Diretta/ Reggiana Salernitana (risultato finale 0-0): pari a reti bianche!

- Fabio Belli

Diretta Reggiana Salernitana. Streaming video DAZN del match valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Reggiana
Diretta Reggiana Empoli (Foto LaPresse)

DIRETTA REGGIANA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-0)

Reggiana Salernitana 0-0: questo è il risultato finale della partita di Serie B, primo anticipo della 25^ giornata del campionato cadetto al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Anche il secondo tempo è vissuto sul filo dell’equilibrio, onestamente con più sostituzioni che vere e proprie occasioni da gol, dunque non stupisce che si sia arrivati fino al 90′ con il punteggio ancora inchiodato sulla parità a reti bianche. Va detto in tutta onestà che in questa ripresa, a differenza di quanto era successo nella prima frazione di gioco, è stata la Salernitana a rendersi più propositiva creando due o tre occasioni da gol, nulla comunque di memorabile, anche perché al minuto 89 è stata invece la Reggiana a rendersi pericolosa sfiorando quella che sarebbe stata per gli emiliani una preziosa vittoria in extremis. Si è poi entrati nel tempo di recupero, ma questa partita equilibrata e nemmeno troppo combattuta – nessun giocatore ammonito nel corso del secondo tempo – non ha regalato alcun colpo di scena in extremis. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGIANA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Reggiana Salernitana 0-0: questo è il risultato quando siamo ormai giunti all’intervallo della partita di Serie B, anticipo del campionato cadetto al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il risultato a reti bianche può essenzialmente essere considerato giusto, perché non vi sono state grandi emozioni nella prima frazione di gioco: forse l’unica vera occasione da gol è arrivata al 27′ minuto per merito della Reggiana, quando Laribi ha pescato Siligardi nell’area di rigore della Salernitana, l’attaccante ha calciato con potenza ma ha trovato l’ottima opposizione di Adamonis, che ha deviato il pallone oltre la linea di fondo campo. Riconosciamo dunque alla Reggiana di essere andata più vicina al gol, ma lo 0-0 è senza dubbio giusto finora. Da notare due cartellini gialli, comminati dall’arbitro a Di Tacchio e Del Pinto, infine l’ultima annotazione di cronaca sul primo tempo è relativo a una sostituzione che la Reggiana ha già dovuto effettuare a causa dell’infortunio di Martinelli, al cui posto è entrato Gyamfi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGIANA SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggiana Salernitana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA REGGIANA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Reggiana Salernitana e già le formazioni ufficiali del match stanno per fare il loro ingresso in campo per la 25^ giornata della Serie B: prima di dare la parola al campo andiamo però a controllare qualche dato fin qui segnato. Classifica alla mano ricordiamo per i campani la quarta posizione, occupata con 41 punti, questo messi da parte grazie a 11 successi e 8 pareggi (di cui pure 4 sono arrivati solo nelle ultime 5 giornate disputate). La Salernitana inoltre fin qui ha segnato 30 gol, a fronte dei 27 subiti dal reparto arretrato. Altri numeri per la Reggiana che rimane ferma alla 14^ posizione, con 27 punti. Per la squadra emiliana vediamo a tabella tre pareggi e otto successi, di cui ben 3 sono arrivate solo nelle ultime 4 giornate di campionato. La squadra oggi padrona di casa, ha poi messo da parte una differenza gol ancor negativa, segnata sul 23:35. Ora diamo la parola al campo, via a Reggiana Salernitana! (agg Michela Colombo)

DIRETTA REGGIANA SALERNITANA: L’ARBITRO

Sarà Marco Serra di Torino l’arbitro designato per la diretta della serie B tra Reggiana e Salernitana, inserita nel venticinquesimo turno di campionato. Dando subito un occhio a qualche dato importante vediamo che con il fischietto, la squadra a domicilio ha centrato 1 pari e 2 sconfitte in 3 incontri, mentre quella in trasferta è a quota 4 partite vinte, 3 nulle e 3 perse su 10 totali. Aggiungiamo che Serra conta 6 presenze complessive in Serie A e 84 in B, con ben 424 cartellini gialli assegnati. Non scordiamo che oggi Matteo Bottegoni di Terni e Daniele Marchi di Bologna saranno gli assistenti di linea, mentre Lorenzo Illuzzi di Molfetta sarà il quarto uomo.

GRAN SFIDA AL MAPEI

Reggiana Salernitana, in diretta venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 19.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Emiliani in ascesa dopo aver rotto il tabù trasferta che, nonostante i risultati incoraggianti tra le mura amiche, aveva impedito alla squadra allenata da Max Alvini di rincorrere le posizioni che garantiscono maggiore tranquillità nella corsa salvezza. L‘ultimo 0-3 in casa del Cittadella è valso la seconda vittoria consecutiva per la Reggiana, la quarta nelle ultime 6 partite disputate in campionato. 12 punti che hanno riportato gli emiliani fuori dalla zona play out. Sabato scorso però anche la Salernitana è tornata alla vittoria, espugnando il campo dell’Ascoli nonostante il grande spavento per il malore che, fortunatamente senza gravi conseguenze, ha colpito Dziczek. Dopo 4 pareggi consecutivi i campani sono tornati al successo e restano terzi a braccetto col Venezia, a un solo punto di distanza dal Monza secondo in classifica: il sogno Serie A può essere ancora rincorso mantenendo la giusta continuità di rendimento.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA SALERNITANA

Le probabili formazioni della sfida tra Reggiana e Salernitana al Mapei Stadium. I padroni di casa allenati da Max Alvini scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Cerofolini, Costa, Gatti, Gyamfi, Zampagno, Muratore, Pezzella, Dal Pinto, Radrezza, Kargbo, Ardemagni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabrizio Castori con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Adamonis, Gyomber, Bogdan, Mantovani, Casasola, Di Tacchio, Coulibaly, Capezzi, Jarozinsky, Tutino, Djuric.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Reggiana Salernitana: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.90 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.60 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.95 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA