Coppa di Francia, Diretta PSG Reims, streaming video tv: i biancorossi vogliono rovinare una vittoria quasi scontata per i parigini (24 maggio 2025)
DIRETTA PSG REIMS (RISULTATO FINALE 3-0): ORA PER BARCOLA & CO. LA SFIDA ALL’INTER
Il PSG trionfa nella finale di Coppa di Francia battendo nettamente il Reims per 3-0. Protagonista assoluto Barcola, autore di una doppietta e di un assist, che gli vale il titolo di MVP. Per il club parigino si tratta del 16° successo nella competizione, un altro passo verso l’ambizioso obiettivo del Triplete. Ora tutti gli occhi sono puntati sulla sfida di sabato prossimo a Monaco di Baviera, dove l’Inter attende il PSG per la finale di Champions League. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA PSG REIMS, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta PSG Reims? Allora potrete farlo comodamente anche in Italia, salvo però aver l’abbonamento per DAZN. Lo stesso discorso vale per la diretta streaming, visibile ovunque su tutti i dispositivi.
LA SQUADRA DI LUIS ENRIQUE GESTISCE IL TRIPLO VANTAGGIO
Fabian Ruiz ci prova con un potente destro, ma Diouf si oppone con un ottimo intervento, negando al PSG il quarto gol a inizio ripresa. Al 60’, Luis Enrique opera i primi cambi: fuori Pacho e Nuno Mendes, dentro Beraldo e Lucas Hernandez. Al 65’ Dembelé va vicinissimo alla rete: servito davanti alla porta, calcia con forza, ma il portiere devia il tiro che si stampa sul palo. Poco dopo, l’allenatore del PSG completa i cambi con un triplo innesto: Doué, Vitinha e Joao Neves lasciano il posto a Zaire-Emery, Gonçalo Ramos e Mayulu. (agg. di Fabio Belli)
BARCOLA INCONTENIBILE!
Il Reims prova a reagire con un timido tentativo di Gbane dalla distanza, ma il tiro deviato finisce docile tra le mani di Safonov. Al 33’, Hakimi ruba palla a Nakamura nei pressi dell’area e serve Dembelé, la cui conclusione a giro viene respinta da Diouf. Al 41’ ancora Dembelé, imbeccato da Fabian Ruiz, sfiora il palo con un rasoterra. Poco prima dell’intervallo arriva il tris del PSG: Hakimi finalizza l’ennesima accelerazione di Barcola, che firma il terzo assist della serata. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIETTA IN 19′!
All’8’ il PSG crea la prima occasione con Dembelé: Hakimi, a pochi passi dalla porta, cerca di dribblare due difensori ma perde il tempo per la conclusione, servendo poi l’attaccante il cui tiro viene respinto dalla difesa del Reims. Al 16’ arriva il vantaggio parigino con una rapida ripartenza: Doué lancia Barcola che piazza il pallone nell’angolino alla destra del portiere. Passano solo tre minuti e il PSG raddoppia: ancora un inserimento centrale di Doué che serve nuovamente Barcola, libero di spingere il pallone in rete per il 2-0. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Via alla finale della Coppa di Francia 2024-2025, la diretta Psg Reims assegnerà questo titolo che in Francia è davvero “globale”, giocato da squadre di molte categorie e anche dalle formazioni dei territori di oltremare. Il Paris Saint Germain si è imposto per ben quindici volte: la prima risale al 1982 e quindi è abbastanza recente, inoltre ben sette successi sono arrivati dal 2015 in poi. Il Psg quindi domina, nelle ultime dieci edizioni ne ha lasciate agli avversari solamente tre.
Con il Reims invece si deve tornare decisamente più indietro: le due vittorie in Coppa di Francia risalgono al 1950 e al 1958, mentre poi c’è stata solamente una finale persa nel 1977. Il Reims raggiunse per due volte la finale di Coppa dei Campioni nel 1956 e nel 1959, fu la prima squadra francese di livello in ambito internazionale, ruolo che adesso invece tocca sicuramente agli avversari odierni. Adesso però parlerà solamente il campo con la diretta Psg Reims! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INCONTRO STORICO
Una sfida sulla carta ad armi impari, ma per un motivo o per l’altro le due squadre sono ugualmente interessate ad avere la meglio sugli avversari. C’è tanta attesa per la diretta PSG Reims, in programma sabato 24 maggio alle ore 21:00.
La finale di Coppa di Francia vede i parigini determinati ad aggiungere il 16esimo trofeo di questo genere alla propria bacheca, mettendo un altro tassello dopo il campionato per uno storico ipotetico Triplete, a cui mancherebbe in caso di vittoria stasera solo (si fa per dire) la Champions League contro l’Inter.
Il Reims ha una grandissima storia seppur ancorata fortemente al passato. Vanta infatti due finali di Coppa dei Campioni, tra cui la prima in assoluto nel 1956 e un’altra nel 1959, entrambe le volte battuta dal Real Madrid rispettivamente per 4-3 e 2-0. Vanta sei campionati e due Coppa di Francia.
LE PROBABILI FORMAZIONI PSG REIMS
Il PSG scenderà in campo con il modulo 4-3-3. Tra i pali Donnarumma, protetto dal quartetto Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes: Nella zona nevralgica del campo ci saranno Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz con Doué, Dembélé e Kvaratskhelia davanti.
Il Reims opterà verosimilmente per l’assetto tattico 5-4-1. In porta Diouf, difesa a cinque composta da Buta, Sekine, Okumu, Kipré e Akieme. Ito insieme a Atangana, Gbane e Nakamura comporanno il centrocampo mentre Siebatcheu sarà l’unica punta.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE PSG REIMS
Come da previsione, favoritissimo il PSG a 1.13. Il pareggio è offerto a 7 volte la posta in palio mentre il 2 fisso addirittura a 16. Gol e No Gol rispettivamente a 2.20 e 1.62.