DIRETTA REGGIANA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-2): RADDOPPIO DI MULATTIERI
La Reggiana di WIlliam Viali va vicina alla rete del pareggio anche al 67′, ma questa volta porta con Pettinari che, però, vede respingersi il suo tiro a giro da una grandissima parata compiuta da Moldovan. Dopo quest’ultima occasione, di fatto, il Sassuolo di Fabio Grosso riesce a chiudere il match con il secondo gol.
A segnarlo è Mulattieri, bravissimo a depositare in rete con un girata il cross basso dalla destra di Toljan. Dopo questo gol, di fatto, il Sassuolo riesce a mettere in ghiaccio questo derby. La Reggiana, infatti, ci prova per due volte con Girma, ma poi è costretta ad alzare bandiera bianca. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA REGGIANA SASSUOLO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La Serie B è un’esclusiva di DAZN e per vedere la diretta Reggiana Sassuolo dovrete sottoscrivere un abbonamento. Un’altra opzione per seguire questa partita ve la offriamo noi con la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni.
DIRETTA REGGIANA SASSUOLO (RISULTATO 0-1): GRAN PARATA DI BARDI
La seconda frazione di gara del Mapei Stadium inizia con una doppa occasione del Sassuolo per portarsi sullo 0-2. Bardi è bravissimo a respingere il tiro di Pierini, imbeccato da Berardi. Lucchesi riesce a salvare sulla linea il tentativo di Laurienté, ma il direttore di gara fischia per un fuorigioco.
Il Sassuolo, di fatto, sta avendo la meglio in questa fase della gara, visto che al 57′ Bardi compie una vera e propria paratona sulla conclusione di Thorstvedt. Dopo il grande intervento del suo portiere, di fatto, la Reggiana va vicina a riportare il risultato in parità, ma Moldovan è bravo a respingere il tiro di Portanova. (Agg. William Scuotto).
DIRETTA REGGIANA SASSUOLO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La Serie B è un’esclusiva di DAZN e per vedere la diretta Reggiana Sassuolo dovrete sottoscrivere un abbonamento. Un’altra opzione per seguire questa partita ve la offriamo noi con la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni.
DIRETTA REGGIANA SASSUOLO (RISULTATO 0-1): RETE DI THORSTVEDT
Il Sassuolo guidato da Fabio Grosso si fa finalmente vedere davanti alla mezz’ora con conclusione di Domenico Berardi, ma Portanova è bravo a respingere il tiro del campione d’Europa con l’Italia Mancini. Gara molto combattuta, ma con la Reggiana che ci prova di più a cercare di andare in vantaggio in questo primo tempo.
Al 43′, infatti, Vergara serve Gondo nell’area di rigore del Sassuolo, ma l’attaccante perde l’attimo decisivo per tirare. Il pallone arriva a Portanova che tira di sinistro: Moldovan riesce a parare. Ma si sa che il calcio a volte è letale, visto che a passare in vantaggio sono gli uomini di Grosso. A segnare è Thorstvedt di testa su una punizione battuta da Berardi. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA REGGIANA SASSUOLO (RISULTATO 0-0): NEROVERDI IN SOFFERENZA
Il Derby del Mapei Stadium inizia subito con un’azione pericolosa della Reggiana. Quest’ultima, infatti, va vicina al gol del vantaggio con Sersanti. Quest’ultimo, dopo aver rubato palla, tenta un tiro che viene deviato, mettendo così Gondo davanti a Moldon che, però, riesce a deviare. Al 17′, invece, ci prova Portanova: pallone di poco a lato.
I primi venti minuti della partita, a sorpresa, sono statti tutti a favore della Reggiana. Anche al 18′, infatti, la squadra di William Viali si fa notare in attacco, ma il passaggio di Gondo per il giovane Vergara è troppo lungo. Al 24′, però, i padroni di casa sono costretti a cambiare per infortunio Romagna con Odenthal. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA REGGIANA SASSUOLO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Passiamo alla diretta di Reggiana Sassuolo da un punto di vista statistico, il nostro obiettivo è capire come giocano le due squadre in maniera tale da capire o meno chi potrebbe avere o meno il favore del campo in questa partita. Partiamo dalla Reggiana che non sta entusiasmando i propri tifosi visto che ha una media gol segnati di soli 1 per partita, emntre invece quelli subiti sono 1,14. L’approccio della squadra di casa è sempre difensivo, con 22 metri di distanza media dalla porta.
Passando invece al Sassuolo, segna in media con lo stesso calcolo fatto per la Reggiana 2,02 gol per partita, mentre invece ne subisce solo 0,86. Lo schema tattico prevede una difesa bassa a 25 metri dalla porta e il tiki taka per arginare poi le sorti del match, come mostra il dato sui 500 passaggi tentati per partita. Detto questo passiamo al commento live della diretta di Reggiana Sassuolo. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Primo storico derby quello che si giocherà nella diretta di Reggiana Sassuolo, infatti non esistono precedenti prima della partita che andremo a commentare tra poco. Per questo al posto dei soliti testa a testa alla ricerca della favorita dei pronostici, vedremo invece un confronto sul recente stato di forma delle due compagini prendendo in esame le ultime cinque partite. I padroni di casa arrivano a a questa sfida dopo tre pareggi conditi da due sconfitte contro il Cosenza e il Palermo.
Situazione totalmente diversa per i neroverdi che invece hanno pareggiato un solo match contro la Juve Stabia per 2-2, le restanti quattro partite invece sono terminate con una vittoria. L’ultima delle quali avvenuta ai danni del Modena per 2-0. Visto che non ci sono precedenti, sarà ancora più importante il prossimo aggiornamento dove osserveremo un confronto tra le due squadre da un punto di vista statistico per capire che partita sarà. (agg. Gianmarco Mannara)
DERBY DI REGGIO EMILIA AL MAPEI STADIUM
La quindicesima giornata di Serie B inizia venerdì 29 novembre 2024 con la diretta Reggiana Sassuolo in campo alle 20,45 nel derby di Reggio Emilia. Le due città distano poco meno di trenta chilometri ma giocano nello stesso stadio che ha creato un’importante rivalità.
La Reggiana di Viali è in zona playout e non vince da cinque partite con l’ultima giornata che li ha visti fermare il Cesena sull’1 a 1. Vola e sogna, invece, il Sassuolo di Fabio Grosso che è primo in classifica e non perde una partita da 31 agosto.
REGGIANA SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere le probabili formazioni in vista di questo derby di Reggio Emilia. I padroni di casa della Reggiana andranno in campo con una difesa a tre formata da Fontanarosa, Meroni e Sampirisi a difendere la porta di Bardi. Marras e Fiammozzi agiranno come esterni a tutto campo con Reinhart in mediana assistito da Portanova e Ignacchiti. Le due punte saranno Gondo e Pettinari con Vergara che potrebbe essere la scelta a sorpresa di Viali.
Il 4-2-3-1 è ormai certezza per il Sassuolo di Grosso che schiera Toljan, Odenthal, Romagna e Pieragnolo davanti alla porta di Moldovan. Obiang e Boloca saranno i due mediani con il compito di sostenere una trequarti formata da Berardi, Thorstvedt e Laurienté con Mulattieri unica punta.
REGGIANA SASSUOLO, LE QUOTE
Per entrare nel vivo di questo derby andiamo a vedere le quote proposte da Bet365 per la diretta Reggiana Sassuolo. Il vantaggio del pronostico è per i neroverdi che vedono la vittoria a 1,95 contro il 3,75 per i padroni di casa e il pareggio X a 3,50.