DIRETTA/ Reggiana Cremonese (risultato finale 1-1) video DAZN: Strizzolo al 90esimo!

- Fabio Belli

Diretta Reggiana Cremonese: streaming video e tv del match valevole per la nona giornata d’andata del campionato di Serie B.

Sega_Ferretti_Reggiana_AlbinoLeffe_lapresse_2017
Diretta AlbinoLeffe Reggiana (Foto LaPresse)

DIRETTA REGGIANA CREMONESE (FINALE 1-1) STRIZZOLO AL NOVANTESIMO!

Cala il sipario su Reggiana Cremonese. Al novantesimo minuto Strizzolo sigla il gol del pareggio per la squadra grigiorossa fissando il risultato finale sull’1-1. L’azione del gol: Pinato prova a sorprendere il portiere avversario con un bel macino dal limite, il palo gli impedisce di gioire ma ci pensa il compagno ad avventarsi con tempismo sulla palla vagante e a superare Cerofolini per il pareggio. Dopo il gol la Cremonese prova persino a vincere la partita. Valeri cerca la giocata vincente dal limite dell’area, ma il suo tentativo svanisce in un nulla di fatto. Al novantatreesimo l’arbitro fischia la fine del match e manda le due squadre negli spogliatoi. Reggiana e Cremonese si dividono la posta in palio. I padroni di casa abbandonano la zona playout mentre i grigiorossi agguantano il Pescara e non sono più ultimi in solitaria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA BUONAIUTO!

Reggiana Cremonese di nuovo in campo per il secondo tempo. La diretta riprende con numerosi cambi avvenuti durante l’intervallo: Gustafson prende il posto di Castagnetti, Buonaiuto subentra a Gaetano, mentre Strizzolo prende il posto di Ciofani. Pronti via e subito il nuovo entrato Buonaiuto prova a mettersi in mostra. Bell’avanzata sulla corsia sinistra, poi un traversone dentro l’area da rigore che non trova alcun compagno. La Cremonese dà la sensazione di voler approfittare di un apparente calo di ritmo da parte della Reggiana, che ricordiamo conduce sul risultato di 1-0. Ancora Cremonese al cinquantesimo minuto, con una triangolazione in velocità tra Buonaiuto e Valzania. La palla torna al numero 14 dei grigiorossi, il suo controllo però è difettoso e l’azione sfuma in un nulla di fatto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SBLOCCA COSTA

Reggiana Cremonese in diretta coi padroni di casa che conducono sul risultato di 1-0. La Reggiana sblocca il punteggio poco prima del quarto d’ora, con Costa che sovrasta Terranova e Ravanelli insaccando di prepotenza alle spalle di Alfonso. La formazione di Bisoli prova a reagire immediatamente: Ciofani conclude dai trenta metri ma Cerofolini non corre alcun pericolo. Di nuovo Ciofani al diciassettesimo minuto, con un’acrobazia fuori di pochissimo dalla specchio. Partita vibrante, con Ciofani sempre protagonista. Al ventesimo prova a vincere un duello personale con Rozzio, ma finisce per commettere fallo sul giocatore dei granata. Poco dopo opportunità in ripartenza per Zamparo, buon lavoro però da parte della difesa della Cremonese che contiene. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta tra Reggiana e Cremonese: andiamo a dare un occhio anche allo storico, mentre le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso in campo. Sono 19 i precedenti della diretta di Reggiana Cremonese se si considerano anche i match a campi invertiti allo Zini. Il bilancio è abbastanza in equilibrio e ci parla di 8 vittorie degli amaranto, 7 successi per i grigiorossi e 4 pareggi. Entrambe hanno vinto 1 volta a testa. L’ultima volta le due compagini si sono affrontate in Serie C nella stagione 2015/16 con un successo, in entrambe le occasioni, da parte della squadra che giocava in casa. All’andata in Emilia la Reggiana si impose col risultato finale di 1-0 grazie a un gol di Mogos al minuto numero 15. Al ritorno fu la Cremonese a imporsi col risultato finale di 2-1. Decisivo fu Pacilli autore di una doppietta a cavallo dei minuti 3 e 79. Nel finale gli ospiti riuscivano a segnare una rete che serviva giusto per gli almanacchi, con Richard Arma arrivato troppo tardi per riaprire il match. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio in questione dopo la gara di oggi: diamo allora la parola al campo, via! REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Espeche, Rozzio, Costa; Zampano, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Zamparo, Mazzocchi. All.: Alvini. CREMONESE (3-5-2): Alfonso; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Valzania, Castagnetti, Gaetano, Valeri; Celar, Ciofani. Alll.: Bisoli.

DIRETTA REGGIANA CREMONESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggiana Cremonese non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

L’ARBITRO

La nona giornata di Serie B vedrà di fronte anche Reggiana Cremonese, in una partita che sarà oggi diretta dal fischietto Francesco Meraviglia, arbitro che appartiene alla sezione Aia di Pistoia, il quale nella propria giovane carriera ha finora diretto solo due partite del campionato cadetto con 14 cartellini gialli, 2 calci di rigore assegnati e nessun giocatore espulso. Il Signor Meraviglia ha arbitrato la Reggiana già in ben quattro occasioni, con tre vittorie e una sconfitta per gli emiliani. Nessun precedente, invece, tra questo fischietto e la compagine oggi in trasferta, cioè la Cremonese. L’arbitro Meraviglia sarà assistito in Reggiana Cremonese dai due guardalinee Salvatore Longo della sezione Aia di Paola e Sergio Ranghetti di Chiari. Quarto uomo sarà infine il più esperto Luca Massimi di Termoli.

MOMENTO DIFFICILE PER ENTRAMBE

Reggiana Cremonese, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato di Serie B. Riscatto cercasi per entrambe le formazioni che stanno vivendo un momento molto difficile. Vale per la Reggiana, che ha subito la più dura sconfitta dal suo ritorno in Serie B andando a perdere contro il Lecce subendo addirittura 7 reti sul campo dei salentini, ma anche per la Cremonese che resta ancora a fondo classifica, con soli 3 punti a -1 dal Pescara penultimo. Grigiorossi ancora a caccia della loro prima vittoria in campionato, dopo la sosta la squadra lombarda ha giocato una partita vibrante a Salerno, venendo però di nuovo sconfitta in rimonta. La Reggiana ha 7 punti ma ha già attraversato diverse disavventure, con l’emergenza Covid che ha costretto i granata a perdere a tavolino anche la sfida esterna contro la Salernitana, e ora gli uomini di Alvini proveranno a rimettersi in moto per non vanificare un avvio di campionato che era stato invece incoraggiante.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA CREMONESE

Le probabili formazioni di Reggiana Cremonese, sfida che andrà in scena presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Max Alvini con un 3-4-1-2: Cerofolini; Espeche, Rozzio, Martinelli; Libutti, Muratore, F. Rossi, Lunetta; Radrezza; Kargbo, S. Mazzocchi. Gli ospiti guidati in panchina da Pierpaolo Bisoli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Crescenzi; Pinato, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto; Ciofani, Strizzolo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Reggiana e Cremonese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA