Diretta/ Pro Vercelli Juventus U23 (finale 1-0): ai biancoscudati basta Comi!

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Juventus U23: streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A.

Pro Vercelli
Pro Vercelli (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI JUVENTUS U23 ( FINALE 1-0)

Diretta Pro Vercelli Juventus U 23: termina col risultato di 1-0 per la formazione di casa l’ottimo derby piemontese che è andato in scena nella sesta giornata del campionato di Serie C. Dunque nella da fare per la compagine bianconeri di Mister Zauli, che già sotto al termine del primo tempo, no trova il miracolo del pareggio nella ripresa. Anche se pure nel secondo tempo, la Vecchia Sinora si è fatta vedere ben attiva in campo, già dalle prime battute. Del Sole e Tongya infatti provano fin da subito a mettere pressione alla difesa avversaria ma con ben poca fortuna: al 56’ è Ranocchia a sfiorare il pareggio con un’insidiosa punizione che però viene ben respinta da Saro. Pure la Pro Vercelli si fa vedere nella metà campo avversaria: Rolando è senza dubbio il più pericoloso in tal senso e spesso obbliga Israel e affittare parate complicate. Le azioni non mancano ma i minuti scorrono e il gol (del pari o del raddoppio) non arriva: al 76’ però i fan della Pro Vercelli trattengono il fiato quando Nielsen si divora una rete praticamente pronta. Il finale è sempre intenso ma di fatto più nulla accade: al triplice fischio finale è dunque la squadra di casa a festeggiare i tre punti. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Pro Vercelli Juventus U23: è terminato solo pochi istanti fa il primo tempo del derby piemontese della 6^ giornata della Serie C e chiusi i primi 45 minuti sul tabellone è 1-0 il risultato per i padroni di casa. E dire che al via erano stati bianconeri i primi spunti interessanti di questa partita: al 1’ ecco già l’occasionassima della formazione di Zuali con il tiro cross di Felix Correia, che però finisce poco sopra la traversa. Ma i biancoscudati ci mettono poco ad entrare in partita e presto prendono in mano le redini del match: sono dunque attacchi feroci da parte dei padroni di casa nelle fasi centrali del primo tempo e al 25’ ecco che pure arriva il gol, sotto la firma dell’ottimo Comi, oggi particolarmente in forma. Andati in svantaggio, la Juventus U 23 fa fatica a trovare gli spazi giusti e solo in poche occasioni arriva a dare fastidio alla Pro Vercelli, che comanda dunque in tutta sicurezza, fino al duplice fischio. Da segnalare al 27’ il rigore reclamato e non concesso dai biancoscudati, dopo il contatto tra Delli Carri e Rolando. (agg Michela Colombo)

VIA!

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Pro Vercelli e Juventus U 23 ed è tempo ora di provare a individuare dei protagonisti per questo big match della 6^ giornata di Serie C. Partendo dalla compagine biancoscudata, oggi non possiamo non mettere in copertina il nome di Mattia Rolando, visto che nelle appena prima 5 giornata di questa stagione 2020-21, ha trovato la via del gol in ben 4 occasioni. Pure non dobbiamo dimenticare i nomi di Comi, Zerbin e Hristov, che pure hanno già forato lo specchio avversario, sia pure una volta sola. Per quanto riguarda la squadra bianconera invece, ancora non possiamo fare unico riferimento quando si parla di gol: finora infatti sono stati ben 5 i giocatori di Mister Zauli ad aver timbrato il cartellino, sia pure una volta sola e dunque Correia, Del Sole, Marques, Ranocchia e Di Pardo (ma quest’ultimo oggi non sarà disponibile perchè trovato positivo al coronavirus). (agg Michela Colombo)

DIRETTA PRO VERCELLI JUVENTUS U23 IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pro Vercelli Juventus U23, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

LO STORICO

Per la diretta tra Pro Vercelli e Juventus u23 non possiamo ora non dare uno sguardo anche allo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 6^ giornata del campionato della Serie C. Come è facile immaginare i precedenti non sono moltissimi, ma pure sono ben recenti: in tutto se ne contano appena 4, questi registrati dal 2018 in avanti e pure in occasione della stagione regolare del campionato della Serie C, come nella Coppa Italia di Lega. Il bilancio è ben chiaro e pende a favore della formazione bianconera, che nel complesso ha strappato qui ben tre successi: una sola l’affermazione dei biancoscudati e nessuno pareggio finora realizzato entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiunto che l’ultimo testa a testa realizzato tra Pro Vercelli e Juventus U 23 è abbastanza recente e risale allo scorso 27 novembre, quando le due squadre si scontrarono per la fase degli ottavi della Coppa Italia Serie C 2019-20. Nello scontro diretto ben ricordiamo il successo della compagine bianconera col risultato di 2-0, occorso grazie ai gol di Clemenza e Frederiksen. (agg Michela Colombo)

RISULTATO NO SCONTATO…

Pro Vercelli Juventus U23, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Derby piemontese con i padroni di casa che si presentano in campo in grande spolvero, lanciati da risultati positivi che hanno riscattato il ko in casa del Renate del 7 ottobre scorso. La Pro Vercelli ha battuto 2-1 in casa la Lucchese, per poi affermarsi sabato scorso con identico punteggio in casa del Grosseto, grazie alle reti di Zerbin e Rolando. Fermata sul pari in casa dall’Albinoleffe, la Juventus U23 è avvertita: non sarà una sfida facile, i giovani bianconeri però nelle ultime settimane hanno dovuto fare i conti con una grande quantità di assenze, dovute sia all’emergenza Covid-19, sia alla mancanza di alcuni elementi che erano stati convocati dalla prima squadra allenata da Andrea Pirlo.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI JUVENTUS U23

Le probabili formazioni di Pro Vercelli Juventus U23, sfida che andrà in scena presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Francesco Modesto con un 3-5-2: Saro, Auriletto, Masi, De Marino; Blaze, NIelsen, Emmanuello, Bruzzaniti; Rolando, Comi, Zerbin. Gli ospiti guidati in panchina da Lamberto Zauli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Israel; Delli Carri, Alcibiade, Coccolo; Di Pardo, Leone, Ranocchia, Correia; Mosti, Tongya; Marques.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Pro Vercelli Juventus U23 sono state emesse anche dalla Snai: i padroni di casa partono favoriti con un valore di 2,45 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei giovani bianconeri vi farebbe guadagnare 3,00 volte quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 2,95 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA