Diretta/ Pro Sesto Alessandria (risultato finale 0-1) streaming: espulso Mutton!

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Sesto Alessandria streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 35^ giornata di Serie C (11 aprile).

Alessandria
Diretta Pro Sesto Alessandria (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO SESTO ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 0-1): ESPULSO MUTTON!

L’Alessandria ottiene un successo vitale nella corsa alla Serie B sul campo della Pro Sesto, portandosi a -1 dal Como fermato sul pareggio in casa dal Grosseto, anche se i lariani hanno ancora disputato una partita in meno rispetto ai grigi. Finale di partita con gli attacchi della Pro Sesto che non portano frutti per la formazione di casa, che anzi chiude nel recupero in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Mutton, che subisce il rosso diretto per un intervento ai danni di Bruccini. L’Alessandria capitalizza così al meglio il gol di Casarini e continua a lottare nel testa a testa per il salto in cadetteria, per la Pro Sesto sempre vivo il rischio dei play out. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PRO SESTO ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Pro Sesto Alessandria sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

CASARINI PESCA IL JOLLY!

Dopo un primo tempo opaco l’Alessandria cambia marcia, a caccia di una vittoria che potrebbe essere decisiva nella corsa alla Serie B. Gol annullato ai grigi al 9′, con Arrighini che deposita in rete su suggerimento di Mustacchio, ma in posizione di fuorigioco. Gli ospiti passano comunque in vantaggio al quarto d’ora, gran destro dalla distanza di Casarini che, complice una deviazione di Caverzasi, mette fuori causa Livieri. L’Alessandria sembra ora avere la partita in pugno, con la Pro Sesto che prova a cambiare marcia per trovare il pareggio ma si scontra con l’organizzazione difensiva dei grigi. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA BOCIC

La Pro Sesto riesce a tenere in mano le redini del gioco a metà primo tempo, anche se l’Alessandria non disdegna di affacciarsi in avanti, con un tiro cross di Mustacchio che viene respinto coi pugni da Livieri. Qualche problema fisico per Bosco che riesce comunque a proseguire il match, l’Alessandria torna a manovrare in avanti ma non è lucida nell’ultimo passaggio. L’ultima occasione da gol della prima frazione di gioco ce l’hanno i padroni di casa con Scapuzzi bravo a pescare Bocic, la cui conclusione al volo manca di poco la porta difesa da Pisseri, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

CAVERZASI PERICOLOSO

Primo quarto d’ora che scorre via senza grandi occasioni, al 16′ Macchioni è il primo ammonito della partita per un fallo su Bocic, quindi la prima vera occasione del match ce l’ha la Pro Sesto al 27′: Caverzasi devia d’un soffio a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pro Sesto (4-2-3-1): Livieri;Maldini, Bosco, Caverzasi, Ntube; Gattoni, Gualdi; Palesi, Bocic, Scapuzzi; D’Amico A disp. Del Frate, Di Munno, Cominetti, Bertoli, Mutton, Giubilato, Maffei, Marchesi, Franco, Magonara, Ruggiero.All. Filippini. Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini,  Bruccini, Celia; Mustacchio, Arrighini, Corazza. A disp. Crisanto, Chiarello, Cosenza, Eusepi, Di Quinzio, Gazzi, Crosta, Mora, Giorno, Bellodi, Rubin, Stanco.  All. Longo. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Mentre aspettiamo l’imminente inizio di Pro Sesto Alessandria, può essere interessante dare uno sguardo alle statistiche stagionali della formazione lombarda e di quella piemontese nel girone A della Serie C. Padroni di casa che vengono dal buon pareggio per 2-2 di Pontedera, ma l’ultima vittoria della Pro Sesto risale ormai a sei giornate fa. Per di più, il turno odierno si prospetta proibitivo per i lombardi, che ospitano una lanciatissima Alessandria reduce da quattro vittorie di fila. Per la Pro Sesto, i numeri del campionato parlano di nove vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte, con ventotto gol segnati e quarantadue subiti. Piemontesi invece forti di un cammino fatto fin qui da diciotto vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte, con quarantacinque gol fatti e ventisei incassati per l’Alessandria. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché stanno per scendere in campo i protagonisti che parleranno con le azioni e speriamo le emozioni: Pro Sesto Alessandria adesso comincia davvero!

DIRETTA PRO SESTO ALESSANDRIA: TESTA A TESTA

C’è un solo precedente recente per la diretta di Pro Sesto Alessandria che corrisponde al match disputato a campi invertiti all’andata. Si tratta dunque della primissima volta in cui l’Alessandria gioca allo Stadio Carlo Speroni contro questo avversario. Le due compagini si sono dunque affrontate per la prima e ultima volta il 20 dicembre scorso al Moccagatta. La gara fu molto emozionante e piena di colpi di scena anche se le due squadre non riuscirono ad andare oltre il pari col risultato di 1-1. I padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio con la rete del solito Eusepi al minuto 21. Gli ospiti poi trovavano la via del pareggio al minuto 64 grazie a un calcio di rigore trasformato da Palesi. Subito dopo la gara cambiò dal punto di vista della sua inerzia con i padroni di casa che rimasero in inferiorità numerica per 22 minuti a causa del rosso preso da Prestia in grado di farsi ammonire due volte nel giro di appena dieci minuti. Gli ospiti provarono l’assalto finale senza avere grossa fortuna. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA PRO SESTO ALESSANDRIA: OSPITI FAVORITI!

Pro Sesto Alessandria, in diretta dallo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 11 aprile 2021. Siamo giunti alla trentacinquesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2020-2021 e la diretta di Pro Sesto Alessandria si annuncia molto delicata per entrambe le formazioni.

I padroni di casa della Pro Sesto di mister Filippini arrivano da un buon pareggio raccolto a Pontedera, tuttavia la classifica dei lombardi non è affatto rassicurante, perché a quota 39 punti la salvezza è ancora tutta da conquistare.

Servirebbe dunque un risultato di prestigio oggi pomeriggio contro una delle big del girone, tuttavia l’Alessandria è in ottima forma e di certo gli uomini di mister Longo non vorranno alzare il piede dall’acceleratore. Infatti i grigi piemontesi arrivano dalla vittoria nel derby contro la Juventus U23 e più in generale da una striscia di risultati che ha proiettato l’Alessandria al secondo posto a 62 punti, a caccia della capolista Como: l’inseguimento al vertice proseguirà anche in Pro Sesto Alessandria?

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO ALESSANDRIA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Pro Sesto Alessandria. I padroni di casa di mister Filippini potrebbero scendere in campo con il seguente modulo 4-4-2: in porta Del Frate e davanti a lui la difesa a quattro composta da Maldini, Pecorini, Caverzasi e Ntube; a centrocampo altra linea a quattro con Palesi, Gualdi, Gattoni e Scapuzzi, infine in attacco i due titolari per la Pro Sesto potrebbero essere oggi Mutton e D’Amico. La risposta dell’Alessandria di mister Longo dovrebbe invece concretizzarsi in un aggressivo modulo 3-4-3 con Prestia, Di Gennaro e Macchioni nella difesa a tre davanti al portiere Pisseri; a centrocampo il quartetto formato da Parodi, Casarini, Bruccini e Celia; infine il tridente d’attacco con Mustacchio, Eusepi e Arrighini come possibili titolari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Pro Sesto Alessandria in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Ospiti piemontesi nettamente favoriti, infatti il segno 2 è quotato a 1,95, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di segno X e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria della Pro Sesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA