DIRETTA/ Real Sociedad AZ Alkmaar (risultato finale 1-0) streaming: la decide Portu

- Fabio Belli

Diretta Real Sociedad AZ Alkmaar streaming video tv del match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.

Real Sociedad Athletic Bilbao lapresse 2020 640x300
Real Sociedad Athletic Bilbao sarà la finale di Coppa del Re 2020 (Foto LaPresse)

DIRETTA REAL SOCIEDAD AZ ALKMAAR (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE PORTU

William Josè prova a trovare il raddoppio con un colpo di testa, tentativo bloccato. Bel tiro di Oyarzabal che viene respinto, gli spagnoli provano a chiuderla in contropiede. La compagine ospite sembra davvero non averne più, i padroni di casa ad un passo da tre punti preziosi. Ritmi bassi in questi ultimi minuti di gara. Con questa vittoria la Real Sociedad si rilancia in grande stile per la qualificazione. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, una rete siglata da Portu regala i tre punti alla Real Sociedad. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA PORTU!

Inizia la ripresa tra Real Sociedad e AZ Alkmaar, si riparte dallo zero a zero. Portu ci prova dopo l’assist di David Silva, conclusione centrale. I padroni di casa hanno il pallino del gioco in mano ma non riescono a sbloccarla. Sagnan ci prova in area di testa ma non trova il gol. Portu! La sblocca meritatamente la Real Sociedad. Oyarzabal serve il compagno di squadra che in area non fallisce. Isak prova subito a trovare il raddoppio, ma il portiere avversario compie un ottimo intervento. La compagine olandese sta subendo tanto in questa seconda frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA REAL SOCIEDAD AZ ALKMAAR IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS

La diretta tv di Real Sociedad AZ Alkmaar sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

CI PROVA DAVID SILVA

Inizia il match tra Real Sociedad e AZ Alkmaar, le due compagini sono inserite nel girone del Napoli. Ottima occasione per Nacho Monreal che colpisce di testa in area, para il portiere avversario. Gudmundsson commette fallo e si becca il giallo. David Silva ci prova, conclusione che termina ampiamente fuori. Elustondu spara da fuori area, para il portiere avversario. Monreal serve un ottimo pallone a David Silva che di testa non trova la porta. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto di gioco. La compagine spagnola sta attaccando a testa bassa senza trovare per ora la rete del vantaggio, tiene la difesa olandese. (agg. Umberto Tessier)

 

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Real Sociedad Az Alkmaar ci pone di fronte a due vere sorprese di questo inizio stagione come ci dicono i numeri. La squadra olandese ha sorpreso in Europa League, comandando il Gruppo F dove oltre agli spagnoli c’è anche il Napoli. Al debutto proprio contro la squadra di Gennaro Gattuso è arrivato un successo per 1-0 che ha dato grande consapevolezza per poi superare 4-1 i croati del Rijeka. Dall’altro lato non ha stupito la Real Sociedad che ha vinto 1-0 contro il Rijeka e perso con lo stesso risultato in trasferta al San Paolo di Napoli. La squadra di Oyarzabal però sorprendentemente guida la classifica della Liga anche se il Real Madrid è dietro ad appena 1 punto e con 1 gara di recuperare. Si tratta dunque per gli spagnolo di un inizio di stagione ben al di sopra delle loro probabilità. Chi la spunterà stasera? Ecco allora le formazioni ufficiali di Real Sociedad Az Alkmaar: la partita comincia! REAL SOCIEDAD (4-4-2): Moyà; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Portu, Guevara, Merino, David Silva; Oyarzabal, Isak. Allenatore: Imanol Alguacil AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Hatdzidiakos, Koopmeiners, Wijndal; Midtsjo, De Wit; Gudmundsson, Stengs, Karlsson; Boadu. Allenatore: Arne Slot.

DIRETTA REAL SOCIEDAD AZ ALKMAAR: L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, per la diretta di Real Sociedad Az Alkmaar è stato selezionato l’arbitro scozzese John Beaton, che pure questa sera sarà in campo in compagnia degli assistenti McFarlane e Mulvanny: Steven McLean farà da quarto uomo. Fissando ora la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo che il fischietto di Strathclyde nella stagione corrente ha già messo da parte 11 direzioni di cui però una sola valida nella fase a gironi dell’Europa league 2020-21: qui il signor Beaton ha arbitrato l’incontro tra Maccabi Tel aviv e Qarabag, dove pure ha assegnato sette ammonizioni. Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che in carriera il fischietto scozzese non ha mai diretto la Real Sociedad, pur avendo diretto diverse volte delle squadre spagnole: pur non contiamo alcun precedente tra l’arbitro e l’Az Alkmaar e pure mai Beaton ha diretto una formazione olandese fino ad oggi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA REAL SOCIEDAD AZ ALKMAAR: SFIDA IN EQUILIBRIO

Real Sociedad AZ Alkmaar, giovedì 5 novembre 2020 alle ore 18.55 presso il Reale Seguros Stadium di San Sebastian, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Napoli spettatore interessato di una sfida in bilico, le due squadre hanno già affrontato i partenopei: gli olandesi hanno espugnato a sorpresa il San Paolo e soprattutto si sono dimostrati la grande sorpresa del raggruppamento finora, battendo anche il Rijeka e prendendo la testa del girone, pur essendo stati costretti ad affrontare anche l’emergenza Covid alla vigilia della trasferta di Napoli. I baschi avevano invece iniziato con una vittoria in Croazia, ma hanno rimesso tutto in discussione perdendo in casa contro la squadra allenata da Gattuso. In campionato la Real Sociedad vola con quattro vittorie consecutive, l’ultima calando il poker in casa del Celta Vigo, e il primo posto nella Liga con un punto di vantaggio sul Real Madrid. Nell’Eredivisie olandese l’AZ Alkmaar è reduce da un 3-0 inflitto al Waalwijk che ha permesso alla squadra allenata da Slot di risalire la classifica dopo ben cinque pareggi consecutivi.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD AZ ALKMAAR

Le probabili formazioni di Real Sociedad AZ Alkmaar, sfida che andrà in scena presso il Reale Seguros Stadium di San Sebastian. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Imanol Alguacil con un 4-1-4-1: Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz; Zubimendi; Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu; Willian José. Gli ospiti guidati in panchina da Arne Slot schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Bizot; Svensson, Leeuwin, Martins Indi, Wijndal; Midtsjø, Koopmeiners, De Wit; Stengs, Karlsson, Gudmundsson.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Real Sociedad AZ Alkmaar grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA