Diretta/ Pro Vercelli Lecco (risultato finale 1-3) Mastroianni segna il tris!

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Lecco. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Serie C Pro Vercelli
Risultati Serie C: Pro Vercelli a caccia del terzo posto (LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI LECCO (RISULTATO FINALE 1-3)

Termina qui la diretta tra Pro Vercelli e Lecco e al triplice  fischio finale è gran successo lombardo col risultato di 3-1, per il recupero della 35^ giornata di Serie C, per il girone A. E’ dunque gran festa per gli uomini di D’Agostino, che si fissano in posizione ben comoda per i prossimi play off: delusione invece per i piemontesi, non particolarmente efficaci oggi al Piola. Raccontando delle ultime emozioni di questa sfida, va detto che al via del secondo tempo  sono stati subito i lombardi a farsi pericolosi, con Iocolano particolarmente ispirato in queste prime battute. Intanto scorrono i minuti e arrivano i primi cambi dalla panchina: pure il ritmo di gioco rimane importante e la partita ben viva. Al 76’ è poi colpo di scena con il gol annullato al Lecco a firma di Celjak, per fallo: due minuti dopo però la direzione di gara non ha dubbi e concede agli ospiti il calcio di rigore, che sempre Iocolano non sbaglia, e porta la squadra di D’Agostino in vantaggio per 2-1.  La Pro Vercelli prova a reagire per realizzare l’impresa, ma lo sprint biancoscudato non ha gran successo. Nel finale in campo il clima è incandescente e  si fa ancora più teso quando nel recupero Mastroianni chiude la partita segnando il tris per gli ospiti. È’ l’ultima emozione del match e al triplice fischio finale il Lecco batte la Pro Vercelli per 3-1. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo tra Pro Vercelli e Lecco, atteso recupero della 35^ giornata di Serie C e al duplice fischio dell’arbitro è 1-1 sul tabellone del risultato. Un buon primo tempo dunque in terra piemontese, dove abbiamo visto entrambe le squadre approcciarsi con la giusta intensità allo scontro. Al via è poi la squadra lombarda a farsi immediatamente pericolosa e al settimo minuto, pure a segnare il vantaggio per 1-0 con gran gol di Celjak. Sotto di una rete i biancoscudati provano a reagire e pur perdendo Mezzoni (costretto al cambio per infortunio), riescono a mettere in difficoltà la difesa rivale, che pure si chiude compatta. Al 19′ è poi colpo di scena con il calcio di rigore concesso ai padroni di casa per fallo di Merli Sala: dal dischetto Rolando non perdona e segna subito l’1-1. Il Lecco allora prova subito a reagire con Capogna, ma il bomber viene abilmente fermato. Passano i minuti e il ritmo di gioco cala di poco, benché l’incontro rimanga ben vivo ed entusiasmante: c’è comunque tanta fisicità in campo. Nel finale del primo tempo i lombardi appaiono più convinti ma è di Iocolano l’ultima occasione da gol nella frazione di gioco, arrivata proprio al 45′. Al duplice fischio però è solo 1-1 tra Pro Vercelli e Lecco. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PRO VERCELLI LECCO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Pro Vercelli Lecco sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento. L’incontro infatti non rientra nella diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Pro Vercelli e Lecco, atteso recupero della Serie C: prima di udire il fischio d’inizio andiamo a controllare alcuni dati fin qui fissati. Partendo dai piemontesi, ricordiamo per loro la terza posizione in classifica, con 61 punti e un bilancio di 17 successi e dieci pareggi, rimediati in 34 partite: la squadra biancoscudata pure fin qui ha messo da parte 45 gol segnati e solo 28 subiti, per un ottimo rapporto reti. Numeri non troppo distanti per il Lecco, che in 35 giornate finora disputate ha recuperato 57 punti, con 15 vittorie e 12 pareggi. La compagine lombarda ha pure collezionato 46 gol a fronte delle 32 reti subite: si può dunque ancora fare di meglio. Ora la parola al campo, Pro Vercelli Lecco comincia! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Pro Vercelli Lecco, andiamo a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per il recupero della 35^ giornata. Dati alla mano possiamo oggi parlare di ben 19 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 1946 a oggi e pure in occasione del secondo come del terzo campionato nazionale: nel complesso a bilancio spiccano poi ben otto pareggi, con 4 successi dei piemontesi e sette affermazioni dei lombardi. Vale poi la pena di ricordare che l’ultimo testa a testa occorso tra Pro Vercelli e Lecco è recente e naturalmente risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso, per la precisione alla 16^ giornata. Allora al Rigamonti fu successo lombardo per 2-0 con i gol di Capogna e Iocolano. (agg Michela Colombo)

PRO VERCELLI LECCO: SFIDA AD ALTA QUOTA

Pro Vercelli Lecco, in diretta mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per il recupero della sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Piemontesi in campo per difendere il terzo posto in un quadro difficile, con la formazione allenata da Francesco Modesto alle prese con 5 assenze per il Covid. La squadra ha deciso comunque di affrontare questo recupero col Lecco senza aspettare il recupero dei giocatori fermati dalla pandemia: con Como e Alessandria che si giocheranno la Serie B nello scontro diretto della prossima settimana, la Pro Vercelli cercherà di confermare almeno il terzo posto, che al momento divide la terza piazza con il Renate ma con due partite disputate in meno.

Scenderà in campo per blindare il piazzamento anche il Lecco che si gioca invece il quinto posto con la Pro Patria, entrambe le squadre a 57 punti ma i blucelesti hanno questa partita da recuperare che potrebbe riportarli avanti. Il Lecco però non vince in campionato da 3 partite consecutive: un pareggio con l’Olbia nell’ultima sfida disputata, anche se il cammino della squadra allenata da Gaetano D’Agostino resta lusinghiero.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI LECCO

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Lecco allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Luca Gotti scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Savini; Cerini, Petrungaro, Riva; Borghini, Gelli, Genevier, Piccoli, Giorgione; Cori, Manconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Semplici con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Pissardo; Celjak, Marzorati, Merli Sala; Masini, Marotta, Lora, Capoferri; Azzi, Iocolano; Mastroianni.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Pro Vercelli Lecco, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.85 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 4.40 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA