DIRETTA RALLY KENYA 2021/ Wrc, streaming tv: Ogier domina la SS1, ok Rovanpera

- Michela Colombo

Diretta Rally Kenya 2021: streaming video tv, orario e percorso per il day 1 della prova africana del Mondiale Wrc, oggi 24 giugno 2021.

rally
Diretta Rally Estonia 2021 (LaPresse-repertorio)

DIRETTA RALLY KENYA 2021: OTTIMO DEBUTTO DI OGIER

Si è già chiusa la diretta del Rally del Kenya 2021 per questo giovedi, dove a farci compagnia è stata solo la prima special stage di Kasarani, vinta da un sempre eccezionale Sebastian Ogier. Il francese leader della classifica del mondiale Wrc ha subito voluto regalare scintille al volante della Toyota, realizzando il miglior tempo nella SS1 con il 3.21.5 a cronometro: alle sue spalle non hanno certo demeritato Rovanpera ed Evans come anche Tanak e Neuville, che completano la top five provvisoria. Per Ogier dunque un ottimo punto di partenza, ma domani il francese deve prepararsi molto bene: non gli sarà facile mantenere il comando nella savana. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY KENYA 2021

Già per la prima giornata di competizione, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally del Kenya 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta del Rally del Kenya 2021 e davvero siamo impazienti di far parlare solo la strada, per questa prova che riporta l’Africa nel calendario Wrc dopo ben 18 anni. Era infatti il 2002 quando il Wrc per l’ultima volta fece tappa nel continente: allora fu il Safari Rally dal 12 al 14 luglio, dove l’incredibile Colin McRae portò a casa il suo 25^ successo iridato, diventando così il pilota più vincente nella storia del mondiale. Allora il britannico della Ford salì sul primo gradino del podio, precedendo Harri Rovanpera (padre di Kalle, che sarà al via con Toyota solo tra pochi minuti) e Thomas Radstrom: molti furono poi i ritiri allora, da Carlos Sainz (papà del pilota della formula 1), Marcus Gronholm, Makinen e Solberg. E ora dopo lungo digiuno finalmente si torna in Africa: diamo il via alla diretta del Rally del Kenya 2021!. (agg Michela Colombo)

LA CLASSIFICA IRIDATA

Prima di dare il via alla diretta del Rally del Kenya 2021, ci pare doveroso dare un occhio anche a quanto sta accadendo nella classifica del mondiale Wrc. Dopo tutto con la tappa africana saremo a quota sei gare disputate e dunque siamo ormai a metà della stagione iridata: chi dunque sta primeggiando? Lista alla mano vediamo che dopo anche il trionfo sardo, il re rimane sempre il campione del mondo in carica Sebastien Ogier, al comando con ben 106 punti. Dietro al francese, con ben 11 punti da recuperare vediamo poi sul podio provvisorio Elfyn Evans (eroe in Portogallo), mentre al terzo gradino figura Neuville, con 77 punti. A chiudere la top five della classifica iridata Tanak e Katsuta, che inseguono con 49 e 48 punti a testa. (agg Michela Colombo)

DEBUTTO IN AFRICA

Dopo poche settimane dalla tappa sarda, ecco che il Mondiale Wrc è di nuovo protagonista: con oggi, giovedi 24 giugno daremo il via alla diretta del Rally del Kenya 2021, attesissimo banco di prova del campionato del mondo, con cui dunque i big iridati fanno ritorno in terra africana dopo 18 anni dall’ultima volta. Si tratta dunque di un banco di prova unico a cui non vediamo l’ora di dare la parola: anche perchè il Rally del Kenya sarebbe dovuto essere una novità del campionato 2020, prima che la pandemia annullasse il progetto. Ma pur un anno dopo, siamo pronti a vedere i nostri beniamini del mondiale Wrc mettersi alla prova nella savana, tra tratti sterrati e spazi apertissimi che ci lasceranno sicuramente senza fiato.

DIRETTA RALLY KENYA 2021: PERCORSO E ORARI

Impazienti di dare il via alla diretta del Rally del Kenya 2021, pur dopo lo shakedown iniziale occorso solo ieri, pure ci pare necessario ora andare a controllare da vicino il programma e il percorso previsti per questa prima giornata. Con oggi, giovedi 24 giugno 2021 pure attendiamoci un programma ristretto: appena una sola special stage, la numero 1 ci farà compagnia oggi. Per la precisione oggi sarà spazio dalle ore 13.08 (secondo il fuso orario italiano) per la Super special Kasarani, di 4.84 km, posta nel nord est del centro della città di Nairobi: un ottimo punto di partenza per un rally che metterà tutti a dura prova, tra tratti sterrati e rocciosi, percorsi inediti e pure il pericolo sempre incombente della pioggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA