DIRETTA/ Real Madrid Celta Vigo (risultato finale 2-2) streaming: pari di Santi Mina!

- Mauro Mantegazza

Diretta Real Madrid Celta Vigo. Streaming video DAZN, probabili formazioni, quote e risultato live del match della 24^giornata della Liga spagnola.

Ferland Mendy Real Madrid lapresse 2019
Diretta Real Madrid Celta Vigo (Foto LaPresse)

DIRETTA REAL MADRID CELTA VIGO (FINALE 2-2) PARI DI SANTI MINA!

Il Celta Vigo strappa un punto pesantissimo all’Estadio Bernabeu di Madrid. Il gol del pari dei galiziani contro il Real Madrid è arrivato all’85’, con Santi Mina che è stato ben pescato in area da Denis Suarez, per il 2-2 che ha gelato la squadra di Zidane, che sembrava pure gestire in scioltezza il vantaggio. Con questo risultato il Real Madrid si isola di nuovo in testa alla classifica della Liga Spagnola, mantenendo però un solo punto di vantaggio sul Barcellona che si riavvicina in questo appassionante testa a testa. Il Celta Vigo si prende invece un punto che è oro nella serrata lotta per non retrocedere. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Celta Vigo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

KROOS E SERGIO RAMOS!

Real Madrid a testa bassa a inizio ripresa e al 4′ gli uomini di Zidane troverebbero il pari con Sergio Ramos, ma la review al VAR annulla l’azione e, conseguentemente, il gol del pari dei Blancos a causa di un fuorigioco. Al 7′ la pressione del Real trova comunque sbocco: cross di Marcelo e Toni Kroos realizza l’1-1. Nel Celta si infortuna Kevin che viene sostituito da Pione Sisto, quindi viene ammonito Olaza. Ma al 20′ il Real Madrid completa il ribaltone: calcio di rigore per un fallo in area di Ruben Blanco, dal dischetto va Sergio Ramos che non sbaglia, con il Real che ora conduce 2-1 contro i galiziani. (agg. di Fabio Belli)

AIDOO SFIORA IL RADDOPPIO

La prima frazione di gioco si chiude con il Celta Vigo in vantaggio 0-1 al Bernabeu contro il Real Madrid. La formazione di Zidane ha provato a reagire ma la pressione delle Merengues nella parte finale del primo tempo è stata sterile. Solo nel finale di frazione la partita si è riaccesa, al 40′ ottima occasione per il pari del Real con Eden Hazard che inventa l’assist giusto per Gareth Bale, la conclusione del gallese sorvola per pochi centimetri la traversa. Ma al 45′ è il Celta Vigo ad avere un’ottima chance per il raddoppio, ci vuole una gran parata di Courtois per sventare un colpo di testa di Joseph Aidoo che sembrava indirizzato in rete. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE SMOLOV!

Subito doccia fredda all’Estadio Santiago Bernabeu per il Real Madrid che al 7′ si ritrova sotto contro il Celta Vigo. Per i galiziani va a segno Smolov, che ha sfruttato però una grande azione di Aspas, bravo a servire l’assist. I Blancos rispondono al 10′ con un tentativo di Varane che non trova fortuna. Al 17′ è Casemiro a creare un pericolo con una rasoiata che finisce di poco a lato. Il Real Madrid gioca costantemente nella metà campo di un Celta Vigo che conduce di misura a metà primo tempo al Bernabeu. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Real Madrid: Courtois, Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro, Kroos, Valverde, Hazard, Bale, Benzema. Celta Vigo: Ruben, Kevin, Aidoo, Araujo, Murillo, Olaza, Bradaric, Okay, Rafinha, Iago Aspas, Smolov. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Si accende la diretta tra Real Madrid e Celta Vigo e certo prima di dare la parola al campo non possiamo non tenere presente alcune statistiche, fissate dai due club alla vigilia di questa 24^ giornata della Liga. Siamo infatti di fronte a uno scontro testa coda della graduatoria: i Blancos sono ora capolista con ben 52 punti, avendo messo a tabella 15 successi e solo 7 pareggi, rimediando un solo KO. La squadra di Zidane, inoltre ha messo da parte un dato sui gol eccezionale, con 44 reti fatte e solo 14 subite. Altro genere di dati si contano invece per il Celta vigo, fermo alla 17^ piazza (appena sopra la zona rossa), con solo 20 punti, accumulati con 4 successi e 8 pareggi: i celesti inoltre hanno segnato solo 19 gol a fronte delle 32 reti incassate. ora possiamo dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Questa sera. la diretta tra Real Madrid e Celta Vigo sarà affidata alla grande esperienza del signor Javier Alberola Rojas, che pure nella 24^ giornata della Liga si avvarrà della collaborazione degli assistenti Jose Luis Munuera Montera e di Inigo Prieto Lopez de Cerain. Volendo ora conoscer meglio il primo direttore di gara, apprendiamo che lo spagnolo in stagione ha già diretto ben 15 incontri, di cui 12 per il primo campionato iberico, dove ha anche deciso di 44 ammonizioni, due espulsione e concesso 4 calci di rigore. Possiamo poi ampliare la nostra analisi e ricordare che il signor Alberola Rojas in carriera ha già diretto il Real Madrid in sole due occasioni, tra cui spicca il precedente segnato nella nona giornata di questa stagione di Liga , nella sfida contro il Mallorca. Sono invece sette i testa a testa tra il fischietto e il Celta Vigo, incontrato in stagione sia in campionato (contro il Real Valladolid) che in Copa del Rey (contro il Merida nel secondo turno). (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Real Madrid e Celta Vigo, certo è bene anche tenere conto del ricco storico che i dude club condividono alla vigilia della 24^ giornata della Liga. Dati alla mano possiamo infatti leggere di ben 111 precedenti ufficiali occorsi tra le due squadre e per la precisione dal 1939 a oggi e per il primo campionato nazionale, come anche in Copa del Rey (quarti nel 2016-2017). Non ci sorprende poi che da tali dati ricaviamo un bilancio affatto equilibrato, ma che pende in favore dei Blancos, che hanno trovato la vittoria in ben 63 occasioni: sono state 31 le vittorie nello scontro diretto della squadra celeste e 17 i pareggi. Come abbiamo poi abbiamo ricordato prima, nel match di andata del campionato spagnolo ancora in corso, disputato nella prima giornata, fu vittoria del Real Madrid in trasferta col risultato di 3-1. Dobbiamo risalire però al nono turno della Liga 2006-2007 per trovare l’ultimo KO casalingo in campionato dei Blancos contro il club celeste. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Real Madrid Celta Vigo, in diretta dall’Estadio Santiago Bernabeu di Madrid, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 21.00,  sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola. 1-4 all’Osasuna nell’ultimo turno di campionato per i Blancos di Zinedine Zidane, che nonostante l’eliminazione dalla Copa del Rey vedono comunque il primo posto sempre come un obiettivo concreto, col Barcellona che ha faticato nell’ultimo turno per restare a -3 dalla vetta. Dopo lo 0-0 interno contro l’Athletic Bilbao del 22 dicembre scorso il Real Madrid ha messo in fila 5 vittorie consecutive nella Liga, ora pronto ad affrontare un Celta Vigo reduce da una fondamentale vittoria contro il Siviglia che ha portato i galiziani a +2 dalla zona retrocessione. All’andata al Balaídos il Real Madrid si è imposto vincendo 1-3, così come i Blancos hanno vinto 2-0 l’ultimo precedente casalingo contro il Celta, che nella Liga non vince al Bernabeu dall’1-2 del 5 novembre 2006.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CELTA VIGO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Real Madrid Celta Vigo, domenica 16 febbraio 2020 presso l’Estadio Santiago Bernabeu di Madrid, sfida valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Il Real Madrid allenato da Zidane dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Courtois; Mendy, Ramos, Varane, Carvajal; Kroos, Casemiro, Valverde; Vinicius, Benzema, Bale. Il Celta Vigo guidato in panchina da Garcia sarà chiamato a rispondere con un 4-2-3-1 così disposto sul rettangolo verde: Blanco; Olaza, Aidoo, Araujo, Kevin; Okay, Fran Beltrán; Pione Sisto, Rafinha, Iago Aspas; Smolov.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Real Madrid e Celta Vigo, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.30, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 5.50 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 9.25. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.50 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 2.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA