DIRETTA PRO SESTO PISTOIESE (RISULTATO FINALE 2-2): BALDAN ALLO SCADERE
Termina sul risultato di 2-2 il match di Serie C tra Pro Sesto Pistoiese. Nessun vincitore dunque tra i locali e la formazione arancione, che riacciuffa il pareggio all’ultimo respiro. Ci ha pensato Baldan a ristabilire la parità, siglando il gol del due a due finale attorno al novantaquattresimo. Pro Sesto Pistoiese così si dividono la posta in palio: per i padroni di casa apre le danze Michele Franco al nono minuto del primo tempo, pareggia subito dopo per gli ospiti Matthias Solerio. Nella ripresa D’Amico riporta in vantaggio la compagine casalinga, poi puntualmente raggiunta da Baldan nel finale della partita. E’ stata una gara imprevedibile e ricca di gol, nella quale di certo non ci si è annoiati. Pro Sesto e Pistoiese hanno fatto il possibile per portare a casa i tre punti, ma alla fine si sono accontentate di un punto a testa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
D’AMICO SORPASSA
Abbiamo da poco superato il settantesimo minuto della diretta di Pro Sesto Pistoiese e il risultato live è di 2-1 per i padroni di casa. Nel corso della ripresa la Pro Sesto ha trovato il gol del vantaggio, riportandosi avanti grazie alla marcatura di Felice D’Amico. Succede tutto dopo sette minuti dal ritorno in campo, con i padroni di casa che infilano la formazione arancione per il sorpasso. Tutto da rifare adesso per la compagine toscana, che era già passata in svantaggio ad inizio primo tempo per poi pareggiare momentaneamente i conti. Nel secondo tempo il gol della Pro Sesto complica non poco i piani; resta tuttavia ancora un buono scorcio di gara da giocare, oltre al recupero. Vedremo se la formazione ospite riuscirà a reagire e portare a casa almeno un pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SOLERIO RISPONDE A FRANCO
Pro Sesto Pistoiese verso il trentesimo minuto di questo primo tempo. 1-1 il risultato live tra i padroni di e gli arancioni, con gol che sono arrivati tutti nel corso dei primi dieci minuti di gioco. Parte meglio la Pro Sesto, che al nono sblocca grazie ad una giocata di Michele Franco. La gioia del vantaggio dura appena una manciata di secondi per i padroni di casa. La Pistoiese, infatti, nel giro di un minuto reagisce e rimette il tabellino in perfetto equilibrio. Ci pensa Matthias Solerio, questa volta, ad insaccare in porta, siglando il gol dell’uno a uno. Primo tempo piacevole tra Pro Sesto Pistoiese: subito un gol per parte nel contesto di una gara frizzante che mette in palio punti pesanti per le rispettive classifiche. Vedremo se una delle due compagini riuscirà a trovare l’episodio del sorpasso entro l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere Pro Sestoi Pistoiese. Umori diametralmente opposti quelli che si incontreranno allo stadio Breda nella sfida tra Pro Sesto e Pistoiese. La Pro Sesto ha voglia di riscattare la sconfitta subita nell’ultima gara di campionato, mentre la Pistoiese fresca del recente successo dopo quattro sconfitte consecutive è intenzionata a proseguire il momento favorevole. Non sarà comunque facile visto che in trasferta la squadra di mister Riolfo ha totalizzato soltanto quattro punti, grazie a un pareggio e una vittoria in 12 gare, per il peggior ruolino di marcia in trasferta di tutto il campionato. È vero anche però che la Pro Sesto malgrado in trasferta abbia giocato 10 partite mentre in casa 12, ha racimolato un bottino migliore lontano da Breda con 16 punti contro 14. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Pro Sesto Pistoiese comincia!
DIRETTA PRO SESTO PISTOIESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Sesto Pistoiese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
LO STORICO
In vista della diretta di Pro Sesto Pistoiese, adesso potremmo fare un tuffo nella storia di questa partita che oggi pomeriggio sarà valida per il girone A della Serie C. La Pro Sesto ha aperta una piccola striscia di due vittorie consecutive, che però è duratura nel tempo perché la compagine di Sesto San Giovanni aveva vinto sabato 7 aprile 2007 in quello che rimase poi per oltre tredici anni l’ultimo incontro ufficiale tra Pro Sesto e Pistoiese fino al match d’andata dell’attuale campionato 2020-2021, di nuovo vinto dalla formazione lombarda grazie a un colpaccio per 1-2 sul campo della Pistoiese. La partita non si disputa certamente con grande frequenza e così dobbiamo risalire addirittura a domenica 29 gennaio 1995 per ritrovare l’ultima vittoria della Pistoiese. Eppure, sono proprio i toscani a condurre nel bilancio complessivo dei precedenti, perché su nove sfide con la Pro Sesto contiamo ben cinque vittorie per la Pistoiese compreso un 5-0 nel 1946, tre affermazioni dei lombardi e un unico pareggio, 0-0 in data domenica 19 novembre 2006. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TOSCANI IN CRISI NERA!
Pro Sesto Pistoiese, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Squadre chiamate a guardarsi alle spalle, pur in una situazione abbastanza diversa di classifica. La Pro Sesto infatti non è solo avanti di 5 punti rispetto agli orange, ma anche indietro di ben 3 partite dopo gli ultimi rinvii. Il che significa che potenzialmente vincendo i recuperi i sestesi salirebbero addirittura a quota 39 punti, in piena zona play off. Viene dunque logico pensare che gestendo bene questi impegni la squadra di Parravicini potrebbe spingersi ben oltre la zona salvezza.
E’ crisi nera invece per la Pistoiese che perdendo 0-2 in casa contro la Carrarese, mercoledì scorso, è stata costretta a digerire la quarta sconfitta consecutiva. Scivolata di nuovo al quintultimo posto e in piena zona play out, la formazione orange dovrà provare a ritrovare una vittoria che manca dall’impegno interno contro il Como (ora in fuga in testa alla classifica) del 31 gennaio scorso.
PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO PISTOIESE
Le probabili formazioni della sfida tra Pro Sesto e Pistoiese presso lo stadio Ernesto Breda. I padroni di casa allenati da Francesco Parravicini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco; Gualdi, Gattoni, Palesi; Mutton, Cominetti, Scapuzzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giancarlo Riolfo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Perucchini; Baldan, Mazzarani, Salvi, Simonti; Simonetti, Spinozzi, Cerretelli; Maurizi; Mal, Rovaglia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Sesto Pistoiese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.30 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.10 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.