DIRETTA REGGINA TERNANA (RISULTATO FINALE 1-0): COLPO PROMOZIONE!
Colpo promozione per la Reggina che allunga ancora in testa al girone C del campionato di Sere C, battendo di misura la Ternana e compiendo un passo probabilmente decisivo verso la promozione in Serie B. Troppo importante la posta in palio con i minuti finali che vedono gli amaranto gestire al meglio la pressione avversaria. Allo scadere ultima chance con una punizione di Mammarella che viene respinta dalla difesa di casa, dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio finale che vale ore per la Reggina, che si porta a quota 59 punti in classifica, a +8 sul Bari e a +11 sulla Ternana e sul Monopoli: con ogni probabilità è l’ipoteca sulla vittoria del campionato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Ternana sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre dalla Rai: l’appuntamento sarà in particolare sul canale numero 58, ovvero Rai Sport HD. Per tutti naturalmente sarà a disposizione anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play, collegandosi tramite pc o smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
PRESSIONE UMBRA
La Ternana inizia il secondo tempo con un cambio, esce Paghera, entra Salzano. Rossoverdi aggressivi, al 4′ ci prova con un gran sinistro Palumbo, quindi al 7′ un tiro-cross di Ferrante crea qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Al 12′ primo cambio nella Reggina, esce Denis, entra Reginaldo, quindi esce Ferrante ed entra Vantaggiato tra gli umbri. Un destro al volo di Marilungo finisce alto per gli ospiti, quindi Defendi e Celli, sempre nella Ternana, lasciano spazio a Sini e Proietti. Al 22′ ammonito Gasparetto in una Reggina che fatica a ripartire e a riaffacciarsi in avanti, al 25′ un rasoterra del neo entrato Reginaldo viene bloccato da Iannarilli. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE LIOTTI!
La Reggina riesce a sbloccare il risultato nella sfida contro la Ternana, dopo che Corazza al 25′ aveva già chiamato Iannarilli ad un grande intervento. Alla mezz’ora gli amaranto trovano comunque il gol dell’1-0 grazie a Liotti, che pesca il jolly dalla lunga distanza, Iannarilli non trova stavolta l’intervento miracoloso. Viene ammonito De Rose per un fallo su Paghera, mentre Bellomo al 36′ cerca il raddoppio dalla distanza, senza fortuna. Al 39′ la Ternana prova a scuotersi con un destro di Parodi che sorvola abbondantemente la traversa, mentre nel recupero c’è un cartellino giallo anche per Paghera per un intervento falloso su Corazza. (agg. di Fabio Belli)
UMBRI PERICOLOSI DI RIMESSA
La Reggina prova subito a fare la partita ma la Ternana è pericolosa di rimessa. Celli al 6′ impegna Guarna dalla distanza, quindi una girata di Defendi sfiora la traversa. Il primo tentativo degli amaranto è un colpo di testa di Bellomo all’11’, al 13′ Guarna neutralizza una conclusione potente ma centrale di Mammarella. Marilungo e Partipilo, lanciati nello spazio, sono pericolosi in contropiede ma il risultato resta a reti bianche a metà primo tempo, dopo una punizione di De Rose che viene neutralizzata da Iannarilli. Il big match del girone C appare estremamente interessante e soprattutto equilibrato. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Reggina Ternana ci terrà compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone C nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso, giunto alla venticinquesima giornata. Nessuna squadra ha vinto così tante partite (17) e nessuna ha segnato più gol (47). Dalla lettura dei freddi numeri, la Reggina ha più possibilità di portare a casa l’intera posta in palio di questo attesissimo big-match di alta classifica, con un ruolino di marcia composto da 17 vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte per i calabresi, a cui si aggiunge la seconda miglior difesa del girone C (17 gol subiti). La Ternana dal canto suo comunque si difende piuttosto bene con 14 successi, quattro sole sconfitte e sei pareggi, per un totale di 34 gol segnati e 20 subiti per una differenza reti ampiamente positiva pure per gli umbri. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Reggina Ternana comincia! REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, M. Rossi; Blondett, N. Bianchi, De Rose, Liotti; Bellomo; Denis, Corazza. Allenatore: Domenico Toscano TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, M. Russo, Celli, Mammarella; Paghera, Palumbo, M. Defendi; Partipilo; A. Ferrante, Marilungo. Allenatore: Fabio Gallo
I TESTA A TESTA
La diretta di Reggina Ternana si annuncia affascinante anche dal punto di vista storico, dal momento che contiamo ben trenta precedenti ufficiali per questa partita. Il bilancio è dominato dai pareggi, perché si contano ben sedici segni X, ma possiamo dire che la Ternana è comunque in netto vantaggio grazie a dieci vittorie, mentre per la Reggina ci sono solamente quattro successi e gli umbri sono di conseguenza in vantaggio (23-16) anche nel numero di gol segnati. I pareggi dominano anche nelle quindici partite giocate a Reggio Calabria: otto segni X più tre vittorie casalinghe della Reggina e quattro successi esterni per la Ternana, vero incubo dunque per i calabresi. Con così tanti pareggi, non stupisce osservare che il 25 settembre scorso allo stadio Libero Liberati di Terni la partita d’andata finì con la divisione della posta sul punteggio di 1-1. Vantaggio della Reggina con Nicolas Bresciani al 46’, il pareggio della Ternana arrivò al 62’ grazie ad Aniello Salzano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Reggina Ternana, diretta dall’arbitro Francesco Meraviglia, lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso lo Stadio Granillo di Reggio Calabria, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Posticipo di lusso con la Reggina che ha vissuto un avvio di 2020 decisamente più difficile rispetto al girone d’andata da schiacciasassi, ma dopo l’ultima vittoria a Vibo Valentia nel derby calabrese contro la Vibonese gli amaranto mantengono 6 punti di vantaggio sul Bari secondo in classifica. E 8 punti sulla Ternana terza, che si è staccata di 2 lunghezze dal secondo posto a causa dell’inaspettato pareggio contro la Sicula Leonzio nell’ultimo turno di campionato. La sfida di Granillo appare dunque l’ultimissima chiamata per gli umbri per coltivare ancora una speranza di primo posto. Nel match d’andata allo stadio Liberati le due squadre hanno pareggiato 1-1, Ternana vincente 1-2 nell’ultimo precedente di campionato a Reggio Calabria, il 30 maggio 2014, con una doppietta messa a segno da Alfageme.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA TERNANA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Reggina Ternana, lunedì 10 febbraio 2020 presso lo Stadio Granillo di Reggio Calabria, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. La Reggina allenata da Tedesco dovrebbe scegliere il 3-4-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi, De Rose, Rolando; Rivas; Denis, Reginaldo. La Ternana guidata in panchina da Gallo sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Iannarilli; Parodi, Saugher, Celli, Mammarella; Palumbo, Paghera, Damian; Partipilo; Sini, Ferrante.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Reggina e Ternana, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.05, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.10 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.30. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.00 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.80.