DIRETTA/ Pro Recco Hannover (risultato finale 16-9): è semifinale di Champions!

- Michela Colombo

Diretta Pro Recco Hannover: risultato finale 16-9. I liguri sono la prima squadra qualificata alla semifinale di Champions League di pallanuoto, partita mai in discussione a Belgrado.

Brescia Pro Recco pallanuoto lapresse 2020 640x300
Diretta Pro Recco Barceloneta, Champions League pallanuoto (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO RECCO HANNOVER (RISULTATO FINALE 16-9): LIGURI IN SEMIFINALE!

Pro Recco Hannover 16-9: missione compiuta per la squadra ligure, che conferma il pronostico e si qualifica per la semifinale di Champions League. Non è stata semplicissima la partita per la Pro Recco, che però ha saputo strappare nel primo quarto riuscendo a ottenere un parziale di 5-2; è stato quello a fare la differenza, nei due periodi centrali infatti Hannover ha risposto colpo su colpo impattando nel punteggio (5-5) ma i tre gol di vantaggio che i nostri avevano messo a distanza degli avversari sono risultati fondamentali per gestire senza troppi patemi , allungando poi nel finale di partita e vincendo con ampio punteggio. Guidata dall’ottima prova di capitan Aleksandar Ivovic, autore di 5 gol con 7 conclusioni tentate, la Pro Recco ha capitalizzato la sua superiorità trovando anche le marcature di Pietro Figlioli, Aaron Younger, Oscar Echenique, Benjamin Hallock, Matteo Aicardi (doppietta per lui), Dusan Mandic (anche per lui due gol) e Stefano Luongo; per la squadra tedesca ha fatto molto bene in particolar modo Darko Brguljan ma non è bastato per vivere il sogno. Dunque abbiamo la Pro Recco in semifinale della Champions League di pallanuoto, adesso chiaramente aspettiamo il risultato di Brescia che la potrebbe raggiungere… (agg. di Claudio Franceschini)

PRO RECCO HANNOVER (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Pro Recco Hannover, primo quarto di finale per la Champions League di pallanuoto maschile: pure prima di dare la parola alla vasca di Belgrado, andiamo a dare un occhio anche allo storico che unisce i due club. Dopo tutto i riferimenti, anche più recenti sono di grande prestigio: dal 2014 a oggi le due squadre di pallanuoto maschile si sono affrontate in ben 5 occasioni, tutte per la Champions League e fin qui sono stati solo ampi successi da parte dei liguri. Va poi detto che l’ultimo precedente segnato tra Pro Recco e Hannover è piuttosto recente e risale all’edizione 2019 della competizione, quando le due squadre, oltre che ai gironi, si affrontarono anche ai quarti di finale, proprio come oggi pomeriggio. Allora furono i biancazzurri a vincere con il netto risultato di 21-13: Pro Recco però poi si arrese in semifinale. Torniamo però al presente e diamo la parola alla vasca: Pro Recco Hannover comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PRO RECCO HANNOVER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Recco Hannover sarà su Sky Sport Arena, canale che trovate al numero 204 del decoder di Sky: sarà la televisione satellitare a trasmettere le partite delle squadre italiane in questa fase finale della Champions League di pallanuoto. Va segnalato che in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non richiede costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PRO RECCO HANNOVER: PARLA DI FULVIO

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Pro Recco Hannover, ci pare doveroso dare spazio anche alle ultime parole di Francesco Di Fulvio, attaccante della squadra ligure. Alla vigilia della partenza per Belgrado il pallanuotista aveva così presentato questo primo quarto di finale contro i tedeschi dell’Hannover: “ Contro l’Hannover ci attende una partita complicata, che si deciderà alla fine come due anni fa: è una squadra con ottimi giocatori, hanno tiratori forti, due centri di alto livello, il portiere della nazionale tedesca. Chi pensa che siamo morti si sbaglia, vogliamo dimostrare quanto valiamo e raggiungere questa coppa che manca da parecchi anni a Recco: la fame c’è”. (agg Michela Colombo)

PRO RECCO HANNOVER: QUARTO DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE

Pro Recco Hannover, in diretta dallo Sportski Centar Vozdovac na Banjici di Belgrado, è l’incontro di pallanuoto maschile in programma oggi, giovedi 3 giugno 2021: fischio d’inizio prevosto per le ore 13.00. Si accende la fase finale della Champions League di pallanuoto maschile e primo incontro che ci si para davanti vede protagonista proprio la prima delle due squadre qualificate alla Final Eight, ovvero la Pro Recco di Gabriel Fernandez.

La squadra ligure, detentrice della Coppa Italia, approda al turno dei quarti di finale contro i tedeschi della Waspo Hannover da gran favorita: pure i biancocelesti non potranno certo tornare in acqua, ancora distratti dalla sconfitta patita solo pochi giorni fa contro Brescia nella finale scudetto. Benchè infatti l’avversario sia alla portata di mano servirà comunque la massima contrazione da parte della Pro Recco, impaziente di riscattarsi e di conquistare la nona Champions League della sua storia.

DIRETTA PRO RECCO HANNOVER: IL CONTESTO

Prima di dare la parola alla vasca per la diretta tra Pro Recco e Hannover, pure ci pare doveroso dare un occhio anche al contesto che accompagna questo quarto di finale per la fase finale della Champions league di pallanuoto maschile. Come abbiamo detto poco fa, la squadra ligure è stata tra le prime a qualificarsi alla final eight di questa magnifica, quanto tormentata edizione della manifestazione LEN.

Avuto acceso diretto al tabellone preliminare, i liguri hanno ottenuto la prima posizione nel girone A, riuscendo a fare proprie ben 10 vittorie su 10 partite disputate e concesso agli avversari appena 68 punti, qui 127 realizzati: davvero un ottimo biglietto da visita per la final 8.

Altro percorso per Hannover, che pure avrebbe dovuto in origine ospitare fase finale del torneo. I tedeschi pur avendo avuto accesso al tabellone ai preliminari, qui hanno strappato la qualificazione alla fase finale solo con il quarto piazzamento nel girone B: per loro a tabella si contano appena 9 punti, con tre successi e sette sconfitte rimediate. Davvero un magro bottino in vista della fase finale: è dunque sfida già decisa per i liguri? Vedremo che accadrà quest’oggi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA