Diretta/ Pro Vercelli Carrarese (risultato finale 3-1): Inutile il gol di Pavone

- Claudio Franceschini

Diretta Pro Vercelli Carrarese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C, siamo arrivati alla 19^ giornata.

Pro Vercelli ingresso lapresse 2021 640x300
Diretta Pro Vercelli Carrarese, Serie C girone A 19^ giornata (da facebook.com/ProVercelli1892)

DIRETTA PRO VERCELLI CARRARESE (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Silvio Piola la Pro Vercelli batte la Carrarese per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Zerbin al 13′ ma gli ospiti rispondono immediatamente pareggiando subito al 15′ tramite il gol firmato da Pavone, su assist di Marilungo. I piemontesi tornano avanti poi al 26′ attraverso il calcio di rigore, fischiato per un fallo commesso da Pavone ai danni di Zerbin, trasformato da Comi ed allungano ulteriormente le distanze già al 36′ con il tris di Della Morte. I toscani perdono per infortunio Imperiale, rimpiazzato al 38′ da Ermacora, e nel secondo tempo la sfida rimane bloccata senza che le due compagini riescano più ad andare in rete nemmeno nell’ultima parte dell’incontro. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Vercelli di portarsi a quota 32 nella classifica del girone A della Serie C staccando in questo modo i diretti rivali di giornata della Carrarese, rimasti appunti fermi con i loro 29 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PRO VERCELLI CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Carrarese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pro Vercelli e Carrarese è ancora fermo sul 3 a 1 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel primo tempo ed è Comi a mancare il possibile poker per i piemontesi per merito del repentino salvataggio di Mazzini tra i pali al 60′. La Carrarese pare voler reagire in questo finale, provando ad accorciare le distanze. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Foresta al 47′, rischiando anche di venire espulso poi al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pro Vercelli e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intevallo sul 3 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i piemontesi riescono a passare in vantaggio verso il 13′ grazie alla rete messa a segno da Zerbin ma i toscani non stanno a guardare e rispondono trovando il pareggio già al 15′ tramite il gol firmato da Pavone, su assist di Marilungo. I Biancocrociati tornano però avanti al 26′ per merito del calcio di rigore trasformato da Comi e concesso per un fallo di Pavone ai danni di Zerbin ed allungano con il tris di Della Morte al 38′. Diversi problemi per la Carrarese, costretta anche a rimpiazzare per infortunio Imperiale con Ermacora già al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Mercenaro, proveniente dalla sezione di Genova, ha ammonito rispettivamente Nielsen da una parte, Luci dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Pro Vercelli e Carrarese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Modesto a cercare di prendere subito in mano le redini del match affacciandosi in avanti intorno al 5′ e conquistando un calcio d’angolo che non ha regalato emozioni. Intanto l’arbitro ha già ammonito Luci al 7′ tra le file della Carrarese. Ecco le formazioni ufficiali: PRO VERCELLI (3-4-2-1) – Saro, Masi, Auriletto, Hristov; Zerbin, Emmanuello, Nielsen, Iezzi; Gatto, Della Morte; Comi. A disp.: Tintori, Parodi, Rolando, Romairone, Padovan, Clemente, Esposito, Erradi, Merio, Secondo, Carosso. All.: Modesto. CARRARESE (3-3-1-3) – Mazzini; Grassini, Milesi, Imperiale; Foresta, Luci, Schirò; Piscopo; Manzari, Marilungo, Pavone. A disp.: Pulidori, Agyei, Borri, Ermacora, Fortunati, Fantini. All.: M.Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Incontro per palati sopraffini quello in programma tra pochissimi minuti in Pro Vercelli Carrarese, dal momento che si affrontano infatti due team che occupano la quarta piazza in classifica del girone A del campionato di Serie C. Bianchi locali della Pro Vercelli con un ruolino di marcia casalingo importante: cinque vittorie a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte, con 13 gol realizzati e 9 subiti nei match casalinghi al Piola. E’ buono anche lo score viaggiante dei toscani della Carrarese, che rispondono con quattro vittorie, tre pareggi e solo una sconfitta, risultati arrivati con 9 reti all’attivo e solamente 6 al passivo nei match lontani da casa. Incontro di conseguenza in bilico, con i piemontesi che però non vincono da sei turni complessivi.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Pro Vercelli Carrarese sono 6 con il bilancio che è abbastanza in equilibrio. I piemontesi hanno vinto per 3 volte mentre 2 sono i successi della squadra toscana ed emerge un solo pareggio. La Carrarese ha vinto le ultime due gare disputate tra il maggio del 2019 e il dicembre dello stesso anno. L’ultimo precedente è una gara che corrisponde al match d’andata della scorsa stagione, col ritorno che non si giocò a causa della pandemia globale da Covid-19. Il match terminò col risultato di 3-2. I padroni di casa erano avanti di 2 reti dopo appena 23 minuti grazie alle giocate di Cardoselli e Valente. Alla mezz’ora trovava il gol che riapriva i giochi Rosso. Nella ripresa il rosso a Masi sembrava complicare le cose con Comi che a poco dalla fine siglava il pari. Al minuto 96 però i padroni di casa si presero i tre punti con un rigore di Ciccio Tavano. La Pro Vercelli non vince contro questo avversario da uno 0-1 del 3 febbraio 2019, una gara decisa da un gol di Morra al minuto 77.

PRO VERCELLI CARRARESE: BIG MATCH AL PIOLA

Pro Vercelli Carrarese sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro, ed è in programma alle ore 15:00 di domenica 17 gennaio: siamo al Silvio Piola, per la 19^ giornata del girone A nel campionato di Serie C 2020-2021. Il girone di andata si conclude con un big match tra due squadre che sono state costruite per la promozione, ma che al momento occupano il quarto posto in classifica insieme alla Pro Patria: per entrambe qualche occasione di troppo e una distanza già importante dal Renate, in più Como e Alessandria devono recuperare la sfida diretta e almeno una delle due potrebbe scappare.

I bianchi hanno tentennato parecchio non riuscendo mai a trovare ritmo, come dimostrato dal pareggio contro il deludente Piacenza; serve immediato riscatto per rimanere a contatto almeno con seconda e terza posizione, lo stesso si deve dire di una Carrarese che ha forse la rosa più attrezzata – insieme all’Alessandria – ma per esempio nell’ultimo turno ha perso in casa contro la Juventus U23. Dunque sarà una ricerca di riscatto per entrambe nella diretta di Pro Vercelli Carrarese; aspettandone il calcio d’inizio proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI CARRARESE

Sarà come sempre il 3-4-3 il modulo di Francesco Modesto in Pro Vercelli Carrarese: in porta Saro, davanti a lui linea difensiva formata da Masi, Auriletto e Hristov con due esterni che si alzano a centrocampo e potrebbero essere ancora Iezzi e Mezzoni, a dare una mano ai due centrali Emmanuello e Lund Nielsen. Nel tridente offensivo potrebbe cambiare qualcosa, forse addirittura tutto: Borello, Comi e Leonardo Gatto possono sostituire Padovan, Romairone e Della Morte per un cambio radicale, vedremo cosa deciderà di fare l’allenatore per questo big match interno. Silvio Baldini ritrova Luci dopo la squalifica, quindi il veterano dovrebbe essere in campo al fianco di Schirò o Agyei in mediana. Nella seconda ipotesi l’ex Inter può avanzare sulla trequarti per giocare alle spalle di Infantino, mentre Caccavallo e Calderini dovrebbero essere i due esterni; anche Foresta potrebbe venire confermato nel settore nevralgico del campo, in difesa invece Borri e Murolo saranno i centrali con Valietti e Imperiale favoriti per le corsie, in porta giocherà Mazzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Pro Vercelli Carrarese possiamo consultare le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: secondo questo bookmaker il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,30 volte quanto puntato, contro il valore di 3,15 volte la giocata che accompagna il segno 2 per il successo degli ospiti. L’eventualità del pareggio, regolata come sempre dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,00 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA