DIRETTA/ Pro Patria Pianese (risultato finale 2-0): Un gol per tempo

- Fabio Belli

Diretta Pro Patria Pianese streaming video e tv: si gioca, risultato live del match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C per il girone A.

Pro Patria tricolore
Video Pro Patria Alessandria - I giocatori della Pro Patria (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA PIANESE (2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Speroni la Pro Patria batte la Pianese per 2 a 0. La partita è stata decisa con un gol per tempo: nella prima frazione di gioco è stato infatti Parker ad aprire le marcature subito in avvio al 1′ mentre nel secondo tempo, precisamente all’ora di gioco, è stato Colombo a siglare il gol del raddoppio definitivo con l’aiuto di Le Noci. I tre punti guadagnati oggi consentono alla Pro Patria di portarsi a quota 9 nella classifica del girone A, lasciando la Pianese ferma indietro a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv di Pro Patria Pianese, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30. La partita non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevesports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Pro Patria e Pianese è cambiato ed è ora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Ambrogio e Catanese per Vavassori e Regoli, la partita è stata interrotta per qualche istante a causa di un infortunio capitato al direttore di gara Mario Saia della sezione di Palermo. Grazie ai nuovi innesti, la squadra di mister Masi prova a rendersi maggiormente propositiva rispetto a quanto visto in precedenza. Ci pensa però Colombo, proprio al 60′, ad aumentare il distacco con l’aiuto di Le Noci.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pro Patria e Pianese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo la rete del vantaggio iniziale segnata da Parker già al 1′, sono stati i padroni di casa ad avere il controllo della situazione sfiorando pure il gol del raddoppio al 7′ con Ghioldi mentre gli ospiti si sono fatti vedere soltanto nel finale di frazione con l’impreciso Udoh. Ecco i 22 uomini scesi in campo dal primo minuto: PRO PATRIA Tornaghi, Battistini, Lombardoni, Boffelli, Spizzichino, Colombo, Bertoni, Ghioldi, Masetti, Le Noci, Parker. All.: Javorcic. PIANESE Vitali, Seminara, Cason, Simenoni, Benedetti, Udoh, Benedetti G., Gagliardi, Vavassori, Bianchi, Regoli. All.: Masi.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pro Patria e Pianese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono subito fortissimo e si portano infatti in vantaggio già al primo minuto grazie alla rete segnata da Parker. Al momento è forse un po’ presto per fare certi discorsi ma se la squadra di mister Javorcic dovesse ottenere una vittoria oggi riuscirebbe a scavalcare proprio i diretti rivali di giornata allenati da mister Masi nella classifica del girone A.

SI GIOCA

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Pro Patria Pianese, esaminiamo alcuni dati delle due formazioni. La Pro Patria ha messo a segno 6 reti, mentre i gol dell’attacco della Pianese sono 5. I gol subiti sono sempre 6 per la Pro Patria, mentre la difesa della Pianese ha subito 3 gol. La differenza reti delle due squadre recita 0 per la Pro Patria e +2 per la Pianese. La percentuale passaggi è la stessa, vale a dire 75% per le due compagini. I risultati della Pro Patria sono 1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta, mentre quelli della Pianese sono 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la diretta di Pro Patria Pianese, gara che si gioca dunque per la prima volta in questa giornata di Serie C Girone A per la sesta giornata. Le due compagini hanno fatto fino a questo momento un percorso molto simile. I padroni di casa hanno conquistato 6 punti, in crescita rispetto a un inizio in cui avevano raccolto 3 punti nelle prime 4 gare. Dall’altra parte invece la Pianese ha fatto un punto in più, dopo aver alzato la testa infatti è ricaduto nell’ultima giornata. La stagione è ancora molto lunga, ma per una delle due squadre una vittoria in questo contesto potrebbe permettere di dare una svolta in positivo a una stagione che si prospetta piena di complicazioni e con avversari molto complicati da affrontare. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER ATTESI

Ci avviciniamo alla diretta di Pro Patria Pianese e vogliamo ora considerare i possibili protagonisti della sfida, valida nella sesta giornata della Serie C che come sappiamo si disputa in turno infrasettimanale, praticamente tutta di mercoledì con la sola eccezione di due posticipi. Ecco che però in casa dei tigrotti appare difficile individuare ancora un bomber di riferimento, visto che finora nessuno ha timbrato due volte il cartellino. Nelle prime 5 giornate hanno però trovato la via del gol una volta sola Bertoni, Defendi, Ghioldi, Kolaj, Lombardoni e Mastroianni. Per la Pianese invece il goleador di riferimento è Udoh, che ha messo a tabella due reti finora per il club bianconero. Dobbiamo però tenere d’occhio anche Benedetti, Catanese e Montaperto, andati già tutti a segno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pro Patria Pianese, diretta dal signor Mario Saia, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che si disputerà in turno infrasettimanale. La Pro Patria ha appena brindato al suo primo successo nel nuovo campionato di Serie C, espugnando domenica scorsa il campo del Siena grazie a una rete siglata da Kolaj nel recupero. Una boccata d’ossigeno importante per i Tigrotti che dopo la sconfitta all’esordio in casa contro il Monza e tre pareggi consecutivi sono riusciti a risalire a metà classifica, a una sola lunghezza dalla matricola Pianese che ha iniziato con sette punti in cinque partite il suo primo campionato tra i professionisti. Pianese che ha subito la sua prima sconfitta in casa contro l’Alessandria, perdendo però solo di misura e dimostrandosi squadra coriacea come nei precedenti match: nonostante l’inesperienza in categoria, tutti dovranno fare i conti con la matricola terribile di questo campionato di Serie C nel girone A.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PIANESE

Le probabili formazioni di Pro Patria Pianese, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Speroni di Busto Arsizio, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa saranno schierati con un 3-5-1 dal tecnico Javorcic con: Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Cottarelli, Fietta, Bertoni, Ghioldi, Galli; Le Noci, Mastroianni. Risponderà la Pianese allenata da Masi con questo undici titolare schierato con un 4-2-3-1: Vitali; Cason, Dierna, Gagliardi, Seminara; Regoli, Simeoni, Benedetti G.; Catanese, Montaperto; Udoh.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pro Patria e Pianesei, secondo l’agenzia Snai favore del pronostico per i padroni di casa. La vittoria in casa viene proposta a una quota di 1.85, l’eventuale pareggio offerto a una quota di 3.30, mentre la vittoria in trasferta viene quotata 4.25. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso del match, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.15, l’under 2.5 a una quota di 1.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA