Diretta/ Pro Sesto Lecco (risultato finale 1-0) video streaming: decide De Respinis

- Claudio Franceschini

Diretta Pro Sesto Lecco streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A della Serie C, si gioca per la tredicesima giornata.

Pro Sesto Serie D esultanza facebook 2020 640x300
Diretta Pro Sesto Como, Serie C girone A (da facebook.com/prosestocalcio)

DIRETTA PRO SESTO LECCO (1-0): DECIDE DE RESPINIS

Inizia la ripresa tra Pro Sesto e Lecco, si riparte dallo zero a zero. Ghiotta occasione per Scapuzzi in area, il tiro sfiora il palo. Capogna si fionda su una sfera vagante sfiorando il vantaggio. Fallo in area su Capogna e rigore per il Lecco! D’Anna si fa ipnotizzare da Livieri! D’Anna prova a riscattarsi, entra in area ma non inquadra la porta. Franco serve Scapuzzi che viene abbattuto in area, rigore per i padroni di casa. De Respinis non sbaglia! Caponi gira in area e sfiora il gol. Kurpof di testa, Giubilato chiude. Palesi da fuori area, para facile Pisardo. Dopo quattro minuti di recupero termina il match, la decide De Respinis. (agg. Umberto Tessier)

SPRECA GATTONI

Inizia il match tra Pro Sesto e Lecco. Moleri entra in ritardo su Palesi e si prende il giallo. Primi dieci minuti senza grande emozioni. Franco per Scapuzzi che ci arriva di nuca ma senza creare pericoli. Ci prova ancora Scapuzzi servito da Cominetto, tiro fuori. Giudici da lontano, palla alle stelle. Pecorini di testa per poco non trova l’impatto vincente. Scapuzzi prova l’iniziativa personale senza successo. Per ora l’unica occasione importante è capitata sui piedi di Scapuzzi. D’Anna serve un buon pallone per Capogna, la sfera è colpita malissimo e termina alle stelle. Ottima occasione per Gattoni che sul servizio di Di Munno spara fuori. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PRO SESTO LECCO IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Sesto Lecco non sarà disponibile: si tratta del campionato di Serie C che, come sappiamo, è un’esclusiva integrale – posticipo escluso – del portale Eleven Sports, ormai da qualche anno. Per assistere alla partita dunque ci si potrà abbonare al servizio oppure acquistare il singolo evento, ad un prezzo fisso per tutta l’annata; la visione sarà in diretta streaming video, di conseguenza bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

VIA!

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio e la Pro Sesto sfiderà il Lecco nella gara inserita nel calendario valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C girone A: diamo allora un occhio anche a qualche statistica interessante. La squadra di casa può contare fino a questo momento sul bottino complessivo di 20 punti su 11 gare giocate: fin qui i biancocelesti hanno infatti recuperato 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte mentre il rullino di marcia in termini di reti recita 14 gol fatti e 8 incassati. Il Lecco invece ha ottenuto 21 punti in 12 gare giocate e dunque hanno messo da parte 6 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte per un rullino di marcia scandito da 17 goal realizzati e 14 subiti. Per quanto concerne l’andamento interno, il Pro Sesto ha ottenuto 8 punti su 15 disponibili mentre il Lecco in trasferta ha raccolto 8 punti però su 18 messi in palio. Ora è tempo di dare la parola al campo, si comincia!

LO STORICO

La diretta di Pro Sesto Lecco ci offrirà oggi un derby lombardo di discreta tradizione, di conseguenza adesso facciamo un tuffo nella storia di questa partita. Possiamo contare dieci precedenti ufficiali con un bilancio nettamente favorevole al Lecco, che ha infatti conseguito ben sei vittorie a fronte di un solo pareggio e tre successi per la Pro Sesto, inevitabilmente in ritardo anche nel numero dei gol segnati, che sono 13 contro i 19 per il Lecco. In particolare, negli ultimi cinque incontri fra le due squadre lombarde ci sono state ben quattro vittorie del Lecco, dunque la tradizione recente è molto chiara in tal senso e di conseguenza la Pro Sesto dovrà cercare di invertire la tendenza. In particolare, gli ultimi precedenti risalgono al girone B della Serie D 2015-2016, con una doppia vittoria del Lecco che si impose con il medesimo punteggio di 2-1 sia nella partita d’andata, giocata in casa il 10 ottobre 2015, sia nel match di ritorno a Sesto San Giovanni, disputato in data 10 febbraio 2016, che fino ad oggi era l’ultimo precedente tra le due formazioni lombarde. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA INTRIGANTE!

Pro Sesto Lecco sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 29 novembre: sfida assolutamente affascinante nel girone A della Serie C 2020-2021, siamo arrivati alla 13^ giornata e si affrontano due neopromosse che stanno facendo benissimo. Stiamo parlando rispettivamente della quinta e della quarta forza della classifica; la Pro Sesto mancava da tempo alla terza divisione ma non ne ha pagato lo scotto, e ha addirittura vinto sul campo della Pro Vercelli nell’ultimo turno, successo di prestigio perché ottenuto contro la capolista del girone che ha una rosa decisamente superiore, e altri obiettivi. Il Lecco non è da meno: si è già tolto la bella soddisfazione di demolire il Como nel derby (in trasferta) ma non si è fermato lì, infatti come detto sta mantenendo il passo delle prime ed è reduce dal successo di misura contro la Pergolettese. Sarà davvero interessante scoprire quello che succederà oggi nella diretta di Pro Sesto Lecco; aspettandone il calcio d’inizio proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO LECCO

Studiamo allora le probabili formazioni di Pro Sesto Lecco: Francesco Parravicini gioca con un 3-5-2 la cui difesa è più che altro a cinque, con Pecorini e Domenico Franco che si abbassano molto per affiancare Bosco, Caverzasi e Giubilato piazzati davanti a Livieri. A centrocampo ci saranno Di Munno e Gattoni che faranno compagnia a Palesi; il dubbio è davanti, perché De Respinis ha risolto con due gol la partita di Vercelli e potrebbe partire titolare per meriti ottenuti sul campo, in questo caso resterebbe fuori uno tra Mutton e Scapuzzi. Gaetano D’Agostino utilizza un 3-4-3 e potrebbe far riposare D’Anna che è in diffida, dunque nel tridente offensivo si candida Siaka Haidara che potrebbe affiancare Capogna e Doudou Mangni. Centrocampo confermato con Bolzoni e Matteo Marotta in posizione centrale mentre Gian Marco Nesta e Giudici saranno gli esterni; in difesa sono Capoferri, Malgrati e Merli Sala (quest’ultimo in gol nella vittoria contro la Pergolettese) a giostrare a protezione del portiere Pissardo.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato per Pro Sesto Lecco: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,45 volte quello che avrete deciso di investire, contro il valore di 2,85 che accompagna il segno 2 per il successo della squadra in trasferta. Il segno X, che come sempre regola l’eventualità del pareggio, porta in dote una vincita corrispondente a 3,05 volte la giocata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA