DIRETTA REGGIO EMILIA SASSARI (RISULTATO 74-99): GARA SENZA STORIA
Finisce 74-99 la sfida tra Reggio Emilia e Sassari. Tutto facile per il Banco di Sardegna che non vede mai messa in discussione la superiorità e il dominio della sfida. Praticamente perfetto Robinson, immarcabile dalla difesa reggiana. Bene i sardi anche sotto canestro con Diop e Jones dalla linea dei 3 punti. Nell’ultimo quarto, cominciato sul 58-76, Jones in apertura chiude definitivamente i giochi realizzando 2 triple. Il resto del tempo scorre con Robinson che mette a segno punti fino ad arrivare a 25. Finisce 74-99.
DIRETTA REGGIO EMILIA SASSARI (RISULTATO 58-76): FINE TERZO QUARTO
Il terzo quarto del match tra Reggio Emilia e Sassari finisce 58-76. Alla ripartenza subito Bendzius allunga ancora e porta i suoi sul 44-56. Gli ospiti prendono poi la volata e vanno sul 60-46. La squadra di casa prova a reagire con un 50-66 e arriva poi il time out che però non serve a cambiare l’inerzia della gara. Dopo essersi portati sul 71-54, i sardi allungano ancora e il set finisce 58 a 76.
DIRETTA REGGIO EMILIA SASSARI (RISULTATO 40-52): FINE PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo della sfida tra Reggio Emilia e Sassari. Dopo un primo quarto nel quale gli ospiti si erano portati in vantaggio, di soli 4 punti, nel secondo quarto le distanze si sono allungate. Cominciano bene nella seconda parte i padroni di casa, avvicinandosi al pareggio prima andando 18-20 e poi pareggiando i conti con un Animale perfetto sui tiri liberi. In pochi secondi, però, Robinson e Diop cambiano tutto e portano la squadra sarda sul 26-36. Ancora Robinson decide per il 31-40 e al 20′ il risultato recita 40-52.
DIRETTA REGGIO EMILIA SASSARI (RISULTATO 16-20): FINE PRIMO QUARTO
Finisce il primo quarto del match in diretta tra Reggio Emilia e Sassari. Padroni di casa in campo con Cinciarini, Anim, Olisevicius, Reuvers e Hopkins mentre gli ospiti schierano Robinson, Dowe, Jones, Bendzius e Stephens. Sassari vince la palla a due ma i primi punti arrivano per il Reggio Emilia con Reuvers che serve bene Hopkins e segna i primi due. Robinson la pareggia e Jones porta avanti i suoi per 4-7. Bene anche Kruslin, prima da tre e poi da due, ad allungare per l’8-14. A fine primo quarto gli ospiti sono avanti 20-16.
DIRETTA REGGIO EMILIA SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Pronti a raccontare la diretta di Reggio Emilia Sassari, abbiamo citato in precedenza la vittoria della Unahotels che ha battuto Pesaro: Dragan Sakota è così tornato a festeggiare un successo nella nostra Serie A1 dopo oltre 14 anni. La sua ultima vittoria risaliva al 30 novembre 2008: un 64-56 casalingo contro Ferrara, dopo aver già battuto Treviso, che però non gli era bastato perché una settimana più tardi la Virtus Bologna aveva vinto il derby con 26 punti di scarto. Troppo per la società che, nonostante il record non fosse pessimo (4-5), aveva optato per l’esonero.
Dentro Cesare Pancotto che, ironia della sorte, aveva ottenuto appena 5 vittorie a fronte di 15 sconfitte, retrocedendo in LegaDue. Poi, quella era stata l’estate del fallimento per l’Aquila biancoblu; Sakota era ripartito dalla Turchia, poi era tornato all’Aek Atene vincendo Coppa di Grecia e Champions League, a 16 anni dal campionato messo nella bacheca giallonera e sua personale. Ora la nuova sfida: salvare la Unahotels. Vedremo se ce la farà, e allora concentriamoci sul parquet del PalaBigi: finalmente è tutto pronto, mettiamoci comodi perché la palla a due di Reggio Emilia Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGIO EMILIA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Sassari sarà trasmessa su DMAX, e dunque rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti al numero 52 del digitale terrestre. Il match sarà comunque fornito dal portale Eleven Sports, come tutti gli altri del massimo campionato di basket: dallo scorso 2 gennaio questa emittente sarà visibile anche dagli abbonati DAZN e dunque ci sarà un’opportunità in più, ricordando che si tratterà di una visione in diretta streaming video e che potrete decidere di abbonarvi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, entrambi aggiornati in tempo reale.
REGGIO EMILIA SASSARI: LA STORIA
Nel presentare la diretta di Reggio Emilia Sassari è inevitabile tornare su quella memorabile finale scudetto del 2015: come abbiamo detto l’unico superstite è Andrea Cinciarini, che nel frattempo era andato a giocare all’Olimpia – di cui è diventato capitano – ma nel 2021 ha accettato di tornare a Reggio Emilia (presumibilmente per chiudere la carriera). Qui pochi mesi fa ha ritrovato Max Menetti, fautore della doppia finale scudetto della Reggiana: purtroppo il coach è stato esonerato a favore di Dragan Sakota, pagando il pessimo avvio di stagione.
A Sassari nel frattempo sono successe parecchie cose: l’Eurolega, ma anche i playoff mancati in un periodo nel quale Meo Sacchetti è stato esonerato a favore di Marco Calvani. Poi l’avvento di Vincenzo Esposito che ha lasciato per motivi personali, il ciclo di Gianmarco Pozzecco che ha riportato la squadra in finale (persa contro Venezia), ha vinto la Europe Cup e la Supercoppa ma poi è stato cambiato in favore di Demis Cavina, esonerato per aprire l’esperienza isolana di Piero Bucchi. Anche dal lato del Banco di Sardegna abbiamo un superstite di quel 2015: lo storico capitano Giacomo “Jack” Devecchi, che a quasi 38 anni è ancora in grado di garantire 5 minuti a serata, ed è alla stagione numero 17 con Sassari. (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA SASSARI: PER RIALZARE LA TESTA!
Reggio Emilia Sassari, che sarà in diretta alle ore 17:30 di domenica 8 gennaio, va in scena al PalaBigi per la 14^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. La Dinamo, non certo per la prima volta, torna sul parquet che le ha consegnato uno storico scudetto nel 2015; tuttavia adesso la situazione di Sassari non è così scintillante, anzi la sconfitta interna contro Brescia ha tolto gli isolani dalla corsa alla Final Eight di Coppa Italia e soprattutto avvicinato l’incubo retrocessione, perché in questa stagione la concorrenza anche in bassa classifica sembra essere davvero agguerrita.
Ne sa qualcosa Reggio Emilia, che si è presto trovata sul fondo della graduatoria: tuttavia, dopo sette sconfitte consecutive, la Unahotels ha spezzato la striscia negativa e lo ha fatto contro un’avversaria di tutto rispetto come Pesaro, prendendo dunque tanta fiducia in vista dei prossimi impegni. Adesso però la Reggiana dovrà confermarsi perché la situazione rimane molto critica; sarà allora interessante scoprire quello che succederà tra poco nella diretta di Reggio Emilia Pesaro, nel mentre possiamo analizzare alcuni dei temi principali che emergeranno dal pomeriggio del PalaBigi.
DIRETTA REGGIO EMILIA SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
Con la diretta di Reggio Emilia Sassari facciamo idealmente un tuffo nella storia ma, poiché i protagonisti rimasti da allora sostanzialmente non ci sono (Andrea Cinciarini ne è l’unico esempio), bisogna parlare di una stretta attualità e di una Unahotels che, già eliminata dalla Champions League, deve fare i conti con un campionato al momento pessimo, con appena tre vittorie e l’ultimo posto in classifica. Reggio Emilia in questo momento fa la corsa su Treviso e Trieste, ha recuperato due punti all’Allianz ma come detto per Dragan Sakota la strada verso la salvezza è davvero lunga e tortuosa.
Sassari ha uno status da mantenere, perché anche in un momento storico nel quale ha perso lo status di corazzata ha comunque confermato di poter confermare un certo standard; adesso per il Banco di Sardegna c’è il rischio concreto di non raggiungere i playoff, dalla vittoria dello scudetto non sarebbe la prima volta ma è evidente che una società come la Dinamo punti sempre e comunque alla post season. Vincere è chiaramente la parola d’ordine per entrambe le squadre che tra poche ore saranno impegnate al PalaBigi, chissà però quale delle due riuscirà effettivamente a farlo…