Diretta/ Pro Vercelli Pistoiese (risultato finale0-0) streaming: piemontesi bloccati

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Pistoiese. Streaming video e tv, risultato live del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A.

Pro Vercelli
Pro Vercelli Pistoiese (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI PISTOIESE (FINALE 0-0): PIEMONTESI BLOCCATI

Non sono arrivati i gol tra Pro Vercelli e Pistoiese: 0-0 il risultato finale nel match allo stadio Silvio Piola, piemontesi bloccati dall’ottima organizzazione difensiva degli orange di Pippo Pancaro. Che al 29′ hanno sfiorato il colpaccio, con una conclusione di Cerretelli deviata da un difensore che è andata a stamparsi sul palo, con il portiere di casa Moschin rimasto Immobile sulla conclusione. Al 39′ un intervento su Auriletto è costato la seconda ammonizione e la conseguente espulsione per Bordin, dopo 3′ di recupero è arrivato però il triplice fischio finale senza che la Pro Vercelli possa passare: 

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Pistoiese non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

TRAVERSA DI COMI!

A metà ripresa resiste il risultato di parità tra Pro Vercelli e Pistoiese. Dopo 2′ padroni di casa vicinissimi al pareggio con un colpo di testa di Comi che va ad infrangersi sulla traversa. Al 4′ fallo di Bordin su Comi e ammonizione per il centrocampista degli orange, poi al 7′ ci prova ancora Comi con una girata che sorvola la traversa. La Pistoiese ottiene qualche angolo e al quarto d’ora batte il quarto corner pareggiando i conti con i padroni di casa, quindi al 18′ viene ammonito anche Della Morte per un fallo su Cerretelli. Doppia sostituzione nella Pro Vercelli al 20′: fuori Rosso e dentro Romairone, esce anche Della Morte per lasciare il posto ad Azzi. E al 22′ è già cartellino giallo per Romairone. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA AURILETTO

Si è chiusa a reti bianche la prima frazione di gioco tra Pro Vercelli e Pistoiese allo stadio Silvio Piola. Al 29′ prima vera occasione da gol per gli orange, con un errato disimpegno del portiere Moschin che innesca Cerretelli, che può avanzare palla al piede ma è poi costretto a calciare fuori. Al 36′ ci provano di nuovo i padroni di casa con Auriletto, effetto ottico con gol ma il pallone finisce solo sull’esterno della rete. A fine primo tempo la Pro Vercelli non riesce ad alzare i ritmi, in fase difensiva la Pistoiese sta giocando una partita molto attenta e le due formazioni rientrano negli spogliatoi ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

PIEMONTESI AGGRESSIVI

Pro Vercelli subito aggressiva e al 4′ un colpo di testa di Comi finisce di poco a lato rispetto alla porta difesa da Pisseri. L’inizio di gara è a senso unico, gli orange puntano soprattutto a difendere e coprono bene gli spazi nella loro metà campo. I piemontesi padroni di casa vanno di nuovo vicini al vantaggio con Comi che trova la sponda per Varas, che a sua volta manca però il tempo per l’inserimento anticipato da Capellini. Tre calci d’angolo collezionati dalla Pro nella prima metà del primo tempo ma il risultato è ancora sullo 0-0 allo stadio Silvio Piola. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pro Vercelli (4-3-3): Moschin; Franchino, Carosso, Auriletto, Iezzi; Varas, Schiavon, Mal; Della Morte, Comi, Rosso. A disp. Saro, Quagliata, Foglia, Erradi, Cecconi, Bani, Russo, Pisanello, Azzi, Romairone, Merio, Vetri. All. Alberto Gilardino. Pistoiese (3-5-2): Pisseri; Capellini, Camilleri, Terigi; Mazzarani, Bortoletti, Bordin, Spinozzi, Ferrarini; Cappelluzzo, Cerretelli. A disp. Salvalaggio, Valiani, Gucci, Morachioli, Spadoni, Sonnini, Viti, Tempesti, Luka. All. Giuseppe Pancaro. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Pro Vercelli Pistoiese si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone A del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua diciottesima giornata. La squadra di mister Alberto Gilardino ha ottenuto meno punti in casa, 10, di quelli in trasferta, 12. Tra le mura amiche dello stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli subisce meno reti, ma anche quelle messe a segno, solamente otto, sono inferiori alle undici realizzate in trasferta. La Pistoiese ha invece un rendimento più o meno analogo sia in casa sia in trasferta, avendo ottenuto rispettivamente 11 e 10 punti, con l’unica differenza di aver segnato due reti in più lontano dal proprio stadio, il Melani di Pistoia. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pro Vercelli Pistoiese comincia!

BOMBER

Verso la diretta di Pro Vercelli Pistoiese, sfida fra le più affascinanti per il girone A del campionato di Serie C, per la Pro Vercelli il nome di riferimento in attacco è senza dubbio il classe 1992 Gianmario Comi, forte di sei gol all’attivo in quindici presenze: per lui anche una media gol eccellente, per la precisione una rete ogni 143 minuti giocati. L’altro bomber potremmo dire che siede in panchina, visto che l’allenatore si chiama Alberto Gilardino, pur senza sottovalutare i quattro gol già messi a segno da Simone Rosso. I due bomber di riferimento finora per la Pistoiese sono invece l’ala sinistra montenegrina Ognjen Stijepovic e la prima punta Nicolò Gucci, che vantano già rispettivamente cinque e quattro gol a testa nei propri ruolini di marcia individuali. Media gol migliore per Stijepovic, che trova la via della rete ogni 141 minuti, mentre Gucci garantisce comunque un buon rendimento, con il quale si completa una coppia di buonissima caratura. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Pro Vercelli Pistoiese sono appena due e risalgono entrambi alla scorsa stagione di Serie C. I bianconeri sono stati bravi a vincere in entrambe le occasioni sia in casa che in trasferta. All’andata i piemontesi si erano imposti 1-0 grazie al gol di Azzi al minuto 93 a margine di una partita che sembrava di fatto terminata in pareggio. Al ritorno invece in Toscana i bianconeri si erano imposti 1-2. La Pistoiese era andata in vantaggio al tredicesimo grazie al gol Momente, subendo la rimonta grazie ai gol di Morra e Comi. Questo è un momento molto complicato per entrambe le compagini. I padroni di casa sono reduci da 1 punto nelle ultime 2 partite, mentre dall’altra parte non meglio hanno fatto gli ospiti che invece ne hanno fatti 2 in 3 gare. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pro Vercelli Pistoiese, diretta dall’arbitro Claudio Panettella e match previsto sabato 7 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus U23, per i piemontesi è arrivato un altro ko contro la Carrarese in campionato. Per la squadra di Gilardino con questi due ko si è interrotta una mini-serie positiva di 5 partite e la formazione ora galleggia al confine della zona play off, comunque lontana dalle potenzialità di rendimento che la Pro sperava di poter mettere in luce in questa stagione. La Pistoiese arriva all’appuntamento a un solo punto di distanza dai diretti avversari, dopo due pareggi consecutivi contro Pro Patria e Arezzo che hanno dimostrato come gli orange possano senz’altro puntare a una tranquilla salvezza, obiettivo centrale della squadra allenata da Pippo Pancaro. Per capire se si potrà anche agganciare il treno play off servirà qualche conferma in più, ad esempio considerando la classifica corta nella sua zona centrale, vincere a Vercelli significherebbe per la Pistoiese compiere un balzo in avanti significativo.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PISTOIESE

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pro Vercelli Pistoiese, sabato 7 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola. La Pro Vercelli allenata da Gilardino schiererà il 4-3-3 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Moschin; Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Mal, Schiavon, Varas; Azzi, Comi, Rosso. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Saro, Foglia, Erradi, Cecconi, Bani, Della Morte, Russo, Pisanello, Romairone, Iezzi, Carosso, Merio. Risponderà la Pistoiese guidata in panchina da Pancaro, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Pisseri; Dametto, Camilleri, Terigi; Ferrarini, Bordin, Spinozzi, Valiani, Llamas; Cappelluzzo, Stijepovic. Siederanno in panchina: Salvalaggio, Mazzarani, Cerretelli, Tartaglione, Gucci, Morachioli, Viti, Bortoletti, Tempesti, Luka, Vitiello, Capellini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match Pro Vercelli Pistoiese, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.10, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10, mentre il successo in trasferta viene quotato 3.55. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.15, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA