DIRETTA/ Psg Manchester City (risultato finale 1-2) streaming: blitz di Guardiola!

- Mauro Mantegazza

Diretta Psg Manchester City streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per le semifinali di Champions League (oggi 28 aprile).

Mbappé Neymar Psg
Kylian Mbappé e Neymar, Psg (LaPresse)

DIRETTA PSG MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 1-2): BLITZ DI GUARDIOLA!

Il patatrac difensivo a metà secondo tempo rischia di costare carissimo al Paris Saint Germain, mentre il Manchester City vede farsi concreta la possibilità di disputare la prima finale di Champions League della sua storia. I francesi non riescono a reagire all’uno-due avversario, ritrovandosi anche in dieci uomini nel finale di partita per un intervento col piede a martello di Gueye su Gundogan, punito con il rosso diretto. E’ il Manchester City a provare a sfondare in superiorità numerica ma Mahrez e Foden non hanno fortuna, si chiude su un 1-2 che rappresenta senz’altro una chance importante per gli uomini di Guardiola, mentre al PSG servirà ora l’impresa all’Etihad Stadium. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PSG MANCHESTER CITY IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Psg Manchester City sarà visibile questa sera da Parigi esclusivamente per gli abbonati a Sky Sport, che potranno seguire la semifinale di Champions League su Sky Sport Uno (canale numero 201 della piattaforma satellitare), Sky Sport Football (203) e Sky Sport (251), oppure anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

DE BRUYNE-MAHREZ, RIBALTONE!

Il Manchester City riparte con veemenza nella ripresa a caccia del pareggio ma è il Paris Saint Germain a trovare i maggiori spazi, con la ripartenza di Mbappé che viene contenuto da Walker. Al 16′ rovesciata spettacolare di De Bruyne in area transalpina ma il pallone finisce alto, quindi al 17′ Zinchenko prende il posto di Cancelo tra gli inglesi. Al 20′ arriva il pareggio ed è una beffa per il PSG, con Navas che si fa infilare da un cross a rientrare di De Bruyne che pareva innocuo. E’ invece il gol dell’1-1, i francesi accusano il colpo e il Manchester City la ribalta al 26′ della ripresa: intervento falloso di Gueye che atterra Foden, punizione che viene battuta in maniera non irresistibile da Mahrez ma la barriera si apre colpevolmente e Navas deve raccogliere in fondo al sacco il pallone dell’1-2. (agg. di Fabio Belli)

DI MARIA, CHE NUMERO!

Viene ammonito Cancelo per un fallo ai danni di Mbappé, subito dopo al 32′ grave errore di Navas che su un rinvio consegna palla a Foden, che crossa per Mahrez che subisce però un pazzesco anticipo volante di Paredes, che salva la porta del PSG, con i francesi che restano comunque decisamente più incisivi e vanno ancora vicini al gol con Neymar che non arriva alla deviazione vincente su azione spettacolare di Di Maria, che piazza il cross dopo una “bicicletta” tra due avversari. Al 44′ bella invenzione di Bernardo Silva che tiene palla e serve Foden in area, quest’ultimo trova però la pronta risposta di Navas che permette al Paris Saint Germain di andare all’intervallo di misura. (agg. di Fabio Belli)

MARQUINHOS DI TESTA!

Dopo 2′ subito squillo per Neymar che riceve palla da Mbappé ma calcia docilmente verso Ederson. Al 6′ non si chiude una combinazione potenzialmente interessante tra Gundogan e Mahrez, quindi affonda Di Maria con la partita che vive subito rapidi capovolgimenti di fronte. Al 14′ guizzo fulmineo in area di Neymar che costringe Ederson ad alzare il pallone sopra la traversa. Arriva poi un cross di Paredes deviato in angolo da Rodri e sul conseguente corner, al 16′, arriva il vantaggio transalpino. Di Maria va dalla bandierina e Marquinhos svetta tra Gundogan e Ruben Dias, piazzando di testa in rete il pallone dell’1-0. I Citizens provano a reagire e al 21′ ha un’ottima occasione Bernardo Silva, che sfrutta un gran cross di Cancelo e impegna severamente Navas. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti a Psg Manchester City: la semifinale di Champions League mette di fronte due squadre che nelle rispettive storie non hanno mai vinto la Coppa dei Campioni/Champions League, che naturalmente vorrebbero sfatare già quest’anno il tabù per entrare definitivamente nella nobilità del calcio europeo, della quale fanno parte dal punto di vista economico ma di certo non per la tradizione e il palmares. Ad esempio, il Paris Saint Germain è alla sua seconda semifinale di Champions League consecutiva e l’anno scorso ebbe la meglio sul Lipsia prima di perdere la finale contro il Bayern Monaco, ma in precedenza era arrivato in semifinale una sola volta nel 1995 e fu eliminato dal Milan di Fabio Capello. Ancora peggio il Manchester City, che è appena alla sua seconda semifinale di Champions League dopo quella del 2016 persa contro il Real Madrid di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo, dunque gli inglesi vanno a caccia della prima finale della loro storia. Adesso però si impone la stretta attualità: leggiamo le formazioni ufficiali di Psg Manchester City, poi si gioca! PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; I. Gueye, L. Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar; Mbappé. Allenatore: Mauricio Pochettino MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Joao Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. Allenatore: Josep Guardiola (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PSG MANCHESTER CITY: L’ARBITRO

Psg Manchester City sarà diretta da Felix Brych: arbitro tedesco dunque per la semifinale d’andata della Champions League che stasera si giocherà al Parco dei Principi di Parigi. Una sfida che si annuncia stellare sarà arbitrata naturalmente da uno dei fischietti di maggiore spicco nel panorama europeo, ma adesso ricordiamo in breve carriera e statistiche da arbitro del signor Felix Brych. Nato a Monaco di Baviera il 3 agosto 1975, Brych è arbitro fin dal 1993, ha debuttato nella Bundesliga tedesca nel 2004 e con decorrenza dal 1° gennaio 2007 ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa. Quanto alla stagione 2020-2021 in corso, sono cinque le presenze di Felix Brych nel tabellone principale della Champions League, con un bilancio di 21 cartellini gialli, due espulsioni di cui una per somma di ammonizioni e l’altra per rosso diretto, infine sono due anche i calci di rigore. Nella fase a gironi Brych ha arbitrato Ajax Liverpool, Siviglia Krasnodar e Olympiacos Porto, poi lo abbiamo visto in azione anche negli ottavi in Atletico Madrid Chelsea ed infine ai quarti, quando è stato l’arbitro di Real Madrid Liverpool, altra sfida extra-lusso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PSG MANCHESTER CITY: TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Psg Manchester City, dobbiamo osservare che la storia non è il punto forte di queste due società che sono i perfetti esempi dei nuovi ricchi che hanno cambiato negli ultimi anni il mondo del calcio. Ecco dunque che i tre precedenti sono tutti piuttosto recenti, e per di più il 3 dicembre 2008 Psg e Manchester City si affrontarono nell’allora fase a gironi della Coppa Uefa pareggiando per 0-0 a Manchester in gara secca (cinque squadre per girone, ognuno giocava in casa contro due e in trasferta contro le altre due). Già, nel 2008 Psg e Manchester City erano entrambe in Coppa Uefa: sembra passato un secolo. Ad aprile 2016 troviamo invece un precedente più nobile, cioè i quarti di finale di Champions League, che videro il Manchester City avere la meglio con il punteggio complessivo di 3-2. Pareggio per 2-2 all’andata a Parigi con gol di Ibrahimovic e Rabiot per il Psg, De Bruyne e Fernandinho invece per il City che avrebbe poi avuto la meglio grazie alla vittoria casalinga per 1-0 della settimana successiva al ritorno, firmata ancora da De Bruyne al 76′ minuto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MBAPPÈ VUOLE STUPIRE!

Psg Manchester City, in diretta dallo stadio Parco dei Principi di Parigi alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 28 aprile 2021, sarà la partita valida come semifinale d’andata della Champions League 2020-2021. Si affronteranno nell’attesissima diretta di Psg Manchester City due squadre che sono il perfetto simbolo del calcio moderno, con ricchissime proprietà arabe che hanno portato ai vertici due società di buona tradizione, ma che non erano mai state corazzate del calcio europeo fino a una decina di anni fa. Manca ancora il sigillo, perché Psg e Manchester City non hanno mai vinto la Champions League: una si dovrà fermare sul più bello ancora una volta, l’altra potrà dare l’assalto alla “Coppa dalle grandi orecchie” in finale.

Il Paris Saint Germain ha eliminato il Bayern Monaco in un quarto di finale a dir poco fantastico, dopo avere già fatto fuori il Barcellona agli ottavi. Il Manchester City invece ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund e ha in tasca ormai la Premier League, dunque sogna una doppietta da leggenda. L’attesa è spasmodica: che cosa succederà in Psg Manchester City?

PROBABILI FORMAZIONI PSG MANCHESTER CITY

Nelle probabili formazioni di Psg Manchester City non ci attendiamo sorprese: in campo i migliori, da una parte e dall’altra. Per il Paris Saint Germain spicca nel modulo 4-3-3 di Mauricio Pochettino il tridente di lusso con Neymar, Mbappè e Di Maria titolari ed Icardi e Kean pronti ad entrare a partita in corso. A centrocampo saranno invece della partita per i transalpini Paredes, Gueye e l’azzurro Verratti, infine la difesa del Psg vedrà in porta Keylor Navas e davanti a lui la linea a quattro composta dall’altro azzurro Florenzi come terzino destro, Kehrer e Kimpembe coppia centrale e Kurzawa sulla corsia di sinistra. Anche Pep Guardiola si affiderà per il suo Manchester City al modulo 4-3-3 con Foden ‘falso nove’ al centro del tridente d’attacco dei Citizens che sarà completato dalle ali Bernardo Silva e Mahrez. In mezzo avremo l’eccellente centrocampo a tre composto da Rodri perno centrale e le due mezzali Gundogan e De Bruyne. Infine, nella difesa degli inglesi, avremo tra i pali Ederson e davanti a lui la retroguardia a quattro composta da Walker terzino destro, i due centrali Ruben Dias e Laporte ed infine Cancelo a sinistra.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, può essere interessante dare uno sguardo anche al pronostico su Psg Manchester City in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Importante annotare che gli ospiti inglesi sembrano favoriti: il segno 2 è infatti quotato a 2,15, mentre si sale poi a 3,15 per il segno 1 in caso di vittoria del Psg e fino a 3,70 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA