Diretta/ Reggina Casertana (risultato finale 2-0): decidono Corazza e Reginaldo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Reggina Casertana streaming video tv: risultato finale 2-0, Corazza e Reginaldo decidono la partita con gli amaranto che sono sempre più soli in testa alla classifica.

Reggina Diretta Reggina Casertana (Foto LaPresse)

DIRETTA REGGINA CASERTANA (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO CORAZZA E REGINALDO

La diretta di Reggina Casertana termina qui col risultato finale di 2-0. La partita è stata decisa dalle reti di Corazza al minuto 40 e di Reginaldo 8 giri d’orologio dopo. Continua l’imperioso cammino della Reggina che è primissima in classifica con 34 punti, unica ancora imbattuta nel Gruppo C di Serie C. Dall’altra parte invece continua il momento no della Casertana che ha collezionato appena un punto nelle ultime 3 partite giocate. Sarà importante vedere ora quale sarà la reazione delle due compagini che sicuramente vivono un momento diametralmente opposto ma che hanno entrambe nella qualità della rosa la loro arma di forza, seppur con le dovute differenze. Fino a questo momento però la Reggina ha dimostrato di avere veramente qualcosa in più rispetto alle altre, grazie soprattutto a un Simone Corazza sempre più leader della classifica marcatori. (agg. di Matteo Fantozzi)

RADDOPPIA REGINALDO

Pronti via nella ripresa la diretta di Reggina Casertana cambia risultato, ora siamo 2-0. Le due compagini non hanno effettuato nessuna sostituzione, con gli stessi ventidue effettivi che erano partiti titolari pronti a tornare in campo. La rete del raddoppio lo sigla Reginaldo al minuto 48, bravo a sfruttare la sua velocità per mettere dentro una respinta del portiere avversario. Al 53esimo arrivano due cambi per gli ospiti con l’ingresso in campo di Floro Flores e Adamo per Cavallini e Longo. Passano quattro minuti e viene ammonito D’Angelo per proteste. Al minuto 62 invece due cambi arrivano dall’altra parte con Denis e Rivas al posto di Reginaldo e Bianchi. La gara è ancora lunga, ma pare che gli amaranto ormai abbiano in mano il pallino del gioco e sarà difficile strapparglielo. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI CORAZZA

Termina qui la prima frazione di gioco della diretta di Reggina Casertana col risultato di 1-0. Al minuto 18 arriva il primo cartellino giallo, stavolta nei confronti di Zivkov che commette un fallo abbastanza inutile. Passano 3 minuti e ci prova Reginaldo, tiro a giro che viene deviato però in calcio d’angolo. Al 28esimo ecco la prima grande occasione della partita con Laaribi che calcia su punizione, sul suo tiro è bravissimo a distendersi in calcio d’angolo con un guizzo Guarna. Al minuto 34 calcia da fuori Reginaldo e la sfera termina sul fondo. Il vantaggio degli amaranto lo sigla Corazza al minuto 40, ancora una rete per l’attuale capocannoniere della competizione. Bianchi mette una bella palla dentro, questa viene respinta con Corazza che non si fa pregare due volte e fa gol proprio poco del duplice fischio che manda le squadre all’intervallo. (agg. di Matteo Fantozzi)

POCHE EMOZIONI

L’inizio della diretta di Reggina Casertana è col freno a mano tirato, il risultato alla metà del primo tempo è ancora fermo sullo 0-0. Le due squadre hanno deciso di partire con una fase di studio, cercando di capire quando l’altro deciderà di sbilanciarsi. Nessuna delle due compagini ha deciso finora di sbilanciarsi e di provare a dare una scossa a una gara che per ora non ci ha regalato grandi emozioni. Diamo allora uno sguardo alle formazioni ufficiali:  REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Bresciani; Sounas; Reginaldo, Corazza. All. Toscano. CASERTANA (3-5-2): Crispino; Rainone, Ciriello, Gonzalez; Longo, D’Angelo, Santoro, Laaribi, Zivkov; Starita, Cavallini. All. Ginestra. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Reggina Casertana, partita che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone C stagione 2019-2020. La Reggina ha segnato 27 gol, la Casertana risponde con 21 reti messe a segno. I gol subiti dalla Reggina sono 8, mentre quelli subiti dalla Casertana sono 16. La differenza reti delle due squadre risulta essere +19 Reggina e +5 Casertana. La percentuale di precisione dei passaggi delle due squadre invece risulta essere di 82% Reggina e 76% Casertana. I risultati raggiunti fino a questo momento dalla Reggina sono nove vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta, mentre i risultati ottenuti dalla Casertana sono quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Reggina Casertana comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggina Casertana non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I TESTA A TESTA

Il bilancio della diretta di Reggina Casertana è molto interessante con le due squadre che si sono incontrate per 9 volte. Gli amaranto hanno vinto in 4 occasioni, la Casertana si è imposta 1 volta mentre le restanti 4 partite sono state dei pareggi. Il primo precedente è proprio legato alla vittoria della squadra campana che in Coppa Italia di Serie C si impose fuori casa 1-0 grazie a una rete di Cruciani all’inizio della ripresa. Nella scorsa stagione la Reggina si è imposta sia all’andata che al ritorno col risultato di 1-0. All’andata a Caserata era arrivato un successo con un gol di Sandomenico a dieci minuti dall’inizio della ripresa. Al ritorno a Caserta invece fu decisivo con un gol al minuto 76 di Kirwan. La gara di oggi potrebbe regalare diverse emozioni, vedremo chi riuscirà ad imporsi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Reggina Casertana sarà diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani della sezione Aia di Teramo. Una delle gare più intriganti della quattordicesima giornata del girone C della serie C, è in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 10 novembre 2019. Indubbiamente la Reggina sta volando sulle ali di un entusiasmo che sembra decisivo per la corsa alla serie B. Gli amaranto stanno giocando una stagione molto positiva, che potrebbe essere l’annata buona per rientrare in quella Serie B che ormai manca dal Granillo da troppi anni: Reggina Casertana sarà naturalmente in tal senso una tappa importante, una classica del calcio meridionale che per i calabresi arriva dopo il netto successo di Potenza. Dall’altra parte ecco una Casertana a caccia di punti per assestarsi in quella zona playoff dalla quale entra ed esce per via della sua eccessiva discontinuità, dimostrata anche in occasione del pareggio con la Viterbese. È attesa una gara importante da parte dei campani che questa volta non vogliono sbagliare e proveranno ad ogni costo a fare uno sgambetto alla squadra più forte del girone.

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA CASERTANA

Guardando alle probabili formazioni di Reggina Casertana, ecco che per i padroni di casa mister Toscano non avrà certo intenzione di cambiare il suo scacchiere vincente. Molto bene in questa fase i suoi calciatori, che stanno disputando una stagione più che positiva. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Guarna in porta, Loiacono, Blondett e Rossi a comporre la linea di difesa. In mezzo al campo i calabresi avranno Bianchi e De Rose con Garufo e Rolando a fare da esterni con l’arduo compito di mettere in difficoltà la formazione rossoblu. Il trequartista sarà senza alcun dubbio Bellomo che dovrà fornire palloni ai due centravanti, ovvero Denis e Corazza, attualmente capocannoniere. In casa Casertana si fa invece la conta degli infortuni anche se la situazione sembra stia tornando lentamente tranquilla. Per mister Ginestra il modulo sarà il 3-5-2 con Crispino in porta, Santoro, Caldore e Longo in difesa. A centrocampo spazio certo per D’Angelo, Zito e Lezzi con Paparusso e Adamo a fare da esterni. In avanti inossidabile il duo Starita-Castaldo che sta facendo grandi cose e che potrà dire la sua da qui a fine stagione.

PRONOSTICO E QUOTE

Per le quote attese nel pronostico di Reggina Casertana, invece, ecco che l’agenzia di scommesse sportive SNAI quota la vittoria della formazione di casa (segno 1) a 1.75, mentre il pareggio tra le due squadre – naturalmente segno X – viene dato a 3.25. La vittoria esterna della Casertana è infine quotata a 2.75 per chi vorrà puntare sul segno 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie