DIRETTA/ Pro Sesto Juventus U23 (risultato finale 2-3): Miretti ai supplementari!

- Fabio Belli

Diretta Pro Sesto Juventus U23. Streaming video e tv. Gran rimonta dei giovani bianconeri, match deciso da Miretti ai tempi supplementari.

Pro Sesto gruppo gol facebook 2021 640x300
Video Pro Sesto Padova (da facebook.com/prosestocalcio)

DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 2-3): MIRETTI AI SUPPLEMENTARI!

Si è decisa ai tempi supplementari la sfida allo stadio Ernesto Breda tra Pro Sesto e Juventus U23: sono i giovani bianconeri ad accedere al secondo turno di Coppa Italia di Serie C, battendo 2-3 gli avversari che si erano portati avanti 2-0 a inizio match. Un rigore di Miretti ha completato la rimonta juventina, penalty fischiato per fallo di Maldini su Clemenza. Gol del 2-3 siglato al 3′ del secondo tempo supplementare, poi la Juve ha tenuto anche nei 2′ di recupero e al 122′ è arrivato il triplice fischio finale che ha sancito il passaggio del turno dei bianconeri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PRO SESTO JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Sesto Juventus U23 non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.

SUPPLEMENTARI!

Soulè lascia il posto a Clemenza nella Juventus U23, i padroni di casa inseriscono Brentan al posto di Capelli, ma nella parte conclusiva del match allo stadio Ernesto Breda non si fanno registrare grandi occasioni da gol, anzi la paura di perdere, con la prospettiva dei supplementari, prevale sulla voglia di vincere. E infatti si arriva alla fine del recupero senza altri gol, Pro Sesto e Juventus U23 dovranno continuare a giocare per trovare la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia di Serie C. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA MIRETTI

La ripresa inizia a ritmi più bassi, con la Pro Sesto più attenta in difesa dopo la rimonta subita a fine primo tempo. Al 12′ Cerretelli e Scapuzzi lasciano il posto a Gualdi e Giubilato tra le fila dei padroni di casa, mentre Zauli attende ancora per i cambi, che arrivano al 22′: escono Anzolin e Leone, entrano Ntenda e Zuelli. Al 28′ la Juventus U23 prova a scuotere l’equilibrio e Miretti ci prova dalla distanza, col pallone che sorvola di poco la traversa. A metà ripresa ancora sul 2-2, si avvicinano i supplementari nella sfida di Coppa Italia di Serie C. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE BIANCONERA!

Dopo la partenza sprint della Pro Sesto, arriva la reazione della Juventus U23 che si rimette in carreggiata nel match di Coppa Italia di Serie C, chiudendo la prima frazione di gioco in parità. Al 34′ gol da opportunista vero da area di rigore di Sersanti, che si gira e infila il portiere di casa Del Frate. I giovani bianconeri aumentano i giri e al 41′ siglano il 2-2 grazie a Cudrig, autore del gol del pari con una gran botta di destro dal limite dell’area. La Pro Sesto si è seduta sul doppio vantaggio e gli avversari l’hanno punita, tutto di nuovo in ballo nel corso del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

GRANDI-MARCHESI!

Gran partenza della Pro Sesto nel match di Coppa Italia di Serie C contro la Juventus U23. Dopo 2′ padroni di casa subito in vantaggio con un diagonale di Grandi, imparabile per Israel. I bianconeri provano a reagire con una doppia conclusione di Soulé, la prima al 4′ finisce alta, la seconda all’8′ viene deviata in angolo. Al 17′ però la Pro Sesto raddoppia: cross da calcio d’angolo, Marchesi svetta su De Winter e firma il 2-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pro Sesto (3-5-2): Del Frate; Maldini, Pecorini, Della Giovanna; Lucarelli, Gattoni, Capelli, Cerretelli, Marchesi; Scapuzzi, Grandi. All. Filippini. Juventus Under 23 (4-3-3): Israel; Barbieri, Poli, De Winter, Anzolin; Sersanti, Leone, Miretti; Soulè, Cudrig, Sekulov. A disp: Garofani, Raina, Leo, Stramaccioni, Ntenda, Zuelli, Clemenza, Omic, Iling-Junior, Brighenti, Lipari, Pecorino. Allenatore: Lamberto Zauli. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a dare la parola al campo per Pro Sesto Juventus U23, partita valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C: nell’attesa del fischio d’inizio andiamo però a vedere che ci riserva anche lo storico del match. I dati pure a nostra disposizione sono pochi, ma non ce ne sorprendiamo: ad ora le due squadre si sono affrontate a viso aperto in appena due occasioni, registrate nella stagione regolare del campionato di Serie C 2020-21. Ricordiamo dunque bene che allora fu successo dei bianconeri all’andata per 2-1 e poi pareggio al ritiro, in casa lombarda, col risultato di 1-1. Torniamo però ora al presente e diamo la parola al campo, perchè finalmente è davvero tutto pronto: la diretta di Pro Sesto Juventus U23 può cominciare! (agg Michela Colombo)

PRO SESTO JUVENTUS U23: L’ARBITRO

Quest’oggi la diretta della Coppa Italia di Serie C Pro Sesto Juventus U23 sarà affidata al fischietto pisano Gioele Iacobellis, che pure per la speciale occasione sarà affiancato dagli assistenti De Nardi e Paggiola, con Nicolini quarto uomo ufficiale. Volendo dunque conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo che il toscano non ha ancora debuttato nella stagione calcistica corrente: pure l’anno scorso ha collezionato 22 direzioni, di cui nessuna occorsa per il terzo campionato nazionale. Pure l’anno scorso il fischietto ha deciso complessivamente di 65 ammonizioni e cinque esplosioni, come pure di 11 calci di rigore. Vedremo come si comporterà oggi all’esordio stagionale. (agg Michela Colombo)

PRO SESTO JUVENTUS U23: PARTITA EQUILIBRATA

Pro Sesto Juventus U23, in diretta domenica 22 agosto 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Di nuovo al via due formazioni che partono con ambizioni chiare. Per la Pro Sesto l’obiettivo stagionale, al di là degli esiti dell’avventura in Coppa, è innanzitutto la salvezza, come quella conquistata nella passata stagione. I sestesi hanno però dimostrato di poter coltivare ambizioni di play off e il tecnico Filippini sarà innanzitutto chiamato a far trovare la giusta continuità alla squadra.

La Juventus U23, reduce dal test contro la prima squadra bianconera, dovrà invece confermare i risultati degli ultimi anni che l’hanno vista competere ad ottimi livelli in terza serie, unica “squadra B” in un progetto di riforma mai davvero decollato. L’obiettivo è sempre quello, valorizzare al massimo i giovani bianconeri: inoltre va ricordato che formalmente la Juventus U23 è detentrice del trofeo, che nella scorsa stagione non è stato disputato. L’ultima finale resta quella del 2020, vinta dai bianconeri contro la Ternana.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO JUVENTUS U23

Le probabili formazioni di Pro Sesto Juventus U23, match che andrà in scena allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Per la Pro Sesto, Antonio Filippini schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Bagheria, Maldini, Capelli, Gualdi, Buongiorno, Marzupio, Brentan, Lucarelli, Grandi, Giubilato, Gianelli. Risponderà la Juventus U23 allenata da Lamberto Zauli con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Israel, Leo, Anzolin, Leone, Dragusin, Hajdari, Sersanti, Miretti, Cudrig, Correia, Sekulov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA