DIRETTA PSV EINDHOVEN JUVENTUS (RISULTATO FINALE 3-1): OLANDESI AGLI OTTAVI
Nella seconda parte dei supplementari, la Juventus si getta in avanti alla ricerca disperata di un gol per portare la sfida ai rigori, ma senza successo. Anzi, è il PSV a sfiorare il quarto gol con Til, ma Di Gregorio compie un grande intervento. Alla fine, la squadra olandese vince 3-1 e la Juventus vede svanire il sogno Champions, uscendo ai play off. (agg. di Fabio Belli)
PSV EINDHOVEN JUVENTUS IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
La diretta PSV Eindhoven Juventus sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che sarà naturalmente questa la partita del mercoledì trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video.
ORA PER I BIANCONERI SI FA DURA
Nei tempi supplementari, la Juventus inserisce Mbangula al posto di Cambiaso. Al 4’, Savona viene ammonito per un intervento in ritardo su De Jong. All’8’, il PSV trova il terzo gol: Bakayoko riceve sulla destra e mette in mezzo, causando un rimpallo tra Di Gregorio e Gatti che permette a Flamingo di insaccare. Nel finale, Yildiz viene ammonito per simulazione. Allo scadere, Mbangula serve Vlahovic in area, ma l’attaccante serbo colpisce clamorosamente il palo da pochi passi. (agg. di Fabio Belli)
GLI OLANDESI REPLICANO IL PUNTEGGIO DELL’ANDATA
Il PSV effettua un cambio: Til subentra a Schouten. Al 29’ gli olandesi tornano in vantaggio con Saibari, che insacca sotto la traversa dopo un’azione avviata da Perisic e rifinita da De Jong. Nella Juventus entrano Savona, Thuram e Yildiz per Koopmeiners, Locatelli e Conceicao, mentre il PSV inserisce Malacia al posto di Ledezma. Gatti viene ammonito, poi al 43’ Lang sfiora il tris trovando la risposta di Di Gregorio. Dopo 7’ di recupero il match termina 2-1, portando la sfida ai supplementari. (agg. di Fabio Belli)
IMMEDIATA REAZIONE BIANCONERA!
Il PSV Eindhoven parte forte nella ripresa: al 3’ Perisic si libera in area e conclude col sinistro, ma Di Gregorio blocca senza difficoltà. Poco dopo, Lang sfiora il gol con un tiro che finisce sull’esterno della rete. Al 6’ risposta della Juventus con Kolo Muani, che calcia da sinistra trovando la respinta di Benitez. Al 9’ arriva il vantaggio olandese: Lang serve Perisic, che con un preciso diagonale batte Di Gregorio. Al 20’ Weah pareggia con un gran tiro dalla distanza, convalidato dopo revisione VAR. (agg. di Fabio Belli)
BIANCONERI IN CRESCITA
Alla mezz’ora Cambiaso si inserisce in area e calcia, trovando una leggera deviazione di Flamingo, ma Benitez è attento e respinge. Al 34’ Kolo Muani, servito da Koopmeiners, anticipa Benitez ma non inquadra la porta. Al 39’ Conceicao prova la conclusione in area ma trova l’opposizione avversaria. Al 44’ errore di Benitez, Locatelli tenta il gol dalla distanza ma riconsegna il pallone al portiere. Nel recupero Lang ci prova su assist di Saibari, ma Kelly respinge. Primo tempo chiuso sullo 0-0 dopo un avvio aggressivo del PSV.
LANG E PERISIC, DOPPIO TENTATIVO!
Il PSV parte forte con un pressing aggressivo, mettendo in difficoltà la Juventus. Un pallone pericoloso in area viene allontanato da Weah, che conquista anche una rimessa. Al 10’, Veiga accusa un problema fisico dopo un contrasto con De Jong ed è costretto a lasciare il campo per Cambiaso. Al 17’ prima chance per Kolo Muani, che di testa su cross di Weah non trova la porta. Al 19’, doppia occasione per il PSV: Lang calcia trovando un’opposizione, poi Perisic conclude senza inquadrare lo specchio. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Comincia la diretta PSV Eindhoven Juventus, i precedenti stagionali sono molto positivi per i bianconeri, che in trasferta in Champions League sono ancora imbattuti grazie a una vittoria e tre pareggi. Certo, ci sarebbe magari da commentare sulla frequenza dei segni X, ma in questo caso il pareggio andrebbe benissimo, perché per Thiago Motta varrebbe il lasciapassare per gli ottavi di finale. Attenzione però a un PSV Eindhoven che finora ha costruito le sue fortune stagionali in Champions League davanti al pubblico amico del Philips Stadion, dove gli olandesi hanno raccolto ben tre vittorie più un pareggio.
Il dato storico invece è decisamente curioso: pur essendo due club blasonati, PSV Eindhoven e Juventus non si erano mai affrontate in contesti ufficiali prima di questa stagione, nella quale invece l’incrocio è andato in scena sia nel girone sia in questi playoff. Dopo due match a Torino stavolta si va nei Paesi Bassi: leggiamo le formazioni ufficiali, poi via alla diretta PSV Eindhoven Juventus! PSV Eindhoven: Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior; Schouten, Veerman, Saibari; Perisic, de Jong (C), Lang. Juventus: Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli (C), Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Motta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PSV EINDHOVEN JUVENTUS: UNA CHANCE DA NON FALLIRE
Il gol di Mbangula per il 2-1 a pochi minuti dalla fine del match d’andata mette i bianconeri in una posizione favorevole verso la diretta PSV Eindhoven Juventus, che ci attende alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 19 febbraio 2025, per il ritorno dei playoff di Champions League. Una differenza piccola ma preziosa, perché i bianconeri possono permettersi di pareggiare – e nessuno stavolta si lamenterebbe di Thiago Motta “mister X”, che a dire il vero nelle ultime settimane ha pareggiato meno del solito, altra bella notizia perché molte sono state vittorie.
Tra esse spicca il successo contro l’Inter nel derby d’Italia, che ha rilanciato le ambizioni della Juventus anche in campionato. Adesso però bisogna pensare solamente a stasera, una partita che potrebbe portare grandi benefici anche alle casse societarie della Vecchia Signora. Attenzione però al PSV Eindhoven, che tutto sommato anche a Torino ha dimostrato di essere una buona squadra, che in effetti ha chiuso davanti ai bianconeri nella classifica del girone unico. La diretta PSV Eindhoven Juventus potrebbe far decollare definitivamente la stagione, ma guai a tornare bruscamente indietro…
PROBABILI FORMAZIONI PSV EINDHOVEN JUVENTUS
Diversi indisponibili tra i padroni di casa, Peter Bosz per il suo 4-3-3 nelle probabili formazioni per la diretta PSV Eindhoven Juventus si dovrebbe affidare innanzitutto al portiere Benítez più i quattro difensori Ledezma, Flamingo, Obispo e Mauro Júnior da destra centrale; a centrocampo Til è il perno centrale, affiancato dalle due mezzali che sono Veerman e l’ex Bologna Schouten; l’ex Inter Perisic aprirà invece il tridente che dovrebbe essere formato anche dal centravanti De Jong e dall’altra ala Lang.
Modulo 4-2-3-1 invece per Thiago Motta che in difesa si affiderà ampiamente agli acquisti di gennaio, parliamo di Veiga e Kelly che troveranno posto insieme a Weah (ormai terzino a tutti gli effetti) e Gatti davanti a Di Gregorio; in mediana Koopmeiners dovrebbe affiancare Locatelli, l’ex Atalanta infatti ha arretrato il proprio raggio d’azione in favore di McKennie come trequartista centrale, mentre González, Yıldız e Conceiçao sono in due per le tre maglie da esterni d’attacco ed infine il centravanti è ormai Kolo Muani.
QUOTE E PRONOSTICO: IDEE INCERTE
Attenzione infine al pronostico sulla diretta PSV Eindhoven Juventus, che secondo le quote Snai è parecchio incerto: gli olandesi sono leggermente favoriti con il segno 1 quotato a 2,30, ma il 2,90 proposto sul segno 2 indica che la Juventus ha tutte le possibilità di fare il colpo. Andrebbe comunque bene anche il pareggio, indicato a quota 3,60.