DIRETTA RALLY GRECIA 2021/ Wrc, streaming tv: Ogier vince la SS5 ma Rovanpera…

- Michela Colombo

Diretta Rally di Grecia 2021: streaming video tv, orario e percorso per oggi, venerdi 10 settembre 2021. Siamo al day 2 della prova del mondiale Wrc dell’Acropolis.

Rally Sardegna
Diretta Rally Catalogna 2021 (Lapresse - repertorio)

DIRETTA RALLY GRECIA 2021: OGIER VINCE LA SS5

Ci avviciniamo al gran finale della diretta del Rally di Grecia 2021 per questo venerdi 10 settembre: solo tra poco infatti comincerà la SS6 di Elatia, l’ultima della giornata e dunque potremo incoronare il primo dominatore, della gara dell’Acropolis. Nel frattempo va detto che nella SS5 appena conclusa è stato il campione del mondo della Wrc, Sebastian Ogier a fare sua la vittoria di tappa, riuscendo a strappare il tempo più veloce davanti a Neuville e Sordo. Con questo colpaccio pure il francese non recupera moltissimo nella classifica generale del Rally di Grecia 2021: al comando troviamo ancora Rovanpera, sia pure ora con un vantaggio piò risicato sui diretta rivali, e dunque Sebastian Ogier e Tanak. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY GRECIA 2021

Segnaliamo subito agli appassionati che anche oggi venerdi 10 settembre 2021 non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Grecia 2021: pure per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa dell’Acropolis in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

SEMPRE ROVANPERA!

Solo da pochi instanti per la diretta del Rally di Grecia 2021 si è accesa anche la SS5 di Thiva e davvero non vediamo l’ora di vedere come i piloti del mondiale Wrc se la caveranno nei prossimi 23,27 km a cronometro. Nel frattempo va detto che la stage numero 4 è stata vinta nuovamente da Kalle Rovanpera, il quale pur avendo fatto sua anche la stage precedente, si conferma dunque leader della corsa. Nella classifica complessiva in finlandese è in prima posizione e ora con un vantaggio di + 3.8 su Tanak e di 7.5 su Ogier (con Sordo e Fourmaux sempre per la top five). Da aggiungere che ancora sono stati problemi in strada. Specie per Thierry Neuville, che ha subito parecchi danni alla sua vettura.  (agg Michela Colombo)

ROVANPERA LEADER

Per la diretta del Rally di Grecia 2021 va dubito detto che solo poco fa è cominciata anche la special stage numero 4 e pure tra poco tutti i beniamini del mondiale Wrc arriveranno al traguardo della Aghii Theodori 2. Siamo dunque sempre piò nel vivo di questa giornata alla gara dell’Acropolis e davvero va detto che le strade greche stanno mettendo a durissima prova tutti: solo questa mattina sono stati guai seri per Neuville, ma pure per Loubet e Evans e in generale un po’ tutti sono usciti malconci dalle prime special stage. Va pure detto che nella classifica generale del Rally di Grecia 2021 a dominare non è più Ogier ma il collega della Toyota Kalle Rovanpera, che facendo sua la SS3 è riuscito a recuperare la vetta. Alle spalle del finlandese è poi spazio per Tanak e Ogier, con Sordo e Fourmaux per la top five. (agg Michela Colombo)

TANAK SUBITO PROTAGONISTA

Siamo nel vivo della diretta del Rally di Grecia 2021 e proprio in questi momenti è in corso la SS3 di Loutraki, dove pure già parecchi beniamini del mondiale Wrc si sono messi alla prova: in tal senso subito segnaliamo le grandi difficoltà registrate da Evans al via, per problemi tecnici. Raccontando poi delle emozioni del mattino va detto che nella speciale stage numero 2 a dominare è stato Ott Tanak, che nonostante condizioni veramente difficili ha segnato il primo tempo alle spalle di Ogier ed Evans. Con tale successo l’estone si è dunque be avvicinato al pilota francese della Toyota nella classifica generale del Rally di Grecia. È davvero già battaglia nella gara dell’Acropolis. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Eccoci al via della diretta del Rally di Grecia 2021 e davvero non vediamo l’ora di dare di nuovo spazio alle strade per la gara dell’Acropolis per il mondiale Wrc: pure prima andiamo a ripercorrere un poco la storia di questo banco di prova. Come accennato prima, è da 8 anni che la gara greca non rientra nel calendario Wrc: fu nel 2013 l’ultimo Rally di Grecia per il mondiale (vinto da Jari Matt Latvala), mentre dal 2014-18 la gara rientrò nei programma dell’ERC, fino a scomparire, per questioni economiche. Negli ultimi anni il governo nazionale si è speso molto per far tornare il Rally di Grecia, almeno nel circuito ERC: poi pochi mesi fa, il colpo di scena con la cancellazione della gara cilena e l’occasione per la prova dell’Acropolis di tornare subito tra i grandi, con gran plauso del pubblico e pure dei protagonisti del mondiale. Siamo dunque davvero impazienti di vivere questa nuova avventura: si parte!

SI ESCE DA ATENE

Spazio alla diretta del Rally di Grecia 2021, oggi venerdi 10 settembre 2021, nona prova del mondiale Wrc: dopo quasi un mese dall’ultimo appuntamento iridato in Belgio, ecco che i nostri beniamini tornano di scena per il Gran premio dell’Acropolis. Dopo dunque l’assaggio sulle strade greche occorso solo ieri, ecco che ora si torna a fare sul serio: in programma oggi ben cinque prove speciali, che certo metteranno subito a dura prova le vetture e le intenzioni dei nostri beniamini del mondiale Wrc. Dalle strade di Atene infatti si passerà alle rocce e alle montagne vicino alla penisola del Peloponneso, che certo metteranno in seria difficoltà il leader del campionato Sebastian Ogier, come i suoi rivali, da Evans e Neuville a Tanak: caldo e polvere faranno da padrone. Si annuncia anche oggi una diretta per il Rally di Grecia 2021 davvero emozionate

DIRETTA RALLY GRECIA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

Impazienti dunque di dare il via alla diretta del Rally di Grecia 2021, banco di prova che per molti anni non ha fatto parte del mondiale Wrc, pure serve ora andare nel dettaglio di percorso e programma per la giornata odiern. Come detto prima, dopo il piccolo assaggio occorso solo ieri, ecco che oggi si farà su serio per il Gp dell’Acropolis 2021: ci si sposterà ad est di Atene nella Corinzia e la SS2  di Aghii Theodori comincerà solo alle ore 9.18 e sarà lunga 17.54 km. A seguire ecco la SS3 di Loutraki  da 19.40 km e una prima sosta al service park alle Cascate di Loutraki. Solo dalle ore 12.24 italiane si ritornerà in strada per affrontare la Aghii Theodori 2 e pure le SS5 e 6 di Thiva e Elatia, lunghe rispettivamente 23.27 e 11.65 chilometri l’una, attese nel tardo pomeriggio: alle ore 18.50 è atteso il ritorno delle vetture al Service B di Lamia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA