DIRETTA/ Reggio Audace Arzignano (risultato finale 3-1) streaming: la chiude Kargbo!

- Fabio Belli

Diretta Reggio Audace Arzignano streaming video e tv: formazioni, quote e risultato live del match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C, nel girone B.

Zamparo Spano Radrezza Reggio Audace gol facebook 2020
Diretta Carpi Reggio Audace, Serie C girone B 25^ giornata (da facebook.com/ReggioAudaceFC)

DIRETTA REGGIO AUDACE ARZIGNANO (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE KARGBO!

La Reggio Audace non rinuncia ad inseguire il sogno promozione, battendo 3-1 l’Arzignano e continuando ad inseguire il Vicenza nel girone B di Serie C. A chiude definitivamente il match contro i vicentini ci ha pensato Kargbo, che al 36′ del secondo tempo ha sfruttato un errore di Tazza, insaccando dall’altezza del dischetto del calcio di rigore. Il tris ha ghiacciato un match che gli emiliani avevano ripreso in pugno dopo il nuovo vantaggio. La Reggiana con questo successo si porta al secondo posto a 54 punti, sorpassando di nuovo il Carpi e portandosi a quattro lunghezze dalla capolista Vicenza. L’Arzignano rimane in zona play out. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Audace Arzignano non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

BALESTRERO, POI ZAMPARO!

La ripresa inizia con un Arzignano più volitivo, scosso dal gol incassato in chiusura di primo tempo. Kouko serve Piccioni che calcia sull’esterno della rete, quindi all’11’ dopo un ottimo inizio di secondo tempo i vicentini trovano il pareggio grazie a Balestrero. Neanche il tempo di festeggiare il pareggio che l’Arzignano si ritrova di nuovo sotto: al 13′ calcio di rigore per la Reggio Audace per fallo in area di Tazza su Zamparo, lo stesso Zamparo firma il penalty realizzando il 2-1 e la doppietta personale. Al 18′ doppio cambio per la Reggio Audace, Libutti lascia il posto a Kirwan, poi esce Scappini e al suo posto entra Kargbo. Al 20′ ancora una grande chance per l’Arzignano, Rozzio buca un pallone in area ma Piccioni da ottima posizione manca la chance. Al 22′ ammonito anche Balestrero, poi ancora due cambi per la Reggio Audace: Favalli lascia il posto a Lunetta, Marchi rileva il mattatore del match, Zamparo. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE ZAMPARO!

In chiusura di primo tempo la Reggio Audace trova il vantaggio contro l’Arzignano. La formazione emiliana colpisce al 44′ con una combinazione tra Libutti e Scappini che trova l’inserimento di Zamparo, che sblocca il risultato appena prima dell’intervallo. L’Arzignano stava provando a mettere la testa fuori dal guscio e al 31′ un piattone di Kouko si era alzato di poco sopra la traversa. Al 39′ però un gran sinistro di Scappini era stato deviato in angolo e la Reggio Audace aveva aumentato la pressione offensiva per cercare il vantaggio prima del riposo, sforzi premiati con l’acuto di Zamparo che ha permesso agli emiliani di portarsi sull’1-0 prima del termine del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

EMILIANI STERILI

La Reggio Audace parte in avanti, ma rimedia il primo cartellino giallo della partita con Rossi. Scarseggiano però le conclusioni a rete nelle prime battute del match, Sbaffo da una parte e Zamparo dall’altra cercano incursioni che non trovano fortuna. Bigolin chiude in angolo su Zaparo al 22′, la Reggio Audace mantiene la superiorità territoriale ma è sterile, 0-0 a metà primo tempo contro l’Arzignano al Mapei Stadium. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Venturi; Espeche, Rozzio, Martinelli; Libutti, Radrezza Rossi, Favalli; Serrotti; Scappini, Zamparo. A disp.: Voltolini, Zanini, Valencia, Lunetta, Costa, Kargbo, Kirwan, Brodic, Pellizzari, Marchi All.  Alvini.. ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Tosi; Tazza, Bigolin, Bonalumi, Lo Porto; Perretta, Balestrero, Calcagni; Sbaffo; Piccioni, Kouko. A disp.: Faccioli,  Pasqualoni, Barzaghi,  Hoxha, Casini, Cais, Ferrara, Calcagno, Heatley, Pattarello, Casini. All. Colombo. (agg. di Fabio Belli

SI COMINCIA!

Reggio Audace Arzignano ci terrà compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone B nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso, giunto alla ventiseiesima giornata. La formazione emiliana allenata da mister Massimiliano Alvini ha conquistato finora 14 vittorie, che contribuiscono a un ottimo rendimento per la Reggio Audace, completato da nove vittorie e due sconfitte. La squadra reggiana può vantarsi anche del miglior attacco del girone (42 gol). Se proprio si deve trovare un difetto, la difesa viaggia con quasi un gol di media a partita (24 reti subite). L’Arzignano dal canto suo rischia di apparire rassegnato prima ancora di scendere in campo: score per i veneti di quattro vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte, oltre al peggior attacco del campionato con 17 reti segnate, mentre sono 29 quelle subite. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Reggio Audace Arzignano comincia!

SCAPPINI VS SBAFFO

Per la diretta di Reggio Audace Arzignano, per la quale manca sempre meno, è bene ora provare a individuare quei protagonisti che daranno la svolta giusta a questa sfida per la Serie C, naturalmente a suon di gol. In tal senso per la formazione amaranto dobbiamo allora mettere in evidenza il profilo di Stefano Scappini, autore finora di ben 7 gol, l’ultimo segnato contatto la Feralpisalò solo pochi turni di campionato fa. In casa dell’Arzignano invece puntiamo il dito su Alessandro Sbaffo, primo marcatore del club veneto, sia pure con solo 5 gol segnati finora. Da aggiungere che proprio il bomber classe 1990 è a secco da tempo: la sua ultima rete risale infatti alla partita contro il Ravenna, disputata però il 24 novembre scorso. (agg Michela Colombo)

ALL’ANDATA PAREGGIO SENZA GOL

Partita inedita quella che seguiremo nella diretta di Reggio Audace Arzignano, con i veneti infatti che vantano solo pochissimi e remoti trascorsi nel calcio professionistico. Di conseguenza le due squadre non si sono mai affrontate in casa della squadra erede della Reggiana, mentre l’unico precedente ufficiale risale naturalmente alla partita d’andata di questo campionato 2019-2020 per il girone B della Serie C, disputata domenica 29 settembre scorso allo stadio Romeo Menti di Vicenza, che aveva ospitato nell’occasione l’Arzignano. Partita a dire il vero non memorabile, perché terminò con un pareggio per 0-0 e di conseguenza in questa partita di ritorno andremo alla ricerca del primo gol tra Reggio Audace e Arzignano: qualcuno riuscirà a fare festa sbloccando l’equilibrio nel bilancio dei testa a testa, finora decisamente molto magro? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Reggio Audace Arzignano, che viene diretta dal signor Federico Fontani, si gioca lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C 2019-2020. Dopo un momento di grande ascesa, la Reggio Audace ha subito una vera e propria doccia fredda nello scontro diretto d’alta classifica in casa del Carpi. Derby emiliano perso con un netto 5-1 e i granata non hanno approfittato del secondo pareggio consecutivo del Vicenza, rimasto a +6 in testa alla classifica, anche se la Reggio Audace resta comunque la più immediata inseguitrice dei berici. L’Arzignano resta invece terzultimo dopo il pareggio interno contro la Triestina, la formazione vicentina corre per la salvezza ma deve rimontare al momento 4 punti al Gubbio per uscire dalla zona play out, inseguendo una vittoria che manca proprio dallo scontro diretto in casa degli umbri del 19 gennaio scorso. Nel match d’andata di questo campionato tra le due formazioni, 0-0 allo stadio Menti di Vicenza.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIO AUDACE ARZIGNANO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Reggio Audace Arzignano, lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. La Reggio Audace allenata da Alvini dovrebbe scegliere il 3-4-2-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Venturi; Spanò, Rozzio, Martinelli; Kirwan, Rossi, Varone, Lunetta; Radrezza; Zamparo, Kargbo. L’Arzignano guidato in panchina da Colombo sarà chiamato a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Tosi; Lo Porto, Bigolin, Bonalumi, Tazza; Calcagni, Maldonado, Perretta; Sbaffo; Kouko, Rocco.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Reggio Audace e Arzignano, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.35, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 4.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 7.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.



© RIPRODUZIONE RISERVATA