Diretta/ Ravenna Perugia (risultato finale 0-3) video tv: tripletta umbra!

- Fabio Belli

Diretta Ravenna Perugia. Streaming video e tv del match valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Ravenna
Diretta Ravenna Carpi (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA RAVENNA PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLETTA UMBRA

Cala il sipario sulla diretta di Ravenna Perugia. Finisce sul risultato di 0-3 la partita di Serie C tra i romagnoli e gli umbri. La compagine biancorossa è stata protagonista di un ottimo secondo tempo, rifilando ben tre gol ai padroni di casa. In rete Rosi al cinquantaquattresimo minuto, venti minuti più tardi arriva il raddoppio firmato Bianchimano e allo scadere, circa all’ottantanovesimo minuto sul cronometro, Burrai cala il tris per il Perugia. Grazie al successo odierno il Grifone sale al comanda della classifica, in attesa delle partite di Padova e Sudtirol. Nel prossimo turno il Perugia cercherà continuità sul campo del Matelica, mentre il Ravenna proverà a riscattare la pesante sconfitta di oggi contro l’Arezzo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA NESSUN GOL

Ancora nessun gol nel match di Serie C tra Ravenna Perugia. Il primo tempo è andato in archivio sul risultato di 0-0 e anche in questo avvio di ripresa il punteggio non è cambiato. Umbri pericolosi allo scadere della prima frazione di gioco, con Negro che ha portato i biancorossi ad un passo dal vantaggio. Ottimo inserimento del difensore sul traversone di Vanbaleghem e colpo di testa terminato alla destra di Tomei. Ravenna Perugia raggiungono così gli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 0-0 con un Perugia più intraprendente e pericoloso rispetto alla compagine ravennate. Dopo una breve pausa ecco le due squadre riguadagnare il terreno di gioco per il via al secondo tempo. Vedremo se una delle due riuscirà a sbloccare l’equilibrio dell’incontro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

A pochi minuti dal fischio d’inizio che ci introdurrà a Ravenna Perugia, diamo uno sguardo ad alcune statistiche circa le due formazioni che tra pochissimo daranno vita all’anticipo del girone B del campionato di Serie C: quattro vittorie, sette pareggi e sei sconfitte nelle partite giocate in casa dal Ravenna fino ad oggi, non di certo il ruolino di marcia che i tifosi della squadra ravennate si aspettavano in questa stagione, anzi. Di tutt’altra caratura il rendimento in trasferta del Perugia, che dopo 17 partite disputate lontano dalle mura amiche può contare su sette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte (20 gol fatti, 16 subiti). Fin qui dunque abbiamo analizzato alcuni numeri che potrebbero essere interessanti per introdurci alla partita, ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti sul campo, che sono all’origine di tutti questi numeri statistici: Ravenna Perugia infatti sta ormai davvero per cominciare!

DIRETTA RAVENNA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ravenna Perugia è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA RAVENNA PERUGIA: TESTA A TESTA

Sono 5 i precedenti della diretta di Ravenna Perugia se si considerano anche i match disputati al Renato Curi. Curiosità ci racconta che dopo lo 0-0 in Emilia del primo precedente sono arrivate 4 vittorie di chi giocava tra le mura amiche, 3 per il Grifone e 1 per i giallorossi. Dunque il Perugia non ha mai vinto a Ravenna, l’ultimo successo è quello del match d’andata che ci porta alla gara d’andata terminata col risultato di 3-1. I padroni di casa erano passati in doppio vantaggio grazie a una doppietta di Minesso con Franchini che la riapriva all’ora di gioco. Al minuto 74 Minesso siglava la tripletta personale e regalava così ai suoi la sicurezza di fare tre punti. Il Ravenna ha vinto una sola volta e questo ci porta al penultimo precedente tra le due compagini, un match terminato 2-0 tornando indietro all’aprile del 2007. Sarà dunque molto interessante andare a guardare come andrà la partita di oggi per aggiornare il bilancio di questi precedenti.

DIRETTA RAVENNA PERUGIA: SFIDA PIENA DI TENSIONE!

Ravenna Perugia, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Incrocio tra sogno e incubo nel girone B, il Perugia continua a vivere la grande volata per il salto in Serie B, a -1 dal Sudtirol secondo e a -3 dal Padova primo in classifica. A 3 giornate dalla fine sarà una volata tutta da vivere, con gli umbri che hanno comunque ritrovato un passo importante in campionato, ottenendo 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 partite disputate dopo la sconfitta nel derby contro il Gubbio.

Il Ravenna invece dopo un girone senza vittorie ha suonato la carica contro l’Imolese: prima di Natale era stata la stessa squadra contro la quale i romagnoli avevano trovato il loro ultimo successo in campionato. Una scossa che ha riportato il Ravenna a -1 dall’Arezzo penultimo e con la possibilità di tentare almeno i play out come carta per la salvezza che si è fatta di nuovo concreta. Ma se vuole credere nel clamoroso sorpasso per la Serie B, il Perugia a sua volta non può sbagliare.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA PERUGIA

Le probabili formazioni della sfida tra Ravenna e Perugia allo stadio Bruno Benelli. I padroni di casa allenati da Leonardo Colucci scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Tomei; Codromaz, Jidayi, Perri, Alari; Ferretti, Esposito, Benedetti, Papa; Sereni, Marozzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Caserta con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Minelli; Rosi, Vanbaleghem, Monaco, Crialese; Kouan, Burrai, Sounas; Falzerano; Elia, Melchiorri.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Ravenna Perugia, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 4.50 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.50 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.75 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA