DIRETTA/ Pro Vercelli Giana Erminio (risultato finale 1-1): Remedi risponde a Rosso!

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Giana Erminio: streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C finito 1 a 1

Pro Vercelli
Diretta Pro Vercelli Giana Erminio (Foto LaPresse)

Finisce 1 a 1 tra Pro Vercelli e Giana Erminio nel match valido per la 14esima giornata della Serie C, girone A. I rimpianti maggiori sono però per la formazione di casa, passata in vantaggio dopo un solo minuto di gara con Rosso e ripresa da Remedi all’11’ del primo tempo. Lascia l’amaro in bocca, però, non tanto l’aver dissipato il vantaggio iniziale, quanto il non aver saputo sfruttare il calcio di rigore fischiato nella ripresa per fallo sull’attivissimo Rosso. Comi, presentatosi sul dischetto, ha infatti colpito un palo che questa sera non farà andare a letto tranquillo mister Gilardino. Con questo pareggio la Pro Vercelli si porta in 13esima posizione con 18 punti in classifica. Sempre più preoccupante la situazione di una Giana Erminio penultima in graduatoria con soli 9 punti dopo 14 turni…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA PRO VERCELLI GIANA ERMINIO (RISULTATO 1-1): PALO DI COMI SU RIGORE

Pro Vercelli d’assalto nel secondo tempo della sfida contro la Giana Erminio ma un mix di sfortuna e imprecisione impedisce ai ragazzi di Gilardino, almeno per ora, di trovare il gol del 2 a 1. Uno scatenato Rosso inizia la ripresa così come aveva cominciato il primo tempo: dopo un minuto aveva trovato il gol dell’1-0, al 54′ trova invece il fallo da rigore per i suoi. Messo giù da Pirola l’arbitro non ha dubbi sulla necessità di assegnare un penalty: sul dischetto si presenta Comi che spiazza Marenco ma trova il palo, il risultato resta così sull’1 a 1. Gli allenatori provano allora a modificare il corso della gara con i primi cambi: per la Giana Erminio entrano Pedrini, Perna e Gioè; fuori Capano, Cortesi e Mutton. Gilardino risponde con Mal e Cecconi per Grossi e Azzi. Tra questi uomini uno risolverà la partita? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA PRO VERCELLI GIANA ERMINIO (RISULTATO 1-1): GILARDINO AMMONITO IN PANCHINA

Finisce 1 a 1 il primo tempo di Pro Vercelli Giana Erminio: nel match della 14esima giornata di Serie C succede tutto nei primissimi minuti di gara. Sono i padroni di casa a partire meglio, con Rosso che dopo un minuto porta a compimento una splendida azione personale e insacca all’angolino basso alle spalle di Marenco. La reazione della Giana arriva all’11’ con Remedi che raccoglie il cross proveniente dalla destra e gira senza lasciare scampo a Moschin. Passa qualche minuto e al 23′ è la Pro Vercelli a reclamare un calcio di rigore con Varas finito a terra ma per l’arbitro nonostante le proteste del pubblico del “Silvio Piola” si può proseguire, non c’è nulla. Lo stesso Gilardino si scalda particolarmente dalla panchina e per questo rimedia un cartellino giallo. Sul finire di primo tempo sono gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Moschin, nuovamente con Remedi, ma non trovano la stoccata. Negli spogliatoi si va sul risultato di 1 a 1. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA PRO VERCELLI GIANA ERMINIO (RISULTATO 1-1): PARTENZA COL BOTTO

Si sblocca subito il risultato allo Stadio “Silvio Piola” nella sfida valida per la 14esima giornata del girone A del campionato di Serie C tra Pro Vercelli e Giana Erminio. Dopo neanche un minuto sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Rosso, il classe ’85 che ha colpito a freddo la formazione ospite. Partenza a razzo, dunque, per la squadra allenata da Alberto Gilardino, ma la reazione della Giana Erminio non si è fatta attendere più di tanto. Quando il cronometro segnava 11′ è infatti arrivato il gol del pareggio con il numero 15 Remedi. Partita accesissima fin dai primi minuti dunque, a riprova dell’importanza del match: per la Pro Vercelli per agganciare il treno play-off, per la Giana per tentare di non perdere definitivamente quello che assicura la permanenza in Serie C. Chi avrà la meglio? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA PRO VERCELLI GIANA ERMINIO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Nella presentazione della diretta di Pro Vercelli Giana Erminio è molto interessante andare a leggere le parole di Matteo Cortesi dopo il pari degli ospiti di oggi contro la Juventus U23. Questi ha specificato in conferenza stampa: “Per come abbiamo giocato potevamo anche vincere la partita. E’ stata davvero una buona gara per noi, aggressiva. Prendiamo questo punto e andiamo avanti. Sono contento per la rete, testa alla prossima partita ora però. Mi alleno sempre bene durante l’arco della settimana, il mister fa le sue scelte e cerco sempre di dare il mio massimo. Ci sono gare dove fai trenta tiri e non ne entra uno. Altre dove giochi male mezzo tiro e subisci gol subito. Stiamo attraversando un periodo un po’ sfortunato, ma siamo pronti per preparare bene la gara contro la Pro Vercelli in trasferta”. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pro Vercelli Giana Erminio, oggi alle ore 17.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports, che avranno la possibilità di seguire l’incontro attraverso l’app Elevensports tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Pro Vercelli Giana Erminio, valida per la 14^ giornata di Serie C e ora vale certo la pena anche provare a individuare dei protagonisti per questo incontro del girone A: chi si metterà in luce a suon di gol?. In tal senso per la formazione della Pro Vercelli non possiamo non mettere in evidenza il profilo di Comi, che pure ha però segnato solo tre gol finora: occhio anche Cecconi che ha messo a tabella due marcature finora. Per la Giana Erminio ecco che il primo cannoniere rimane Cortesi che però ha segnato solo tre reti finora, e di certo può fare molto di più in stagione. Teniamo d’occhio però anche Piccoli, che ha trovato due volte la via del gol, ma spera presto di rifarsi, visto che sta dimostrando un buon stato di forma. (agg Michela Colombo)

 I TESTA A TESTA

La diretta di Pro Vercelli Giana Erminio si disputa per la prima volta in ambiti ufficiali oggi, in vista della giornata numero 14 del Gruppo A di Serie C. Le due squadre però si sono trovate di fronte negli ultimi anni almeno due volte in amichevole. Nel luglio del 2015 la gara terminò 2-1 per Giana Erminio, mentre l’anno dopo vide la scena un piattissimo 0-0. Sicuramente hanno iniziato meglio la stagione i padroni di casa che sono riusciti ad accumulare 17 punti rispetto agli appena 8 degli ospiti. I bianconeri stanno lottando per entrare nella zona playoff anche se sono reduci da appena un punto nelle ultime due gare disputate. DAll’altra parte c’è una squadra che soffre e zoppica, penultima in classifica e con pochissime possibilità di agganciare una lotta con le squadre che stanno lavorando per salvarsi prima del tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Vercelli Giana Erminio, diretta dall’arbitro Mario Davide Arace,  domenica 10 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Piemontesi reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia, ottenuto battendo in casa il Carpi. La squadra allenata da Gilardino ha raccolto però un solo punto nelle ultime due partite di campionato disputate, pareggiando in casa dell’Olbia dopo la sconfitta subita contro la Juventus U23. I bianconeri hanno affrontato domenica scorsa proprio la Giana Erminio, avversario di turno della Pro Vercelli, col club di Gorgonzola che ha ottenuto un pari in rimonta. La Giana non vince dalla sfida interna dello scorso 13 ottobre contro il Novara ed è penultimo in classifica con soli 8 punti, a 3 lunghezze dal Lecco terzultimo. La Pro Vercelli invece, con 17 punti, è appaiata alla Pro Patria al decimo posto, al confine della zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pro Vercelli Giana Erminio, domenica 10 novembre 2019 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. La Pro Vercelli allenata da Alberto Gilardino schiererà un 4-3-3: Moschin; Franchino, Carosso, Auriletto, Quagliata; Mal, Schiavon, Bani; Azzi, Comi, Rosso. 4-4-2 per il Giana Erminio guidato in panchina da Cesare Albé: Marenco, Madonna, Gambaretti, Montesano, Perico; Pedrini, Remedi, Piccoli, Pinto; Gioè, Mutton.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

L’agenzia Snai indica come favorita per chi scommetterà sull’esito di Pro Vercelli Giana Erminio la formazione di casa. Quota per la vittoria interna proposta a 1.75, eventuale pareggio offerto a una quota di 3.10 mentre il successo in trasferta viene proposto a una quota di 4.75. Per chi invece punterà sul numero di gol realizzati complessivamente dalle due squadre nel corso della partita, quotato 2.15 l’over 2.5 e quotato 1.65 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA