi di uno scambio tra Le Noci e Mastroianni con Barbieri che interviene prontamente per sventare. Cinque minuti più tardi il Novara conquista un calcio di rigore a causa del fallo dentro l’area commesso da Battistini ai danni di Bortolussi. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna un calcio di rigore al Novara. Dagli undici metri va Bortolussi, che non fallisce. La reazione della Pro Patria non tarda ad arrivare e al trentquattresimo Masetti avanza veloce nello stretto e impegna Marchegiani con un mancino insidioso. Primo tempo interessante tra Pro Patria Novara: padroni di casa sotto di un gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Pro Patria Novara ci terra compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone A nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso, giunto alla diciottesima giornata. Molto simile l’andamento della Pro Patria sia a Busto Arsizio, con 10 punti totalizzati, sia lontano dallo stadio Carlo Speroni, dove ha ottenuto due vittorie e cinque pareggi. Nove le reti messe a segno in casa e otto quelle incassate. Il Novara invece non convince fuori casa, dove ha conquistato soltanto 8 punti rispetto ai 18 incassati negli incontri casalinghi. È la difesa, praticamente imperforabile allo stadio Silvio Piola dove ha incassato solo quattro reti, appare più vulnerabile in trasferta con 11 gol subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pro Patria Novara comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Novara, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I TESTA A TESTA

Nell’attesa della diretta di Pro Patria Novara andiamo a vedere quelli che sono i precedenti recenti del match. Dal 2003 a oggi la partita si è disputata ben 18 volte con il bilancio che parla di 6 successi dei bianconeri, 7 dei celesti e 5 pareggi. Nella scorsa stagione il Pro Patria ha vinto sia in casa che in trasferta sempre col risultato di 1-0. All’andata al Silvio Piola la gara è terminata col risultato di Mastroianni al minuto numero 84. Al ritorno in casa invece i bianconeri si erano imposti grazie a un gol di Le Noci arrivato appena al minuto numero 6. L’ultima vittoria del Novara invece risale al febbraio del 2015 a margine di una partita terminata 2-0 con i gol nel finale di Freddi e Corazza, quest’ultimo sta vivendo una stagione di grazia guidando la classifica dei marcatori del suo Girone. Non è un grande momento di forma per il Pro Patria che viene da quasi 2 mesi senza vittorie. Dall’altra parte invece il Novara ha fatto appena 1 punto nelle ultime 2 partite, precedentemente erano arrivati i successi contro Como ed Olbia. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pro Patria Novara, che sarà diretta dal signor Federico Fontani e si gioca domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. Quello in casa contro il Renate è stato il quinto pareggio consecutivo per i bustocchi. Che non vincono però dalla trasferta di Olbia del 13 ottobre scorso, un passo importante per i Tigrotti che sembravano lanciati per questa stagione in zona play off. La serie di pareggi ha mantenuto comunque la Pro Patria a un passo dalla zona play off, anche se servirebbe uno strappo per poter puntare davvero alla parte sinistra della classifica. Il Novara è stato invece fermato nell’ultima partita disputata tra le mura amiche dello stadio Silvio Piola dalla Pianese. Una frenata rispetto a qualche settimana fa, quando i piemontesi sembravano pronti a dare l’assalto al secondo posto. Alla squadra di Banchieri sin dall’inizio della stagione è mancata però la continuità necessaria per puntare a guadagnarsi un posto alle spalle di un Monza che al momento sembra irraggiungibile per tutte le compagini del girone A.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA NOVARA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pro Patria Novara, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. La Pro Patria allenata da Albertini schiererà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Mangano; Molinari, Lombardoni, Boffelli; Marcone, Palesi, Bertoni, Pedone, Galli; Defendi, Parker. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Tornaghi, Molnar, Battistini, Masetti, Ferri, Le Noci, Mastroianni. Risponderà il Novara guidato in panchina da Banchieri, che opterà su un 4-3-2-1 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Nardi, Buzzegoli, Bianchi; Peralta, Piscitella; Bortolussi. Siederanno in panchina: Marricchi, Ferrara, Bove, Schiavi, Visconti, Capanni, Gonzalez, Fonseca, Bellich, Barbieri, Pinzauti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.45, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 2.90, mentre il successo in trasferta viene quotato 3.00. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.25, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA