DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO FINALE 96-89): TRIPLICE ZERO
Il Real Madrid si impone sull’Olimpia Milano con il punteggio di 96-89 al termine di un match che ha visto i padroni di casa condurre fin dal primo quarto, ma con un tentativo di rimonta milanese nel secondo tempo. I Blancos partono fortissimo nei primi 10 minuti, chiudendo sul 31-16 grazie a una difesa asfissiante e alla presenza dominante sotto canestro di Tavares e Garuba. Milano fatica a trovare il ritmo, con Bolmaro unico a tentare di tenere a galla i suoi con 8 punti.
Nel secondo quarto, l’intensità difensiva cala da entrambe le parti e la squadra di Messina ne approfitta per rientrare parzialmente nel match. Il punteggio all’intervallo dice 51-41, con Tavares già a quota 15 punti, nonostante un’ampia rotazione tra le seconde linee da parte del Real. Al rientro dagli spogliatoi, l’Olimpia prova a ridurre ulteriormente il gap, sfruttando il calo d’intensità della squadra spagnola. Il Real, però, trova punti preziosi da Musa, che chiude con 12 punti, 2 assist e 2 rimbalzi, permettendo ai suoi di mantenere un vantaggio solido (77-63). (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO LIVE 77-63): FINE TERZO QUARTO
Il terzo quarto della diretta di Real Madrid Milano si chiude sul punteggio di 77-63, con i padroni di casa che mantengono saldamente il controllo della gara nonostante un tentativo di rimonta dell’Olimpia. La squadra di Ettore Messina prova a cambiare ritmo e approfitta del calo di intensità delle seconde linee spagnole, accorciando leggermente le distanze rispetto all’ampio margine accumulato nel primo tempo.
Nonostante ciò, il Real Madrid continua a trovare soluzioni offensive efficaci, trascinato da Musa, che si conferma un fattore con 12 punti, 2 assist e 2 rimbalzi, e dalla solidità sotto canestro di Tavares, sempre presente nel pitturato sia in fase difensiva che offensiva. Milano cerca di rispondere affidandosi all’iniziativa di Mirotic e Bolmaro, ma la difesa madrilena riesce a contenere i tentativi di rientro, mantenendo il vantaggio in doppia cifra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO LIVE 51-41): FINE SECONDO QUARTO
Termina il secondo quarto della diretta di Real Madrid-Milano con il punteggio di 51-41. In questa frazione le difese sono poco incisive, lasciando spazio a un gioco più fluido e ricco di punti.
Ne approfitta Tavares, che nonostante un minutaggio gestito e la presenza in campo delle seconde linee, riesce a mettere a referto 15 punti, sfruttando la sua fisicità nel pitturato. Milano prova a rimanere agganciata alla partita con un attacco più efficace rispetto al primo quarto, ma la difesa continua a concedere troppo ai padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO LIVE 31-16): FINE PRIMO QUARTO
Il primo quarto della diretta di Real Madrid-Milano si chiude sul 31-16 per i padroni di casa, che prendono subito il controllo della partita con un gioco dominante su entrambi i lati del campo. L’Olimpia fatica a trovare ritmo e soffre la fisicità del duo Garuba-Tavares, che fa la differenza sotto canestro sia in attacco che in difesa.
Bolmaro prova a tenere a galla Milano con 8 punti personali, ma il Real risponde con un’intensità difensiva soffocante e un attacco ben distribuito, che permette ai Blancos di chiudere la prima frazione con un margine già significativo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo pronti a vivere la diretta Real Madrid Milano: come già detto, giovedì l’Olimpia avrà un’altra sfida decisiva in termini di classifica perché se la vedrà all’Unipol Forum con il Barcellona, una vittoria in più rispetto a Milano dopo 30 giornate di Eurolega. Le ultime due partite per la squadra di Ettore Messina saranno invece il derby contro la Virtus Bologna, in trasferta, e nuovamente in casa contro il Baskonia: ecco, possiamo dire che gli impegni di aprile saranno più abbordabili, le V nere sono ampiamente eliminate mentre i baschi al momento si giocano ancora tanto, ma potrebbe non essere così una volta che si arriverà all’ultima giornata.
Il Real Madrid invece rischia tantissimo: venerdì tornerà in campo e sarà nella caldissima Belgrado contro la sorprendente Stella Rossa, che ha appena vinto al Pireo contro la capolista Olympiakos, poi chiusura con match casalingo contro l’ottimo Paris Basketball e ancora nella capitale serba ma contro il Partizan, in piena corsa almeno per il play in e sfida che a Belgrado sentono abbastanza – eufemismo – dopo l’incriminata serie playoff di due anni fa. Come finirà dunque la regular season per le due squadre che stanno per incrociarsi al Wizink Center? Lo scopriremo, per ora concentriamoci sull’attualità perché la diretta Real Madrid Milano sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA REAL MADRID MILANO
Per la diretta Real Madrid Milano vi dovrete rivolgere come sempre alla televisione satellitare, con la diretta streaming video disponibile grazie all’applicazione Sky Go o alla piattaforma DAZN, sempre in abbonamento.
REAL MADRID MILANO: PARTITA FONDAMENTALE!
La diretta Real Madrid Milano rappresenta uno snodo fondamentale per l’Olimpia che, alle ore 20:45 di martedì 25 marzo, sbarca al Wizink Center per la 31^ giornata di basket Eurolega 2024-2025. Quattro turni per chiudere la regular season, uno scenario più intricato che mai: è una settimana fondamentale per un’Olimpia che giovedì dovrà affrontare il Barcellona e dunque avrà due spareggi, perché la classifica è davvero pazza e ci dice che in questo momento, dal Monaco quarto al Baskonia quattordicesimo, ci sono undici squadre tutte raccolte nello spazio di cinque vittorie, dunque per la qualificazione ai playoff o al play in potrebbe succedere qualunque cosa.
Milano ha battuto il Real Madrid di 9 punti nella partita di andata: un successo importantissimo perché oggi le due squadre hanno lo stesso record (16-14) e dunque un’ulteriore vittoria dell’Olimpia metterebbe due gare di vantaggio rispetto ai blancos, facendo anche tornare la squadra di Ettore Messina in una zona play in attualmente persa per la sconfitta contro Paris. Vedremo allora cosa succederà nella diretta Real Madrid Milano, con una tensione incredibile da ambo i lati; non è una partita definitiva ma ci si avvicina molto, sicuramente nelle prossime quattro giornate saranno quattro finali.
DIRETTA REAL MADRID MILANO: TUTTO IN BILICO
Nella diretta Real Madrid Milano è tutto in bilico: abbiamo detto delle undici squadre coinvolte nella corsa alle posizioni utili per playoff e play in ma, stringendo il quadro, oggi abbiamo ben quattro realtà con 17 vittorie di cui solo una entrerebbe nelle prime sei saltando il turno di spareggio, mentre altre tre hanno 16 successi (oltre a Milano e Real Madrid c’è l’Anadolu Efes, peraltro davanti per classifica avulsa) e una di queste sarebbe eliminata non potendo proseguire la corsa. Contando che il Partizan ha 15 successi, davvero stiamo parlando di uno scenario mai vissuto prima nel girone unico di Eurolega: ogni singola partita può cambiare tutto.
Lo sa bene la stessa Olimpia che è passata dai bassifondi addirittura ad accarezzare un sogno playoff ancora del tutto vivido, ma che in questo momento sarebbe appunto fuori dai giochi; lo sa anche il Real Madrid, che sta vivendo una stagione complicata ma che vincendo tre delle quattro partite rimaste potrebbe forse iscriversi alla Top 6 e dunque accedere direttamente ai playoff. Se poi i blancos dovessero anche girare la doppia sfida diretta sarebbe ideale per loro, non per Milano che perderebbe parecchie possibilità; staremo a vedere perché lo stato dell’arte ci impedisce davvero di fare calcoli precisi, bisogna semplicemente affidarsi alla parola dei campi…