Diretta/ Ravenna Legnago (risultato finale 0-1) streaming video tv: la decide Buric

- Fabio Belli

Diretta Ravenna Legnago. Streaming video e tv del match valevole per l’andata dei play out per la salvezza del campionato di Serie C.

Ravenna Sambenedettese contrasto lapresse 2019 640x300
Diretta Sambenedettese Piacenza (Foto LaPresse)

DIRETTA RAVENNA LEGNAGO SALUS (RISULTATO 0-1): LA DECIDE BURIC

Inizia la ripresa tra Ravenna e Legnago, si riparte dallo zero a zero. Zanoli pesca Grandolfo che di testa non trova la porta, l’attaccante era comunque in fuorigioco. Bulevardi prova a concludere ma viene anticipato al momento del tiro. Abbiamo intanto superato l’ora di gioco, non si sblocca il match. Giacobbe subisce un fallo in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto! Grandissima occasione per il Legnago. Buric si presenta sul dischetto e non sbaglia! Vantaggio della compagine ospite. Ravenna che ora si riversa in avanti a caccia del pari. Boccaccini serve Sereni che viene anticipato da Ricciardi. Ferretti pesca Sereni che di testa per un soffio non trova il pari! Si giocherà ancora per cinque minuti, spera ancora il Ravenna. Marozzi ci prova da fuori area ma Pizzignacco respinge la conclusione. Sereni calcia a botta sicura ma un difensore salva il Legnago! Termina il match, colpo gobbo del Legnago. (agg. Umberto Tessier)

GRANDE EQUILIBRIO

Inizia la gara di andata tra Ravenna e Legnago che si giocano la permanenza in serie C. Benedetti perde un pallone sanguinoso in area, per sua fortuna Morselli non riesce a sfruttare al meglio la grande occasione. Sono trascorsi dieci minuti di gioco per un match subito molto aperto. Grandolfo serve sulla corsa Ricciardi, chiude tutto Perri. Bondioli ci prova di testa ma non inquadra la porta. Abbiamo superato intanto il ventesimo minuto di gara con il punteggio ancora bloccato sullo zero a zero. Meglio il Legnago nei primi minuti con il Ravenna che sembra poi aver trovato il giusto equilibrio. Gara ancora lunghissima per due squadre che vogliono restare in serie C. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA RAVENNA LEGNAGO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Legnago sarà trasmessa sulla televisione satellitare, col match dei play out per evitare la retrocessione in Serie C che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita dei play off di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Ravenna Legnago Salus sta per cominciare, potrebbe essere interessante presentare la partita attraverso le statistiche nella stagione regolare delle due squadre protagoniste del playout nel girone B della Serie C. Adesso Ravenna e Legnago Salus si contendono uno degli ultimi due posti utili per salvarsi al termine di un campionato difficile sia per i romagnoli sia per i Veneti. Il Ravenna è arrivato diciannovesimo e dunque penultimo con 30 punti in classifica, frutto di sei vittorie, dodici pareggi e venti sconfitte, con 32 gol segnati e 62 incassati, per cui la differenza reti in campionato è stata pari a -30 per il Ravenna. Un pochino meglio la stagione del Legnago Salus, che infatti gioca in trasferta la partita d’andata: 38 punti in classifica per i veneti, che hanno conquistato infatti otto vittorie e quattordici pareggi a fronte di sedici sconfitte, con 35 gol segnati e 47 invece incassati, dunque la differenza reti è pari a -12 per la squadra di Legnago. Adesso però basta numeri: parola al campo, Ravenna Legnago Salus comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RAVENNA LEGNAGO: TESTA A TESTA

Mentre siamo in attesa della diretta di Ravenna Legnago Salus, sfida ovviamente delicatissima essendo la partita d’andata dei playout di Serie C nel girone B, possiamo dire qualcosa sulla breve storia di questa partita che vanta infatti appena quattro precedenti in contesti ufficiali, dei quali due in Serie D nella stagione 2015-2016. Cinque anni fa il Ravenna vinse per 2-1 la partita d’andata in casa propria domenica 6 settembre 2015, mentre il match di ritorno disputato in casa della Legnago Salus mercoledì 6 gennaio 2016 terminò con un pareggio per 1-1. Ravenna e Legnago Salus si sono ritrovate poi in questa stagione in Serie C, dunque per la prima volta nel calcio professionistico: successo dei padroni di casa veneti per 1-0 nella partita d’andata a Legnago, giocata domenica 4 ottobre 2020, mentre al ritorno ecco un pareggio per 1-1 a Ravenna in data sabato 30 gennaio 2021. Ripetendo i risultati della stagione regolare, la salvezza toccherebbe alla Legnago Salus: ma come finiranno invece i playout? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RAVENNA LEGNAGO: RISULTATO INCERTO, DECIDERANNO I DETTAGLI

Ravenna Legnago Salus, in diretta sabato 15 maggio 2021 alle ore 17.00 presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna, sarà una sfida valevole per l’andata dei play out del campionato di Serie C nel girone B. Per i romagnoli caccia al ribaltone dopo essere riusciti a ottenere per il rotto della cuffia il diritto di partecipare ai play off. L’ultima vittoria col Carpi ha garantito infatti ai giallorossi la distanza in classifica minima per giocarsi allo spareggio la permanenza tra i professionisti, contro un Legnago che ha comunque terminato avanti di 8 punti il suo campionato.

Ai veronesi ne sarebbe bastato uno in più per evitare la contesa, l’ultima vittoria contro la Fermana aveva fatto sperare in questo senso ma alla fine si è rivelata fatale la sconfitta di Modena, che ha accorciato le distanze in classifica rispetto alle inseguitrici quel tanto che bastava da far risputare i play out. Gli scaligeri sono comunque tornati a giocare la Serie C per la prima volta dagli anni Quaranta e ora proveranno a sovvertire una situazione difficile ma che li vede comunque in vantaggio e potenzialmente salvi con due pareggi in questi play out.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA LEGNAGO

Le probabili formazioni della sfida tra Ravenna e Legnago allo stadio Bruno Benelli. I padroni di casa allenati da Leonardo Colucci scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Tomei; Boccaccini, Caidi, Codromaz, Fiore; Esposito, Papa, Rocchi; Ferretti, Sereni, Meli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Colella con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Corvi, Zanoli, Perna, Bondioli, Ricciardi; Morselli, Lovisa, Bulevardi; Giacobbe; Grandolfo, Rolfini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Ravenna e Legnago, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 2.50 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 2.95 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 2.90 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA