Diretta Rally Grecia 2021/ Wrc, Kalle Rovanpera vince! Ogier rimane 1^ nel mondiale

- Michela Colombo

Diretta Rally Grecia 2021. streaming video tv, orario e vincitore della prova per il mondiale WRC, oggi, domenica 12 settembre 2021.

Rally Sardegna
Diretta Rally Catalogna 2021 (Lapresse - repertorio)

DIRETTA RALLY DI GRECIA 2021: VINCE ROVANPERA

Si è appena chiusa la diretta del rally di Grecia 2021 e come previsto, gran vincitore la traguardo finale è stato Kalle Rovanpera!. Per il finlandese si tratta della seconda vittoria in questa stagione del Wrc: alle sue spalle pure alla fine salgono sul podio anche Ott Tanak e Sebastien Ogier, tra protagonisti anche oggi sulle strade della prova del’Acropolis. E mentre ricordiamo che il francese, salendo sul podio della classifica finale, mantiene anche la leadership del mondiale Wrc, pur ora con 180 punti, va raccontato che pure nella Wolf power stage finale è stato Kalle Rovanpera il trionfatore, con il tempo di 8.34.8: dietro Evans e Ogier, con Tanak attardato, dopo alcuni problemi meccanici riportati dalla sua Hyndai. (agg Michela Colombo)

ROVANPERA VERSO IL SUCCESSO

Siamo nel vivo della diretta del Rally di Grecia 2021 e già manca appena una sola special stage: a breve dunque conosceremo il vincitore di questa affascinante prova dell’Acropolis. Nel frattempo giova segnalare che questa mattina le prime due tappe di Tarzan 1 e Pygros  sono state vinte rispettivamente da Kalle Rovanpera e Ott Tanak, che pure sono stati messi a dura prova dal fango e la ghiaia delle strade greco. Al momento dunque la classifica generale del Rally di Grecia 2021 vede ancora in testa proprio il pilota finlandese della Toyota, che con un vantaggio di +35.0 pare ormai involato al trionfo nella Wolf Power stage. Alle sue spalle in graduatoria Ott Tanak, con Sebastian Ogier terzo e con un distacco ormai irrecuperabile: sarà comunque importante per il francese, leader del mondiale , concludere la tappa del calendario Wrc a podio. Sordo e Greensmith sono nella top five. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY GRECIA 2021

Segnaliamo subito agli appassionati che anche per questa domenica 12 settembre 2021, non è disponibile la diretta tv del Rally di Grecia 2021: pure per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

CHI SALIRÀ SUL PODIO FINALE?

Spazio alla diretta del Rally di Grecia 2021 anche oggi, domenica 12 settembre 2021: siamo giunti ormai al termine di questa bellissima avventura per il Mondiale Wrc e davvero non vediamo l’ora di conoscere il vincitore della gara dell’Acropolis, con il finlandese Rovanpera favorito. Dopo un lungo periodo di assenza dal calendario, la tappa greca è finalmente tornata sul più prestigioso palcoscenico e davvero sono state grandi scintille in questo giorni: e chissà oggi potrebbe ancora cogliere ampie soddisfazioni.

Non scordiamo infatti che in palio oggi vi sono ancora parecchi punti per il mondiale piloti: qui in testa troviamo Sebastian Ogier, e pure con un ampio vantaggio, ma l’impressione è che la stagione (anche se agli sgoccioli) sia ancora davvero aperta e che il francese non possa oggi essere al sicuro. Vedremo che ci diranno in tal senso le strade greche che verranno affrontate oggi: sarà spettacolo.

DIRETTA RALLY GRECIA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

Siamo dunque pronti a vivere il gran finale della diretta del Rally di Grecia 2021: in attesa di scoprire il vincitore della prova del mondiale Wrc, pure vediamo il programma e il percorso che ci riserva questa ultima giornata. Calendario alla mano ecco che anche oggi si comincerà presto: la prima sessione sarà la SS13 di Tarzan 1, lunga 23.37 km e dove il via verrà dato alle ore 7.08 secondo il fuso orario italiano. A seguire ecco la special stage 14 di Pygros, di 33.2 km mentre solo dalle ore 12.18 saranno riflettori accesi sulla SS15 della Tarzan 2, pur ridotta di poco rispetto al primo giro, e che farà da Wolf power stage dove si metteranno in palio bonus per il vincitore finale. Parlando sempre del percorso, va detto che oggi il Rally di Grecia 2021 si sposterà nella zona occidentale attorno a Lamia, dove vi è il parco chiuso: qui faremo attenzione alla SS14 Pgros, la già lunga stage dell’intera prova dell’Acropolis e dove saranno insidie ad ogni curva. Ci attende una mattinata infuocata!



© RIPRODUZIONE RISERVATA