Diretta Rally Finlandia 2021/ Wrc, Ott Tanak sempre leader in classifica

- Mauro Mantegazza

Diretta Rally Finlandia 2021 streaming video e tv, percorso e orari per la seconda giornata della seconda prova del Mondiale Wrc, oggi sabato 27 febbraio 2021.

Rally Finlandia
Diretta Rally Finlandia 2021 (LaPresse - repertorio)

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021: CLASSIFICA, TANAK DOMINA

Cala ormai il sipario sul sabato del Rally Finlandia 2021. Sono state completate tutte le sei prove speciali in programma in questa lunga giornata, sicuramente la più intensa per la tappa del Mondiale Wrc tra le nevi della Lapponia. Il dominio dell’estone Ott Tanak è stato saldo praticamente per tutto il giorno ed infatti ecco che la classifica parziale del Rally Finlandia 2021 al sabato sera ci parla di Tanak al comando con 24″1 di vantaggio sul finlandese Kalle Rovanpera, che occupa la seconda posizione. Terzo posto per il belga Thierry Neuville a 25″9 da Tanak, dunque vicinissimo alla piazza d’onore. Decisamente più staccati tutti gli altri, a cominciare dall’irlandese Breen, che ha perso terreno, è comunque quarto ma a 53″4 dalla vetta. Adesso mancano solamente due prove speciali per completare il Rally Finlandia 2021, sarà una domenica breve ma molto intensa: le sorprese infatti sono sempre dietro l’angolo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021: TANAK SEMPRE LEADER

Il sabato del Rally Finlandia 2021 è subito cominciato bene per il capoclassifica Ott Tanak, perché nella SS3 Mustalampi 1 (che era la prima prova speciale fra quelle in programma oggi) il pilota estone ha subito allungato il proprio margine di vantaggio sugli inseguitori, portandolo in particolare a 23″6 sull’irlandese Breen, che ha conservato la seconda posizione nella classifica di questo Rally Finlandia, seconda prova del Mondiale Wrc 2021, davanti al finlandese Rovanpera, che sulle strade di casa occupa la terza posizione a 26″1 da Tanak. Molto vicino alla zona podio dopo la SS3 è rimasto anche il belga Neuville, staccato di 30″8 dal leader, dunque è davvero Tanak che sta facendo la differenza su un gruppetto per il resto ancora molto compatto. Attualmente in corso la SS4 Kaihuavaara 1, vedremo come cambieranno le gerarchie di questo Rally Finlandia 2021… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY FINLANDIA 2021

In vista della nuova giornata di gare, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Finlandia 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021: OGGI TRE PROVE SPECIALI!

Siamo pronti a vivere una nuova giornata in diretta dal Rally Finlandia 2021, inedito secondo atto del Mondiale Wrc che è scattato con il grande classico di Montecarlo il mese scorso. Adesso siamo invece all’estremo Nord del mondo, perché si corre nella Finlandia settentrionale, con la città di Rovaniemi a fare da punto di riferimento. Il freddo anche molto sotto lo zero e le poche ore di luce diurna sono allora le caratteristiche salienti del Rally Finlandia 2021, che sicuramente ci emozionerà anche oggi. Purtroppo non sono ammessi spettatori per le rigorose limitazioni Covid che sono prescritte anche in Finlandia come ovunque di questi tempi, per gli spettatori dall’Italia resta naturalmente intatto il fascino di località da cartolina – siamo praticamente a casa di Babbo Natale – ma che promettono anche moltissime emozioni. Sulla carta sono favoriti i piloti nordici che sono naturalmente i più abituati a guidare in queste condizioni: ma andrà davvero così? Oggi sicuramente lo capiremo molto meglio rispetto al primo assaggio di ieri…

DIRETTA RALLY FINLANDIA 2021: IL PROGRAMMA DI OGGI

Andiamo allora a sottolineare gli aspetti salienti della giornata di oggi, sabato 27 febbraio 2021, per quanto riguarda la diretta del Rally Finlandia 2021. Le prove speciali odierne si snoderanno attorno alla località di Vanttauskoski, sempre in Lapponia, dunque non lontano dalla ben più celebre Rovaniemi, la città di Babbo Natale. Le prove speciali di Mustalampi (24.43km), Kaihuavaara (19.91km) e Siikakämä (27.68km) saranno tutte da ripetere due volte, per un totale di sei SS attese per oggi, con le ultime fatiche che saranno in programma ormai nel buio della notte della Lapponia, certamente affascinante per gli spettatori ma anche impegnativo per i protagonisti del rally Wrc. Al mattino si partirà con la SS3 Mustalampi 1 già alle ore 8.08 del mattino italiano (le 9.08 locali, la Finlandia è un’ora avanti), mentre la fine delle fatiche è previsto poco oltre le 18.00 italiane, dunque evidentemente sarà già notte nelle lande del Grande Nord.



© RIPRODUZIONE RISERVATA